lunedì, marzo 31, 2025

spid, zombie che camminano

 

Intanto, come previsto su queste pagine di allarovescia anni fa, stanno apparendo le truffe via spid (l’autenticazione insicura), del resto se imposti la schifezza al primo livello, "maglietta bagnata", era ovvio che anche nel paese dell’arretratezza tecnoloGGica i ladri se ne accorgessero. 

Nel frattempo nei primi giorni del 2025, per l'ennesimo anno, il governo firma assegni per decine di milioni per mantener attivo il sistema spid che doveva invece portare milioni alle casse dello stato.
Del resto e' sbagliato l'approccio finanziario.

Quando tu fai un sistema e dici che sara' un successo per motivi "interiori" e uno stolto come me dice che presi i dati, salvo coercizione (che e' esistita e pure pesante) e' una roba inutile e duplicativa di un sistema esistente e migliore, anzi DUE,  il risultato e' la dimostrazione lampante di tutti i problemi del sistema spid.

Il problema e' che al 90enne di punta calcinbocca oramai si e' affezionato al "maglietta bagnata" ed ora pare che vogliano abbassare le performance della CIE permettendo nome utente e password.
Come dire, all'imbecillita' non vi e' mai peggio, arrivati al fondo del barile riescono a scavare fino nella terra sottostante.

L'unico vantaggio per il cittadino e' che lo spid chiudera'.
Prima o poi
A seconda della richiesta di bustarelle.

2 commenti:

Havokhin ha detto...

Se sta qua a detto veramente quella roba sui vettori spaziali, beh, potevi pure fermarti lì; se uno pensa di darle, anche solo, il beneficio del dubbio deve farsi visitare. Detto che, non più tardi di domenica ho discusso con un tizio che pensa che le molle assorbano i carichi comprimendosi senza reagire con una forza opposta.

Detto questo è un peccato che mi perda queste perle, anche perché poi trovi i trogloditi che ripetono a pappagallo senza ragionare e questo spiazza

Havokhin ha detto...

Dal cell è un macello, ho sbagliato articolo ahahah