lunedì, settembre 25, 2023

zombie pronti a scagliarsi su di un cadavere


 Lidia Ravera, in foto,  una signor nessuno che ha fatto 4 palanche perché "amicona", una di quelle che campano perché e' intervistata dagli amici e quando usciva un libro vi era la chiamata
"compagni: comprate!"
cosa che ha punito sia i poveri italiani sia i bravi scrittori italiani.
Non a caso l'inutile ha scritto oltre 32 libri, piu' di John Michael Crichton in tutti i suoi pseudonimi, ma, ovviamente, non ne avete mai sentito parlare.

Del resto se leggere in Italia e' considerato barboso e' dovuto a questi giochini che hanno protetto "gli amici" e non la cultura.
Se girano libri noiosi e pessimi leggere diventa masochismo.
Poi non lamentiamoci dei premi letterali che incoronano devastazioni e recensioni fatte da prezzolati o cannaioli.
Avete mai letto romanzi che stravincono i piu' grandi premi letterali italiani?
Parafrasando, vorreste mandarli la dove ti porta il Cu. Sono ORRIBILI a dir poco.

Comunque la cretina in questione oggi capeggia una torma di invasati contro le frecce tricolori.

Avreste infatti saputo che un aereo e' precipitato e subito dei giornalisti intelligenti come la Ravera (piu' o meno un criceto sotto dopanti) hanno subito fatto articoli:
Uccisa una bambina
Una bambina uccisa in auto (le bambine hanno la patente?)
Sono stati gli uccelli
Non esistevano gli uccelli
...
Sotto l'insegna del "scrivete in fretta e presto che e' tardi, meglio con schizzi splatter"

Le canne fanno male, inventarsi cose non ha senso, adesso verra' fuori che la bambina ha 19 anni e sono morte altre 4 persone, dei vecchi che portava con l'autobus, e l'aereo e' caduto perché uno che ha fatto il liceo voleva agganciarlo con una rete sparata da un cannone e usalo come fonte greeeeen.
Sarebbe molto piu' ragionevole di alcuni strilloni che ho letto.

Già in queste poche informazioni convulse capiamo lo stato della nostra informazione:
L'importante e' che una bambina ci rimanga secca sul colpo.
Si stappa lo spumantino.

Di quelle che, grazie ai problemi della ns sanita' ormai alla frutta ci lascino la pelle, mai.
Troppo difficile da scrivere, ci sono i grafici, motivazioni complesse...

Neppure si parla del fatto che grazie ai SUV (o forse troppi autovelox?) abbiamo di nuovo aumentato il numero di vittime sulle strade, dopo decenni a scendere, nel 2022 le vittime sono 20.669, e scommetto che di bambine morte ne trovo un vagone.

Non si parla neppure che parte di quelle morte che sono dovute al servizio sanitario locale, ci sono correlazioni statistiche fra mortalita' degli incidenti e zone dove il  servizio sanitario locale fa pena al quadrato (lo dice istat che fa pena, non io), poi, magari, e' solo una spuria, ma i dati... sono brutti

Tutte queste bambine sono bambine di medda.

MA la bambina centrata da un aereo fa figo e' bella e facile da vendere e bisogna lanciarsi sul cadaverino caldo.

E cosa fa una rincoglionita senza istruzione che in eta' pensionabile vorrebbe fare il colpaccio, ma non e' piu' in redazione?

Si fa intervistare da una amicona, flavia amabile, per cercare di fare il botto


Queste 2 tizie senza alcuna istruzione, altrimenti non scriverebbero tali caxate, cercano la visibilità

Si noti anche che la cosa marrone delle due amicone che scrivono una falsa intervista sono per "la stampa", non ridete, CONTENUTO PREMIUM IN ABBONAMENTO

Come dire che la pubblicità dei cetrioli la devo pagare (mi hanno girato il cartaceo).

partiamo dallo strillone

“Frecce da abolire subito. Provocano tragedie, sono costose e inquinano” 

Anche le auto, gli aerei in genere e qualunque attività umana e' variamente costosa, inquina e provoca tragedie.
Dopo tale affermazione immagino sia una verde (vera) che non prende mai l'auto e l'aereo.

"le Frecce Tricolori sono da abolire subito". 

 perché?
Manca il nesso, salvo sia una vera verde che non usa i mezzi di trasporto motorizzati vivendo come una amish.

