dopo aver disegnato ed insegnato la strada e' ovvio che poi la strada venga presa d'assalto.
E' umano, anzi, e' animale, perfino le formiche fanno cosi'.
Provate a fermare la striscia di formiche che sta assaltano il panino abbandonato, salvo sterminarle integralmente, continueranno ad arrivare perché SANNO.
Sono 40 anni che spieghiamo agli extra che l’Italia ha un ventre molle e VUOLE migranti senza documenti, ne vuole sempre e non blocca l'ingresso a nessuno. Basta che non lo fate regolarmente!
Alla fine arrivano sempre di più.
Per quelli che lo vogliono fare regolare e avete skill sono tutte porte chiuse in faccia (ne ho conosciuti alcuni).
Premiamo l'illegalita' e chiediamo a chi arriva di comportarsi fin da subito come un malfattore. Dopo non lamentiamoci dei collaterali.
Tu hai spiegato per 40 anni all'immigrato che potevi essere accettato se arrivavi in Italia di straforo, sai di conoscenti o parenti che oggi hanno perfino cittadinanza italiana e sanno tutto.
Anni fa in per il mondo, ho scoperto che i locali sapevano le procedure italiane meglio di me.
E' come per un italiano sapere i nomi delle squadre di 11 mutandari straniere.
Anche se ora li cerchi di fermare PER DAVVERO, per anni cercheranno di arrivare.
Se non capisci questa logica causa VS effetto e il buffer che come un volano carica e MANTIENE le aspettative e i sogni dei disperati sei uno stolto.
Questi ovviamente le inventano tutte per arrivare, affrancandosi da fame e/o violenza. Voi non fareste lo stesso?
Adesso altri morti, TANTI.
Cosa pare sia successo?
la solita massa di disperati, questa volta con una NAVE vera, un peschereccio, non in attesa del taxi a 20m dalla costa con il tender, ma decisamente in overbooking (vedi copertina)
Vediamo di capire la dinamica e capire perché e' un modo ASSASSINO di procedere in cui decine di Sr mangiano e se la tirano sui cadaveri.
Se tu dai delle SPERANZE e sono TANGIBILI per varie ragioni le persone, soprattutto se disperate, si tufferanno a pesce nel vuoto... morendo.
Quando ci si mette in viaggio per mare ci sono veramente tante cose da fare per la sicurezza di un'imbarcazione, ma la regola principe e' la comunicazione RADIO.
Tutti i velisti lo sanno e alcuni giramondo mettono un gran pezzo del budget in questo importante salvavita.
le radio permettono non solo una connessione con le capitanerie di porto, ma anche con le vedette e le navi di passaggio.
i migranti, invece, TELEFONANO agli assassini di KILLER-PHONE che da assicurazioni sul viaggio invece di dire loro che prendere il mare in quelle condizione è una castroneria.
vediamo che quello che sappiamo, che e' stranamente poco.
Questi poveretti partono col motopesca dal porto di Tobruk
Quando e' in zona greca si allontana dalla Grecia, e dalle motovedette partono da Pylos e arrivano al motopesca che poi affonda con 200-300-...700 persone a seconda di chi da i numeri (ovviamente quelli piu' altri sono di killerphone).
Vedete i 3 luoghi e la traccia in linea d'aria delle tre localita'.
I greci arrivano sul luogo e i croceristi gli dicono di andarsene, perché non vogliono andare in Grecia, ma andare in italia.
Molti danno degli assassini e bugiardi ai greci e la cosa assurda e' che la storia (vera o finta che sia) e' immediatamente credibile.
La vera domanda e' se veramente possa essere successo quello.
Il fatto grave e' che gli scafisti non usando la radio finiscono per essere essere rappresentati da killerphone, che intermedia con le capitanerie di porto e le ONG gli orari della gitarella.
Abbiamo gia' visto che questo agente di viaggio, non iscritto alla IATA e senza licenza, puo' essere molto pericoloso non dando garanzie certe e scaricando le responsabilità.
Prendiamo un pochino di notiziole per cercare di capire
"il 13 giugno 2023, nelle prime ore del mattino, i migranti a bordo di una barca carica di 750 persone mi hanno contattata comunicandomi la loro difficile situazione. Dopo cinque giorni di viaggio, l'acqua era finita, il conducente dell'imbarcazione li aveva abbandonati in mare aperto e c'erano anche sei cadaveri a bordo. Non sapevano esattamente dove si trovassero, ma grazie alla posizione istantanea del telefono Turaya, ho potuto ottenere la loro posizione esatta e ho allertato le autorità competenti"
Sufi l'omicida responsabile al telefono di killer-phone .
foto: cosi se la vedete potete insultarla (sono contro la violenza, ma potete insultarla liberamente magari capisce di essere una razzista Sr):
Prima cosa: tu non puoi "avvisare le autorita' competenti" SBAGLIATE, diventano incompetenti.
