lunedì, giugno 26, 2023

problem solving milanese

 


La meridionalizzazione del nord ormai e' cosa fatta, chi pensa che ci sia la differenza che esisteva negli anni 60 e' un povero stolto.

Milano hanno il problema che fanno un fracasso di multe, quasi 3 milioni in un anno
Il Comune ha incassa 200 milioni di euro
una ogni undici secondi,
quasi, ripeto perche son numeri pazzi, 3 milioni di contravvenzioni: 2.823.756.

Con una flessione per covid ma ora sta ritornando ai fasti.

Ora vorrei fare un piccolo appunto al comune storto come una capra.

se hai
1,4 milioni di abitanti 
3 milioni di multe,
in soldoni 2 multe ad abitante,
non ti viene pochino pochino il sospetto che sei un immenso ed inutile comune di medda?

Perché i casi sono due:

1) il milanese medio è un supercattivo ed e' un puro imbecille che si fa beccare spesso. 
Per un paio di persone "timorare" almeno uno e un cattivone da cartone animato che ne combina di tutti i colori.
In pratica il milanese e' la feccia della feccia.
Lascio immaginare che se queste sono le multe per la circolazione figuratevi le altre.

2) i cittadini sono persone mediamente ragionevoli, il comune e' una massa compatta di cialtroni inutili.
Avete fatto un sistema per il quale e' impossibile comportarsi a regola per le infinite strzate che avete fatto quindi quando un milanese si muove ogni tanto pesta una roba marrone che e' un autovelox o un multografo.
Quindi sarebbe saggio non solo sanificare i problemi creati ddai vostri errori, ma smettere di punire altri per le VOSTRE malefatte, non quelle i cittadini che non possono fare altro.
Come cosa primaria licenziare in blocco tutte le persone coinvolte nel comune.

Frequentando Milano piu' la seconda.

parcheggi scomparsi

direttrici "tangenziali" o attraversamenti parificati a viottoli con 50, o peggio, 30Kmph, 

Sensi unici nonsense e quando fate i lavori non prevedete percorsi alternativi, cosi' da obbligare alla foto con dedica del sindaco ungulato.

metropolitana insufficiente, costosa e con sistemi di pagamento bizzarri.

interconnessioni ancora piu' assurde.

Studiato latino, vero?

Perche altrimenti non si spiegherebbe quella idiozia spacciata per "ecologia" (grazie a dati palesemente non-sense) dell'area C, neppure un piccione crede che abbia un senso.

Nella sua immensa capacita' punitiva milano ha deciso di modernizzarsi come puo' fare solo un latinista:
uso di parole cool che non capisce (es APP-estare)
Uso di "nuove tecnologie avanzate" (non so che casso sia ma suona bene, quasi come un latinorum da messa che va ripetuto senza capirne il senso)
e poi l'unico medium che un incapace usa: il cello.

Cosi' Milano decide di lanciare un nuovo sistema che sostituisce il bigliettino sul parabrezza che a Milano spesso diventa uno schifo (all'estero, in caso di zone similari ho sempre visto metterlo in una busta di PVC).

Voi penserete che siccome è fattualmente l'unica via percorribile in italia , si mettono a mandare una raccomandata  posticipando il "pagami prima e ti faccio lo sconto" in maniera da semplificare la vita al cittadino che gia' non dovrebbe pagare quella tassa (che tale è)

Ebbene no.

L'idea e' di fare un programma informatico

obbligare i transitati ad installarlo sui propri computer

obbligare gli installati a fare lo spid per la registrazione

il tutto per... 

dirti di aver preso una multa.

Quello che ha fatto la pensata usa il campanello di casa IoT per accendere l'automobile connessa e quando e' fuori casa telefona alla moglie perché gli accenda il motore e se lei e' uscita di casa per far la spesa la insulta pure perché ha fretta.

in pratica, se tutti seguissero la logica capriforme,  uno che gira per l'italia dovrebbe installare 8000 programmi APPestanti, registrandosi 8000 volte.

Oppure a scelta registrasi sui8000 portali e andarsi a leggere giornalmente tutti quelli delle zone in cui sei transitato.

Del resto, spesso, non si conosce neppure il nome del comune su cui si e' transitato, alle volte si fanno pochi metri sulla superficie di Zabaione minore che si frappone fra Calioppo e Stralunio.

A me questa pura demagogia sa tanto di
"voglio fregare la legge dei 5 giorni -30% ma non far incazzare troppo i votanti"

Del tipo proprio meridionalista "fatta la legge trovato l'inganno" con condimento di modernita' APPestante  da 90enne malato di abuso LSD (che non e' il differenziale a slittamento limitato della mia vettura).

Questi sono quelli che dovrebbero facilitarci la vita?
Ricordiamocelo.

E ricordiamoci anche del fatto che la giustizia non esiste, un affare del genere dovrebbe far scattare almeno un giudice e sbattere in galera chi ha fatto il furbo e ha firmato un tale scempio.





3 commenti:

baron litron ha detto...

due sole note:

- i comuni, tutti i comuni, mettono a bilancio quanto incassano di multe varie. sacrosanto, ma quella deve essere una voce extra, un bonus, un qualcosa che quest'anno c'è e il prossimo si spera di no, o almeno in misura sempre minore.
e invece è voce di bilancio da pareggiare, se non da superare anno per anno, perché con quei soldini ci finanziano la spesa corrente...

- anni e anni fa ascoltai per caso u'intervista a comandante dei VVUU di una città di provincia di media taglia (non ricordo se Padova, Mantova, Chieti, una roba così), in quel periodo salita agli onori del mondo per un eccesso di autovelox e relative sanzioni.
ebbene, il tipo sosteneva (giustamente secondo me) che l'obiettivo di qualsiasi comune e forza di polizia fosse il NON AVERE multe per infrazioni al codice stradale, perché significherebbe che il traffico è scorrevole, i divieti rispettati, i limiti onorati e nessuno parcheggia in doppia fila o davanti ai portoni.
e però verso la fine dell'anno sindaco giunta e consiglieri iniziano a premere sui VVUU perché multino senza misericordia (il bilancio piange, appunto, vedi nota precedente), a costo di mettere divieti e limiti utili unicamente a fare cassa.

il colpo d'ingegno milanese è solo l'ennesimo lurido abuso nei confronti del popolo suddito, stavolta ammantato di high tech per la gioia di bifolchi da ZTL e intellettuali 2.0....

Danilo ha detto...

Tra qualche giorno parte il Domicilio Digitale e tutte le PA saranno obbligate a spedire le comunicazioni via PEC (al posto della raccomandata).
Quindi l'app del comune di Milano, e' ancora piu' assurda ed inutile. Frutto della mentalita' feudale delle PA.

blu-flame ha detto...

Danilo?
Quindi hanno fatto una legge per mandare su una mail finalmente VIETATA PERCHE' INSICURA (PEC) dei documenti?
Fiiiigooooo
https://allarovescia.blogspot.com/2023/01/pec-final-destination.html

questa PEC di medda non riusciremo mai a levarla di cosiddetti.