"Sono tra chi si chiede a che cosa servono."

evidentemente e' una rin.. 
Le frecce tricolori, come del resto altre pattuglie acrobatiche, spesso pagate dalle forze militari, ma ne esistono anche di private o commemorative in mano a fondazioni, servono per imbastire uno show.
Esistono show simili fatti con i cavalli,  auto,  cani, nuotando e persino danzanti.
Da quando esiste l'uomo, cara ignorante, si fanno dimostrazioni di sincronia, il nuoto sincronizzato a cosa serve?
Il dressage?
Parliamo del flamenco?
Certo sono ordini diversi, ma alla fine si riconducono a quello: uno show sincronizzato divertente per chi osserva.

"La celebrazione del tricolore non è mai stata al centro delle mie preoccupazioni, con tutti i temi più importanti e urgenti che abbiamo in Italia mi sembra piuttosto inutile investire denaro e mettere a rischio delle vite. Dirlo mi sembra quasi una banalità"

Evidentemente., e banalmente,  continui a non capire perché le tue entrate sono una botta di Cu dovuta al fatto di avere gli amichetti "giusti".
Tutti gli alti poveracci, purtroppo, sono su una barca che non ha delle grandi recensioni e spintarelle.
Non si tratta di "celebrare il tricolore", una cosa che a me fa persino accapponare la pelle,  evidentemente chi e' indottrinato e chiuso nella sua bolla come la stolta non vede altro che simboli di potere, ma semplicemente e' una delle poche (e come al solito piccole) realtà nel quale abbiamo un'eccellenza.
Magari quando dimostriamo l’eccellenza delle frecce per 10 minuti si dimenticano delle qualita' media dei nostri prodotti (come i libri delle "amicone").

Quindi, di fatto, gli  8 milioni di euro annui non sono neppure una spesa particolare, giusto per capirci potrebbe costare di piu' una campagna pubblicitaria di impatto simile, visto che vincono premi di continuo.
Hei, esiste l’Italia, e non fanno tutti pena!

"Ci sono delle vittime e in passato e ne sono state molte altre, a partire dalla più grave, quella di Ramstcin in Germania duramte la quale morirono 67 persone e ne furono ferite 346. "

Nota: 1988, 35 anni fa.

Allora, stiamo parlando di un festival aeronautico dove il clou e' dato da manovre pericolose ai limiti e la gente si assiepa vicinissima, non a caso il luogo dell'impatto iniziale veniva ritenuto il migliore disponibile per assistere alla manifestazione, essendo infatti il più vicino all'area di volo.
Negli anni, nei vari air show, abbiamo avuto incidenti spettacolari e spesso mortali, anche lo stesso mese di settembre.

il 10 settembre 2023, non 20 anni prima,  due morti e quattro feriti, Ungheria aeroporto di Borgond, circa 70 chilometri distante da Budapest, Trojan T-28

17 settembre 2023.  Reno Air Racing, morti i piloti, nessun morto a terra.

13 nov 2022 — L'incidente nel corso del Wings Over Dallas airshow. Sei le vittime

il primo volo dell' Airbus A320 il 26 giugno 1988, partecipando a un air-show,  effettuò il passaggio a un'altitudine di appena 10 metri (34 piedi) facendo un po' troppo il brillante,  andando a impattare contro le cime degli alberi presenti a fine pista durante la risalita, i video sono raccapriccianti nonostante le poche perdite.

Nella storia della manifestazione di Farnborough si sono succeduti diversi incidenti aeronautici alcuni mortali. Il peggiore avvenne nel 1952, quando un de Havilland DH.110 Sea Vixen precipitò durante l'esibizione, uccidendo i due componenti dell'equipaggio e 29 spettatori a terra.

lo stesso e' capitato a Parigi-Le Bourget e in tanti altri.

La cosa certa e' che se vuoi andare a vedere un affare da 100 tonnellate, che a basse velocita' tende a diventare un sasso, fare lente capriole sopra la tua testa o vuoi vedere un elicottero che e' bizzarramente rovesciato nel cielo devi anche mettere in conto che non e' un sicuro volo di linea, ma rischi che qualcosa vada storto.
Del resto se ci si ricorda degli incidenti del gruppo B erano ben peggio, vogliamo vietare tutti gli sport motorizzati?
Non che mi interessi, ma il passo successivo e' cercare di vietare la vela (cosa che hanno fatto alcuni di greenpeace), poi vietiamo le olimpiadi e ci rimarranno, forse, gli scacchi.