Se il peschereccio batte, immagino, bandiera libica ed e' immatricolato come NAVE (mi sembra ben sopra i 25m) devi avvisare i LIBICI come autorita' competente, poi saranno loro a decidere di COINVOLGERE altri.
Se avvisi i thailandesi che gli frega.
Se avvisi i greci idem, su quella nave NON CI POSSONO SALIRE.
Si chiama arrembaggio, sai, quella cosa che facevano i pirati.
Quindi sarebbe il caso che tu, stronza, ci dica CHI hai avvisato, magari degli incompetenti (che non gli compete)
Sul fatto che non sapessero dove si trovassero, scusa Sr, ma ho serissimi dubbi.
O sei una bugiarda o era un villeggiante tonto non certo uno dell'equipaggio.
Dopo 500Km un errore di 10 gradi, che ad occhio sono proprio un pelo di F, sono decine di Km di errore, e durante la navigazione si cumulano e potevano trovarsi in autostrada per Calamata insieme ad una fiat panda beige.
"Il peschereccio è stato avvistato a mezzogiorno di ieri da un veivolo aereo di Frontex e successivamente da due motovedette, senza richiedere assistenza"
nella nota della Guardia costiera greca diramata dopo il naufragio.
notate 2 cose.
PREMESSA:
Nelle capitanerie di porto che non siano piccolissime le comunicazioni sono registrate.
Il CH16, 156.800 VHF si chiama " Chiamata e soccorso internazionale" e' sempre attivo e spesso registrato da terzi.
Inoltre molte barche e navi lo tengono sempre attivo insieme ai canali HF, non e' digitale, non e' criptato e lo ascoltano, anche per diletto, in migliaia.
Quindi la guardia costiera greca se dicesse una palla verrebbe beccata in tempo reale e sarebbe probabile, anche in caso di furberie, avere le prove.
Secondo:
"senza richiedere assistenza" e' una sottolineatura, una dichiarazione importante, fino a che non chiedono assistenza nulla si puo' fare.
Ricordate Cutro dove i giornali dicevano cazzate astronomiche?
quindi quando dicono
"i migranti hanno rifiutato qualsiasi assistenza" vuol dire che il capitano della carretta ha detto che non si saliva a bordo.
Il capitano e' l'autorita' indiscussa e indiscutibile, la nautica non e' una democrazia (altrimenti si chiama ammutinamento).
"le continue telefonate della sala operativa della Guardia costiera greca al peschereccio per fornire assistenza hanno ricevuto risposta negativa".
È logico supporre, sebbene non sia una procedura normale, che esistano tracce di queste telefonate, che quindi potranno dimostrare che l'imbarcazione ha rifiutato un intervento di salvataggio da parte della Grecia.
Si usa la radio anche per far si che navi terze possano sentire la conversazione e decidere se e' il caso.
Se usi il telefono criptato non si parla di soccorso, al massimo di prenotazione, perché solo te e l'interlocutore sapete.
il giorno prima il motopesca incrocia un mercantile.
La nave fornisce cibo e acqua ai migranti a bordo del peschereccio.
Dopo il rifornimento un marinaio riprende il peschereccio e le immagini, riprese il 13 giugno dal ponte della Lucky Sailor, mostrano il peschereccio che avvia il motore e si allontana gradualmente dalla petroliera a bassa velocità in evidente affanno ma non certo con l'idea di farsi recuperare.
il tracing navale indica che ben 2 navi hanno sprecato risorse per salvare costoro, ma evidentemente non interessava il servizio, non essendo taxi per la destinazione prevista.
la lucky sailor (nome non unico) potrebbe essere quella che era in viaggio per Cipro.
Si noti che far deviare dalla rotta un affare del genere fra carburante e tempo implica migliaia di euro.
Ma i turisti volevano essere sbarcati a Cipro, volevano una ONG-Taxi eSpress per l'Italia
Quindi rifiutano i soccorsi da due navi e se ne vanno sperando di incrociare una ONG-taxi con la nave o qualcosa di diretto in Italia.
Se non vedete uno schema... ricordo ancora che il canale 16 e' monitorato da decine di capitanerie a seconda della propagazione, non a caso si monta su di un albero della capitanerie e in testa d'albero sulle barche e navi.
