Partiamo da Aversa, tanto per cambiare campania
Un piccolo locale con un piccolo cervello
La patatina di rocco siffredi (dimostrante che anche a mantova l'ibecillita' esiste, ma si gioca su su un terreno meno scosceso) ha fatto proseliti. Almeno metti una patata e non 2 tette.
transitiamo sulle spiagge foggiane
se ti chiami uccellini, non puoi che essere un c...
e torniamo allo scurrile di bassa lega.
evidentemente a Livorno si pensa che a napoli e catania ci siano solo scimmie che fanno versi gutturali
8 commenti:
Bon, qui hai vinto. Top. O ce ne sono delle altre migliori di queste?
Sembrano il classico avviso da cartone dove ci scrivono "Birra Gratis" gigante per attirare l'attenzione e poi partono con quello che gli interessa. Credo che il livello sia quello
diciamo che ne avevo trovate molte.
Quelle selezionate le ho scelte perche', mi pare, abbiano qualcosa da insegnarci.
Per esempio la mancanza di istruzione in italia.
Non sembra ma anche il lavoro di grafica, se lo guardi, indica che siamo molto indietro e con in contenuto...
Inoltre, era da aspettarlo ma non ci avevo pensato, la qualita' del messaggio segue la qualita' dell'istruzione che in italia, purtroppo, e' decisamente inferiore al sud e anche questo lo ribadisce molto bene.
> segue la qualita' dell'istruzione
Trai velocemente le conclusioni: non è che una questione di istruzione secondo me, ma di gusto: una persona normale rimane infastidita vedendo una cosa del genere in un luogo in cui si trova, come quando si sente una bestemmia. Quella persona cercherà di non passare più in quel luogo per non essere nuovamente in imbarazzo, mentre una persona "semplice", non essendo infastidita, continua a frequentare il luogo (e forse non capisce di mettere a disagio altre persone).
il gusto e' forgiato.
Una scimmiamette le scarpe in bocca non sapendo cosa sono. La stessa cosa fa un bimbo (che e' ancora una scimmia fatta e finita).
Poi alcuni progrediscono grazie alla scuola, alla famiglia o alla propria indole che li porta alla ricerca.
affinano il proprio cervello e divengono umani.
Altri rimangono scimmie e una volta li identificav perche al barl parlavano solo ed esclusivamente di calcio, oggi sono stati i primi a comprare il suv, installano WA e anelane al 4-8-16k.
Sono quelli che ridono per la scorengia, sono quelli che adorano i film dei vanzina, soprattutto per le battute low, amano fantozzi perche non arrivano neppure a capire che e' la loro parodia.
Sono quelli che producono alcuni di queste cose e, ne sono sicuro, funzionano su quellli come loro.
Un po' come la strategia di fare le email-truffa con evidenti strafalcioni e scopiazzature grezze e facilmente intercettabili da un normodotato.
Se scopri che la email e' un fake, allora non sei il "target" a cui puntano i truffatori, ovvero gente "sempliciotta" con scarse capacita' intellettive o culturali.
Il messaggio stesso fa la "scrematura" dei potenziali clienti. Che saranno adeguati alla pochezza del prodotto, mentre sarebbe schifato da altri che gia' trovano il messaggio schifoso.
Come vedi, magari l'editor ha solo adeguato il "messaggio" al "prodotto" selezionando il cliente "giusto". Un messaggio piu' elegante avrebbe attirato clienti inadatti ad essere "fregati" dal prodotto schifido e allontanato i rattusi.
x stefano
quindi, stando ai miei dati raccolti alla carlona, tu concordi con chi ha fatto la pubblicita' che sostengono che a sud gli imbecilli sono una quantita' abnorme?
Okkio che poi ti danno del razzista.
A sud abbiamo un drammatico problema di analfabetismo, funzionale e propriamente detto, inutile che ci nascondiamo dietro ad un dito, e un tasso di abbandono della scuola a livelli centroafricani.
Quelli che tu chiami imbecilli (e sono davvero una quantita' abnorme, a livelli piu' alti dela media italiana) sono il frutto della diseducazione/mala-educazione che fa il gioco (ed e' strutturalmente collegata) della criminalita' organizzata, delle mafie e del Governo stesso (serbatoio di voti a bassa cultura ed alta capacita' di manipolazione).
Quindi inutile utilizzare campagne di comunicazione finemente cesellate quando devi parlare con una popolazione costretta suo malgrado (e sottolineo suo malgrado, perche' se le scuole non funzionano e/o le famiglie non sono incentivate a mandarglieli e invece preferiscono farli diventare ben remunerati corrieri della droga il problema non e' solo degli imbecilli ma a chi fa comodo rimangano tali) il livello culturale dei trogloditi.
Avendo questa analisi del livello culturale medio e sapendo di avere un prodotto tagliato per tale categoria di consumatori (ovvero ignobile, di basso impatto culturale/tecnologico e passibile di fregatura, che l'aifon, il televisore 4k, la pelatura della patata -di entrambi i generi illustrati-, il liquorino che se non e' ghiacciato ad anestetizzare il palato e' una broda inimmaginabile e gli altri questo sono) sinceramente, che campagna pubblicitaria allestiresti?
E comunque, si', io sono un nordista razzista, ma per altro, non per questi motivi.
Mi viene un altro spunto.
Cosa dire dei programmi tipo ciaodarwin, noneladurso, maravenier e compagnia cantante?
Sono tagliati per una certa fascia di ascoltatori, vecchi rimbamba, pensionati, rincoglioniti, li potremmo spregiatamente definire, che pero'sono tanti, votanti (vedi l'eta' media dei parlamentari) e spendenti (vedi il monologo della suocera in "Figli" in risposta alla propria figlia).
Il mercato e' quello, porta sfiga remargli contro se hai concepito un prodotto per loro.
Quindi, se fai il kukident puoi fare anche una disgustosa e schifosissima pubblicita' con la dentiera che fa snorkeling in un bicchiere, a me fa schifo (e a kuki questo non frega nulla), ma per mia nonna ha un senso.
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