"Dopo l’ennesima vittima innocente è arrivato il momento di intervenire secondo lei?"

La domanda e' retorica e senza giustificazioni, potremmo per esempio vietare le giostre (che ogni tanto fanno vittime innocenti) le scampagnate in montagna, le auto, le bici e persino le scarpe con il tacco (gente scivolata ha battuto la testa ed e' morta).

 "Per non parlare poi di un ulteriore fattore negativo.
Quale?
L'inquinamento.
lo cerco di prendere solo gli aerei necessari
. "

Wow, quello che per me, per il mio gusto, e' necessario e' ok
Quello che fai tu e' inquinamento e devi smetterla!
Dove l'abbiamo gia' vista?
Ma certo, nel manuale sulla CO2 del perfetto verdosky
Ovviamente come brava amicona sa che dei furbetti sarebbero andati a vedere che i "necessari" per lei sono grossomodo 10000% di quelli degli italiani, e cerca una ridicola giustificazione da gatto che si arrampica sugli specchi insaponati.
E ne e' convinta la decerebrata (altrimenti tutto questo post non avrebbe senso se fosse normodotata).

"Purtroppo la mia è una famiglia sgangherata per effetto della fuga dei cervelli
ho una flglia e una nipote che vivono in Texas, ogni tanto vadoatrovarli e sono costretta a prendere gli aerei ma per gli altri spostamenti....."

Quindi "non e' colpa mia", e' colpa della figlia, delle distanze eccetera che mi faccio milioni di Km anziché video chiamarli.
E' evidentemente colpa degli altri se inquino a bomba.
E' colpa del cane che ha mangiato il libro e devo andare a Boston a comprarne uno nuovo!

E poi comunque faccio anche altri spostamenti, perché anche quelli non sono colpa mia, devo farli di certo con un mezzo motorizzato, perché...

In pratica vola quasi quanto un pilota delle frecce, non per fare un prodotto per il pubblico, ma per il piacere del singolo, direi che a sinistra in Italia abbiamo gente di ultradestra iper-classista.
Dove caxxo sono finiti i sinistri seri con cui e' bello accapigliarsi per le basi?
Come dite?
Sempre stati rarissimi?
Beh si io ho sempre visto al 99% gente fascista che si spaccia per socialista.

 "sento questa responsabilità nei confronti del pianeta"

Ma dai!
Sei una macchietta ignorante!
Questa responsabilità nei confronti del pianeta che ti fa tracannare petrolio come se non ci fosse un domani, ma non e' colpa tua, ti obbligano con il mitra a salire sugli aerei e sulle auto!
E ci scommetto che non rinunci a nulla, proprio a nulla, magari sei cosi' strz da avere diverse auto e un SUV tuBBo (ma io lo trovo piu' comodo, mavaff!).

Dovresti guardarti allo specchio e vergognarti per quello che spacci per aver responsabilità nei confronti del pianeta.

Quindi se io vado con la morosa a fare un giro sul lago di 40Km e' inquinare,
se vado a vedere un aereo fare acrobazie e' inquinare.
Tu ti spari decine di tonnellate di kerosene, decine di migliaia di Km per il tuo esclusivo piacere personale (hah, ma sei obbligata... da gente con i mitra in mano) e' ok e sei green?
Mavaff
Ma tanto.
Sei una dei peggiori inquinatori che conosco, per di piu' dici o/e pensi di non esserlo.

"Mi sembra, invece, che in giro non ci sia la consapevolezza collettiva"

Direi proprio di no e sia la inquinatrice coatta Ravera Lidia, sia la pseudo intervistatrice ben poco Amabile, ma molto stolta per prestarsi ad una tale subdola farsa, sappiamo non abbiano alcuna, neppure lontana, consapevolezza della cosa, di fatto essendo, quelle come loro, il motore primo dell’inquinamento becero  collettivo declinato in "pero' sono verde perché non ho messo lo zucchero nel caffè"

Se volevi dimostrare di essere una fonte del menefreghismo ecologico ok.
Il mio diletto e' cosa buona, il tuo no perché e' il tuo.

Questa falsa intervista e' ovviamente carburante per altri folli e si accodano in cerca di visibilita': gli amiconi che spesso vanno in gruppo

vediamo il primo es

"Nell'esprimere il nostro cordoglio per il tragico incidente ai familiari sentiamo il dovere di  riaffermare che riteniamo le Frecce Tricolori..."