In Italia il VHF è obbligatorio per la navigazione oltre le 6 miglia e la portata teorica varia fra 12 e 30 miglia a seconda della location delle antenne
Ora e' ovvio che in tutto questo il protagonismo della Stronza di Sufi, presso Killer Phone, che spara tweet e proclami e' decisamente fuori luogo.
Il telefono da terzi, come e' capitato molte volte del resto, spesso da radioamatori, è l'ultima spiaggia solo se il VHF non funziona e non hai HF EPIRB (che costa na botta: nota 2) salca...
il costringere all'uso del telefono, sia pur satellitare (che per inciso non costa 2 lire neppure lui), per chiamare l'agente di viaggio della morte e far fare a lui, cambia drasticamente la tua capacita' di essere salvato.
Alla fine del percorso pare che si sia fermato il motore.
Il capitano della nave sia scappato con una scialuppa
I greci allora pare abbiano deciso, visto che sulla nave non governavano piu', di lanciare una cima per il traino.
RICORDIAMO che accettare una cima per il traino e' una vera e propria dichiarazione d'intenti (nota 1)
i greci cominciano il rimorchio ma la nave si ribalta con tutte le conseguenze del caso.
Ricordo che il traino non e' una cosa semplice, soprattutto se il timoniere e' un animale o se i passeggeri hanno deciso di muoversi tutti insieme da un lato dell'imbarcazione per un motivo (es lancio di viveri o semplice curiosità) le cose possono andare male in fretta.
Se erano veramente 300 sono sempre 24T che se si mettono tutti insieme su di una mura su un affare che peserà circa 80T ma e' stracarico ed e' gia' in difficolta' dura.... basta una piccola onda o una manovra un pochino ruvida e il disastro e' confezionato.
Concludendo....
Anche se sappiamo poco, veramente poco, appare evidente che dopo aver passato Cipro, allargati ad ovest della Grecia dove invece avrebbero potuto sbarcare un una decina di volte, rifiutato due aiuti e probabilmente un terzo, la nave era in evidente viaggio per l'Italia.
Il rifiuto al trasbordo in Grecia e' anche giustificato dalla politica che la Grecia ha messo in atto nei confronti degli extra da diversi anni, diciamo non proprio amichevoli come da noi "tutti amicici".
Come sanno cosa fare in Italia per sbarcare il lunario, sanno anche quali paesi non sono ottimali per i loro scopi.
Spesso cui si dimentica che tipo di persone sono:
Sono disperati, vivono in posti dove rischiano di MORIRE.
Sanno perfettamente che ogni tanto qualche barcone/nave affonda o i tender mancano l'aggancio con il Taxi promesso da killerphone.
Come noi accettiamo una percentuale di morte quando ci mettiamo in auto , o peggio in moto, in cambio del vantaggio di uno spostamento facile, lo stesso fanno loro e nei loro panni faremmo lo stesso.
Quelle percentuali di morte, che io definisco da "croceristi pazzi" sono ovviamente tali per noi, ma per loro sono assolutamente accettabili per il CONTESTO di provenienza.
Rischio per rischio, parto. Se vinco Eden.
Dal momento che, se siamo onesti, non possiamo fare molto per loro in patria, salvo invaderli militarmente, visto che le migliaia di aiuti nei decenni si sono tradotti in poco o nulla, quando addirittura hanno sortito il contrario.
L'unico modo per ridurre i morti e' evitare che ci provino riportandoli al posto di partenza.
Se le cifre di killerphone sono giuste stiamo parlando di migliaia di persone settimanali, se non avessero solo in mente di andare nel bengodi non e' che sono proprio poche.
Quando mi dicono di certe sevizie io ci credo, ma capiamo anche che se nella mente di un cittadino l'unico modo per risolvere la situazione sia il fuggire nel bengodi non risolveranno mai nulla.
Se le persone, a migliaia, fossero costrette a trovare una soluzione che non sia "fuggo e vado nel bengodi"?
Siamo proprio sicuri che la immigrazione di milioni di persone a caso per vie illegali sia una buona soluzione?
Forse ci si dimentica cosa era dalle nostre parti pochi anni fa, ma non avevamo possibilita' di "fuggire" facilmente a pochi Km di distanza nell'eden.
NOTA1
492 del Codice della navigazione:
Il salvataggio di cose, che non sia effettuato contro il rifiuto espresso e ragionevole del comandante della nave o dell’aeromobile in pericolo o del proprietario delle cose, dà diritto, nei limiti stabiliti nell’articolo precedente, al risarcimento dei danni, al rimborso delle spese, nonché, ove abbia conseguito un risultato anche parzialmente utile, a un compenso determinato a norma del predetto articolo.
