sabato, marzo 23, 2024

frigorifero ribaltato sportivo

Avevamo gia' fatto la conoscenza del fatto che VW considerava i propri clienti come se fossero, se non imbecilli totali, almeno fessi con un frigorifero appoggiato di lato descritto in pubblicita' come un albero di natale per sorvegliare i regali.

Forse all'agenzia non capivano neppure a cosa possa servire un frigo che non produce molto freddo con 4 ruote e delle lucine.
Hanno provato a spiegare che non era una vendita stagionale natalizia, ma la scarsa coerenza del prodotto (serve davanti a casa come addobbo o come deposito della legna?) non ha permessoi di orientare la campagna.
Del resto probabilmente la serie ID, come da pagina del sito VW, e' piuttosto inutile, forse volevano dei veicoli per combattere la panda 30 di fiat (riprendono il lusso del cruscotto), ma non ci sono riusciti


Insomma: non si capiva cosa vendessero, solo dopo aver letto molto si scopre che l'albero di natale da installare davanti a casa e' in realta' un brutto furgone dalle caratteristiche che non vogliono assolutamente scrivere (evidentemente il costruttore si vergogna della medda da 12.000E).

Cosi' non riuscendo a vendere il frigorifero appoggiato su di un lato che non riescono a descrivere producono un frigorifero che definiscono "sportivo" 
Voi avete mai visto un frigorifero Liebherr sportivo?
Uno della Bosch?
Io no.
Eppure dicono che e' sportivo

L'unica caratteristica del new frigorifero, che immagino vada venduto a 15.000E, altrimenti e' follia, e' un motore di 340CV, ben 300CV oltre quello che il veicolo e' in grado di gestire in sicurezza, altrimenti ci avrebbero comunicato delle caratteristiche, no?
Dopo il frigorifero sportivo VW audi proporra':
il fermaporta agile
La lavatrice d'attacco
Il cubo aerodinamico
la sedia da ufficio con 370CV
il cassonetto del pattume supermotor... (quello lo fanno gia', la serie Q)
La scrivania da pista
l'asino volante intercontinentale
e magari un bel monopattino stradale per chiudere in bellezza.


 

9 commenti:

CeboCappuccino ha detto...

Bruttissima l'auto. Sembra un furgoncino.

Havokhin ha detto...

@cebo: beh, è un furgone, il marketing lo fa passare per altro.

@blu flame: quello che è paradossale è grazie al più grande pregio dei motori elettrici (massima coppia, istantanea, da fermo) viene fatto passare un (per ora) enorme difetto come un pregio.
Intendo che si leggono recensioni che indicano le elettriche come belle da guidare grazie al baricentro basso, e il Buzz non farà differenza, grazie a quella zavorra chiamata batteria.

Tutto vero, finché le gomme oversize (235 davanti e 255 dietro, un impresa girava con le 225, l'evo 235,su cerchi da 18,non da 20")che devono montare per gestire coppie e pesi non iniziano a cedere, e vengono poi sostituite da 4 pezzi di legno perché il proprietario piange miseria (lo si vede su auto benza/diesel e non siamo all'eccesso dell'elettrico)

Eugenio ha detto...

e pensare che in teoria si ispirerebbe al mitico VW bulli, con il suo boxer 4c mi pare 1600cc..
Avevamo il T2 in versione westfalia, camperizzato col tetto apribile a compasso, faceva i 115 kmh in discesa con una decina di km di lancio ma attorno ai 90kmh si viaggiava da dio .. costava la metà di un camper ma era più agile e parcheggiabile, arrivavi dovunque.
indistruttibile, con la testa del motore crepata che perdeva olio ci ha riportati a casa dalla francia (rabboccavamo più olio che benzina..).

adesso dovrebbe essere l'icona dei nuovi hippy? ti voglio vedere a fare il giro della corsica o arrivare a land's end con le batterie..

Anonimo ha detto...

Quando vedo lo spot di quella supposta penso che voglio diventare serial killer facendo vittime solo tra i proprietari di tale schifezza.

blu-flame ha detto...

ragazzi e' meno stolti di alcuni suv della stessa casa, ma rimane il fatto che un furgone economico venga spacciato per sportivo (ricorda i suv e le monovolume chiamate coupé?) e la pubblicità dica in maniera esplicita che i consumatori sono completamente idioti.
https://allarovescia.blogspot.com/2023/01/il-cliente-vw.html

Itwings ha detto...

A proposito di cose spacciate per sportive, mi ricordo che molti anni fa la Piaggio propose come gggiovane e sportivo un carretto a motore.
Vi ricordate l'ApeCross?

Eugenio ha detto...

beh beh.. ricordiamo che un certo VR46 ha iniziato proprio con l'ape.. 🤪🤣🤣🤣

Erreunista ha detto...

le macchine si vendono su youtube, e le comprano gli americani, per cui bisogna fare modelli che vanno bene a Doug Demuro e fenomeni simili, se non hanno uno schermo da 90" e 600cv sono delle merde.
le macchine devono essere fotogeniche, andare forte sul dritto ed essere enormi.

non fa una curva neanche a 30km/h in salita sul secco? frega niente, nel video non si vede
non fa più di 50km tra una ricarica e l'altra? frega niente, nel video non si vede
produce il triplo di polveri di un diesel? frega niente, nel video non si vede

Eugenio ha detto...

oggi alla radio sento distrattamente una pubblicità..

led personalizzabili secondo il tuo stile, display oled circolare, nuove experience moods d ascegliere secondo lo stato d'animo, fotocamera interna..

cos'è? un nuovo telefono?

no, la mini countryman che ha pure i sedili massaggianti.

Qui c'è la pubb di una concessionaria via tiktok:

https://www.tiktok.com/@birindelli.auto/video/7327244299572137249