TRAD: diciamo che ci freghi qualcosa dei morti e feriti, per noi solo mera opportunita', ma diciamo subito che ci interessa parlare delle frecce e passiamo al nostro interesse vero.

" uno spreco di soldi e uno strumento di propaganda guerrafondaia dannoso e diseducativo."

Sullo spreco di soldi e' oggettivo e possiamo fare un calcolo se quei milioni sarebbe meglio metterli per pagare i buchi di un comune di medda (aumentando l'azzardo morale) o fare pubblicita'.
Magari togliamo anche i capitoli di spesa per partecipare alle inquinanti Olimpiadi, meglio pagare una squadra di incendiari che un centometrista.

Sulla  "propaganda guerrafondaia" mi chiedo dove sia.
Certo l'operatore e' un operatore militare, potremmo privatizzare le frecce se volessimo (se e' quello il problema), ma l'aereo in se non e' armato.
Del resto quel modello e' usato militarmente solo da gente come Argentina o Ghana, per la maggior parte sono aerei usati per acrobazie.

Cosa e' "militare" e cosa "civile"?
Altrimenti i SUV della pubblicità  Toyota sono propaganda guerrafondaia, visto che, soprattutto in versione cassonata, spopolano nelle guerricciole.
I miei coltelli?
La dinamite?

ha fatto la pupù fuori dal vasino, ma non gli basta nel rendersi ridicolo, deve scavare bene a fondo nella latrina a mani nude.

"Oggi piangiamo  la vita di una vittima innocente. Gli aerei da guerra sono strumenti di morte che servono a uccidere tante vittime innocenti.
Smettiamola con gli spettacoli delle Frecce perché la guerra non è un gioco".

comunicato del segretario nazionale Maurizio Acerbo e di quello torinese Maurizio Cristofari congiunti di Rifondazione Comunista.

 Ricordiamo  il grande successo del DC3, ma forse dimentichiamo che e' stato anche il piu' grande successo militare mai esistito, del resto molti aerei civili altro non erano che un adattamento di quelli militari.
Di recente divergono di piu', ma, come dire, non e' che un motore da camion non possa essere usato per un piccolo mezzo militare, di common rail sulle navi da guerra ne era piena la WW2: i common rail sono strumenti di morte?

Ricordiamo inoltre che la nostra aeronautica e' stata il piu' grande serbatoio di piloti civili italiani (hah, la scQuola fetida assente nei latinurum italaici), in pratica, se non vuoi fuggire dal paese dei guerrafondai, l'unico modo che ha un senso per diventare pilota.

Questi dimostrano istantaneamente di non essere eleggibili e debbono andare a lavorare in agricoltura.

Rifondazione comunista non e' l'unica che ha perso l'occasione di mostrare il suo vero volto striato dalle gocce appiccicose bigusto sgocciolanti dal cono gelato ben piantato nella fronte vuota.

"La fascinazione bellica, il culto delle armi e l’estetica della patria producono tragedie. Spesso abbiamo ribadito l’inutilità di parate militari e dimostrazioni come quella prevista con la partecipazione delle Frecce Tricolori."

se le frecce fanno un passaggio in una parata degli azionisti allora le frecce sono una parata.
La cantante ha fatto benissimo ad evitare di cantare quel cesso di bella ciao per evitare di essere bollata a vita. Del resto se gli imbecilli ragionano cosi'...

 "La tragedia che ha portato alla morte di una bimba di cinque anni ci impone una riflessione, rendendo sempre più palesi le motivazioni per cui pretendere la fine di queste esibizioni fuori dal tempo".

 Francesca Frediani, consigliera regionale di Unione Popolare, che rende invotabili gli stolti del suo gruppo.

Anche qui l'importanza "della bimba simulacro" ci impone una riflessione profonda su questi omuncoli, rendendo sempre più palesi le motivazioni del loro ciarlare e  per cui pretendere la rimozione da qualunque carica decisionale.

Questi guerrafondai da piccolo cabotaggio che alimentano il fuoco degli schieramenti in una guerra continua di male parole correndo sui cadaveri di tutti, bimbe comprese, per portare sdegno e scredito a parti avverse, spesso difformi, usando motivazioni incredibilmente sciocche, andrebbero solo derisi.