In parole semplici, ricevendo la cima di traino, accettiamo il salvataggio, e non potremmo mai dire che l’avevamo rifiutato e che non intendiamo pagare: avremmo dovuto NON accettare al cima, lasciandola cadere in acqua… o meglio, accordarci subito per l’importo.
In alcuni casi dei diportisti sprovveduti atterrati si sono visti richiedere da dei furboni come pagamento l'intera imbarcazione per aver accettato la cima e comunque una cifra invereconda per evitare casini.
Nota2
Giusto
per capire l'importanza della radio l'EPIRB (io considero l'EPIRB una
santa cosa da mettere anche sul water), che e', per farla molto breve,
una boa di emergenza che solitamente si attiva a contatto con l'acqua (e
ha anche un certo costo, quindi non in mano a disperati) ha una
strategia multipla:
di localizzazione satellitare inviando in
digitale posizione e matricola ai satelliti LEOSAR (transito medio nostre latitudini un
ora) con un errore di 5Km se il GPS non e' ancora attivo (il cold start
GPS in quelle condizioni puo' metterci oltre mezz'ora, quelle vecchie
non lo hanno proprio).
Di localizzazione locale di 121,5 MHz VHF che i soccorritori possono ascoltare e triangolare una volta raggiunto il settore.
4 commenti:
"Gli immigrati rendono più della droga" (cit.)
Ecco, vedi come sei tu!
Maledettamente informativo! Mai, mai, mai una volta che in un qualsiasi TG mi dicessero queste cose, mettendomi nella condizione di capirci di più di questo argomento. Non so se sia dolo, credo sia molto più facile la semplice sciatteria da parte delle redazioni.
Tu, che certo non sei dotato di una redazione e che il tempo a disposizione è quel che è spesso mi riesci ad aprire spiragli di comprensione su svariati argomenti.
Poi eh, se davvero mi interessa approfondisco ancora, come giusto che sia.
Wappy
Il problema e' che nelle redazione conta il partito e che hai fatto latino e filosofia e dopo 5 anni di filosofia o simili scriverai molto bene (per avendo buttato anni con le lingue morte fin troppo) e ti ritrovi ignorante.
Nella mia vita ho dovuto o voluto studiare cose.
Per esempio ho la patente vela e motore oltre le 12 miglia, quindi qualcosa di nautica la capisco.
Per esempio so cosa vuol dire farsi 500 miglia di navigazione non stop e ho portato 24m, 80T, di barca a vela in metallo oppure ho portato la barca che amava Eric Tabarly per una notte intera fra la Sicilia alla Sardegna (ci sono rimasto un mese come tappezzeria dormiente nella cala ancore).
Capisci che se metti a commentare un ignorante che non e' mai andato per mare, al massimo e' stato un gommonauta di medda, e non ha idea come, ad esempio, il vento sulla murata influisce sullo scarroccio o come cambia l'assetto con i serbatoi dell'acqua e gasolio pieni (4T+2T).
Il fatto e' che il latino e il greco non ti permette di capire quello che non sai.
O lo sai o non lo sai.
e se hai perso tempo con cose inutili... beh, non sai tante cose e devi appoggiarti ad esperti, ma non vuoi avere l'umilta' di essere ignorante.
mi sento di dire che non sono il latino ed il greco ma il partito. la gran parte di quelli che scrivono questa roba, dei fatti reali (se pure li sapessero) non hanno nessun particolare interesse a parlare. lo scopo degli articoli di questo genere è in una delle due grandi categorie "poverini, vedete che muoiono, dobbiamo salvarli" e "c'è una invasione in corso". tutto il resto è rumore di fondo. nella realtà non interessa a nessuno né salvarli (basta che non se ne parli, o che si parli di un miracoloso salvataggio fatto dai buoni di turno – mentre le migliaia morivano) né fermarli (basta che non se ne parli. o che si parli per settimane di come si è lottato per fermare una singola nave – mentre le migliaia arrivavano comunque). perché dietro c'è la malavita organizzata.
intanto, decine, se non centinaia di migliaia di ritardati mentali a cui è accidentalmente finito in mano uno strumento di comunicazione leggibile da ogni punto del pianeta vengono fomentati ad indignarsi su come, che se arrivi in italia con il barcone, poi finisci nell'hotel a tre stelle, con vitto e alloggio pagati, e pure oltre mille euro al mese garantiti.
davvero c'è qualcuno che crede che si voglia fermare questa cosa?
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