Photo, un cicinin di danari. :-)
Dopo mesi in cui le riviste italiane e i vari forum narravano di una liquidazione di 100 milioni, un numero enorme e tondo che e' stato scelto dai faKKari solo per generare invidia nell'operaio da 1200E al mese, si riesce a sapere fa cifra: 12 milioni.
Che, per carita', sono cifre importanti, elevatissime, ma non sono neppure da lontano i 100M raccontati dai giornalisti di M.
Adesso che sappiamo la cifra vedete per caso qualche giornale che si e' scusato di aver detto una ca... ?
No?
Vedete tutti i bimbiM che dicono di essersi sbagliati?
No?
E' indubbio che comunque siano cifre impressionanti, ma nei megatop non sono cosi' inconsuete.
Per i curiosi all'ultimo stadio abbiamo pure la busta paga completa:
2 milioni di euro di quello che chiameremo TOF per via della normativa olandese (lo ricordiamo che fiattona&c non sono piu' italiane, francesi o statunitensi?)
10 milioni di bonus concordati (e abbiamo definitivamente la certezza che ha fatto il dovere richiesto)
A questo si ricorda che ha preso lo "stipendio"
2 milioni di stipendio
70K euro di fringe benefit
500 mila euro di pensione (anche in italia si conteggia fuori, per es un consulente la mette in fattura)
Altri 20 milioni per altri bonus (evidentemente faceva cio' che era stato richiesto)
Se posso essere colpito dalla dimensione di queste cifre, SBAV, sono bruscolini rispetto ad altre categorie
L'inter e' un azienducola da 425 dipendenti (miseri 400M di fatturato e una diffusine in un paese povero), praticamente un signor nessuno, e molti di questi hanno stipendi di base nettamente superiori al Tavares.
Gente che sculetta in mutande, senza grosse responsabilita', senza certo un lungo percorso necessario, prende ben oltre lo stipendio di 2 milioni del Tavares che e' il piu' pagato di un'azienda che fra le varie sedi dovrebbe arrivare verso la milionata di dipendenti e fatturati multimiliardari.
Vorrei che per ogni pagina su Tavares che se siano almeno altrettante per ogni mutandaro italico che supera i 2M di stipendio, ma come al solito l'italiano ha gli "amicici".
Non vedo tutte queste tempeste contro gli stipendi dei mutandari, dovrebbero esser tantissime.
Se mostri il corpo sudato in mutande (immagino le schizzate dei fan) allora va bene prendere 2,3,4,5 milioni piu' accessori.
Se guidi uno dei gruppi piu' grandi del pianeta e' ingiusto che tu venga pagato: devi prendere come l'operaio medio!
Diventa chiaro che il mercato e' un oceano tempestoso con bestiali onde alte e potenti mostri spaventosi come normative nonsense e pieno di nemici cinesoni.
Per il resto del mercato folle dell'auto in EU...
https://allarovescia.blogspot.com/2025/01/auto-manager-e-scioperi-16.html
https://allarovescia.blogspot.com/2025/01/auto-manager-e-scioperi-26.html
https://allarovescia.blogspot.com/2025/02/auto-manager-e-scioperi-36.html
https://allarovescia.blogspot.com/2025/02/auto-manager-e-scioperi-46.html
https://allarovescia.blogspot.com/2025/02/auto-manager-e-scioperi-56.html
https://allarovescia.blogspot.com/2025/02/auto-manager-e-scioperi-66.html
11 commenti:
Vabbè ma tu vuoi paragonare il mercato del calcio, senza il quale il pianeta davvero si fermerebbe, l'uomo smetterebbe di vivere e finirebbe il mondo... rispetto a un manager?
Non ci dimentichiamo che se tutte le banche fallissero e trascinassero nel vuoto i risparmi della gente, scenario da infarto fulminante, succederebbe ben poco.
Se la squadra del cuore perde o vince un derby, allora l'assetto esistenziale del popolo cambierebbe radicalmente. È necessario quindi dare 10.000.000 euro ai mutandari, nun scherzamo che me pija er coccolone!
Quello preoccupante per me è che tavares li abbia presi, signifa che degli obiettivi gli ha raggiunti.
O sono stato veramente poco avveduti nella definizione degli stessi o tavares è un volpine che ha fregato tutti.
Un po’ semplificato, ma è quello che ci leggo
Io invece ci leggo che Tavares ha fatto solo quanto gli é stato chiesto di fare. Il volpino é chi gli ha dato quegli obiettivi mentre piangeva miseria per ottenere incentivi pubblici e cassa integrazione. Chiagne e fotte…
Havokhin col senno di poi sono buoni tutti, se il consiglio ha settato come importanti certi obbiettivi, che erano ragionevoli 5 anni fa....
beh si, al netto degli errori ortografici (scrivere su questo blog dallo smartphone è una tragedia, almeno per il sottoscritto) è quello che intendevo con "poco avveduto nella definizione degli obiettivi"
Ovvi che io parli con il senno di poi, se sedessi nel consiglio di amministrazione di stellantis dubito fortemente che avrei il tempo di leggere un blog.
Avevo trovato un articolo interessante (mannaggia, non ricordo la fonte), però, che indicava un incremento dei prezzi eccessivo lato jeep (U.S.A.), non correlato con un aumento della qualità o dei contenuti, e comunque troppo elevato, allontanando troppi acquirenti. Poi ricordo ancora il quantitativo di invenduto, con numeri troppo grossi per non essere qualcosa che non fosse conosciuto.
In Europa hai marchi che non si distinguono (a parte forse citroen, che personalmente ritengo pure peggio del piattume degli altri marchi), persino i siti sono uguali!
Si parla con il senno di poi? ovvio, ma non tutto è qualcosa che non potesse essere "facilmente" (relativamente parlando) previsto.
P.S. preso a noleggio una mini cooper; devo ammettere che l'interfaccia è pure peggiore di quella stellantis, con in più schermo centrale e mancanza di qualsivoglia interazione meccanica con la macchina (non esiste manco la modalità sequenziale); se stellantis ha cestinato la caratterizzazione dei marchi, BMW non sta facendo molto di meglio ( e ha casa ho un cooperS R56 manuale, quindi il marchio, follemente, lo apprezzo pure)
havokin
di jeep ne ho parlato ed era ripreso da varie fonti compresi i giornali economici grossi.
Hannoseguto gli aumenti di tutti ma con modelli vecchi, per di piu' con pezzi come quel cadavere che per comprarlo uno deve essere un folle della fiat punto renegate, che gia' a 10K e' folle.
Risultato?
Blocco delle vendite per il cadavere e rallentamento per gli altri (ho riportato i numeri).
Inoltre quando metti in gamma un cadavere cosi' pessimo poi il marchio ne risente.
In italia, abituati alla panda 900cc, alla polo (8K di auto veduta carissima) e al turbodiesel sembra una cosa normale, ma altrove chi ha comprato non e' stato felice: pensava di avere una jeep, non una punto young.
Il telaio renegade/500x è un fga small pesantemente rimaneggito: dai su, erano passati nove anni, lo hanno rivisto, ingrandito, e dotato di trazione integrale. Per quanto non abbia mai apprezzato la renegade, non ha il pianale della punto (ricordi il discorso 300c vs classeE), e comunque da una piccola vettura non puoi aspettarti un telaio da trophy truck (Jimny a parte, ma la legislazione lo ha ammazzato, quindi una strada non percorribile)
havokin un americano compra una jeep e si aspetta una jeep.
Non compra una jeep e si ritrova un giocattolo 3 cilindri che dopo un lag mostruoso e primo strattone comincia a mettere 6 marce di fila per arrivare a 88Kmph con l'asma.
Poi rimaneggiato, ma non e' un telaio da jeep, e' un giocattolino con finiture sfiga.
AL PREZZO JEPPA, NON PUNTO.
Ricordati il PREZZO.
Giuro che non ci credo che stia difendendo la Renegade, che mi ha sempre fatto ribrezzo; però mi spieghi cosa significa "telaio da Jeep"? No perchè solo il wrangler ha i ponti, il resto viaggia ad indipendenti, idem la renegade (che ricordi). Leggando qua e la su siti americani sembra che delle prestazioni offroad gli acquirenti siano contenti, e non ho trovano nessuno che si lamenti perchè non riesce a girare a Moab da stock. A livello di motori lo vendevano con il 2.0 diesel e forse un benza ancora più grosso, non solo le motorizzazioni europee.
quello che leggo tanto è che jeep sta affrontando problemi di qualità e di prezzo, e questo su Wrangler, G.cherokee, Wagoneer, Gladiator, non semplicemente sul modello world car per i paesi con meno complessi di inferiorità da sovracompensare.
Non affossi un marchio perchè un modello non è riuscito a sfondare (sul mercato americano, perchè fuori ha comunque venduto).
Se vogliamo massacrare un progetto, quello è l'avenger, che pur ritenendolo carino visivamente (non comprerei mai un Suv, però il design è riuscito), non ha veramente una beneamata ceppa di Jeep (infatti negli USA non la vendono), ma è solo l'ennesimo veicolo sulla CMP; la renegade è nata su un telaio modificato per lei e la 500x, e stop (che al giorno d'oggi significa volerci spendere dello sforzo su un mezzo).
Porc...dimenticato il nome
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