Il fatto che siano citati dai giornali, senza spirito critico, un giornale non dovrebbe essere una pura buca delle lettere dell'amicone di turno, altrimenti ci bastano i social come X, ci pone delle domande sia sul giornali stessi che sia sugli italioti che non mandano a quel paese sia il giornale stesso che i guerrafondai.

non e' un caso che dove manca la scuola, dove manca cultura, gli stolti siano importanti come le loro inutili opinioni:
siamo un paese di medda.

Inutile negare, la dimostrazione e' GIORNALIERA.


13 commenti:

ZioPippo ha detto...

Dialogo vero con un collega:
Lui "ma quindi quell'aereo che è caduto?"
Io "eh probabilmente ingestione di volatile vai a capirlo..."
Lui "quindi da rammstein non è cambiato proprio nulla"
Io "beh oddio... le regole sono cambiate, i morti ci sono ma spesso sono solo i piloti e raramente il pubblico"
Lui "eh beh bisogna cominciare a chiedersi se ha senso continuare con questi spettacoli"
Io "vabbè ma perché alla fine sono un gruppo prestigioso e la gente ci va agli show, quindi continuano a farli"
Lui "Si beh ma visto che usano i soldi dei contribuenti..."

Ecco qui mi sono fermato perché quando tirano fuori "i soldi dei contribuenti" che vanno bene per comprare inutili monopattini elettrici ma non per finanziare un gruppo acrobatico che ci invidiano, che vuoi dire di più?

Chiariamoci: quei soldi sono spesi bene perché una "potenza" del G8 che non ha una pattuglia acrobatica fa ridere, e perché comunque son piloti militari e se le ore di volo che fanno sugli "aeroplanini" delle frecce dovessero farli sul Typhoon tanti saluti ai soldi dei contribuenti. Ma sta gente in fondo ti direbbe che "non serve neppure avere l'aviazione" quindi di che parliamo.

Nota sulla "scrittrice": scommetto che se a morire fosse stata una persona che è andata a un airshow non ci sarebbe stato tanto piagnisteo perché in fondo "se l'è cercata".

Danilo ha detto...

> ci rimarranno, forse, gli scacchi

Il campione del mondo Bobby Fischer, e' morto a soli 65 anni.
Bisogna abolire gli scacchi, che sono pericolosi, inutili e guerrafondai (infatti una partita a scacchi e' la rappresentazione stilizzata di una battaglia).




_Jack_ ha detto...

Gli eventi aeroacrobatici li trovo terribilmente noiosi e pertanto non riesco ad empatizzare con la causa, ma a me sembra solo l'ennesima ostentazione di "machismo" e come tutte manifestazioni pericolose, andrebbero presi opportuni provvedimenti in modo che non possano andarci di mezzo terzi.
Un aereo di linea che cade, è una sfiga.
Un aereo acrobatico che cade, è un'eventualità da mettere in conto e gestire.
Non dico di abolirle, ma di sicuro qualcosa nelle misure di sicurezza è stato sottovalutato.

ZioPippo ha detto...

@Danilo gli scacchi sono eteronormati e sessisti: il re, la regina, concetti vecchi, superati dalla politica e dalla progressione inarrestabile dell'identità di genere! D'ora in poi saranno "capo_di_stato_1" e "capo_di_stato_2" e ognuno potrà muoverli come cavolo gli pare perché non vorrai limitare la libertà di movimento?!?

Scherzi a parte, norme di sicurezza, solo a me è parso strano che la pista finisca e dopo un mettro passa, perpendicolare alla pista, una strada? Certo magari la pista è lunga a sufficienza da considerarla un buffer di sicurezza, ma il dubbio a vedere le foto dell'incidente mi è venuto...

Un Ligure ha detto...

Questo incidente non ha nulla a che fare con il volo acrobatico e/o militare.
Un bird strike in decollo può accadere con egual probabilità ad un aereo di linea come a un business jet, ad un aereo militare o ad un piper dell’aeroclub…
L’esito dipende da tanti fattori (in primis dal numero di motori) ma comunque imprevedibile per militari e non.
Una tragedia di cui parlano in troppi senza cognizione di causa.

Itwwings ha detto...

@ _Jack_
Gli eventi calcistici li trovo terribilmente noiosi e pertanto non riesco ad empatizzare con la causa, ma a me sembra solo l'ennesima ostentazione di "machismo" e come tutte manifestazioni pericolose, andrebbero presi opportuni provvedimenti in modo che non possano andarci di mezzo terzi.
Uno stadio devastato è spesso un evento certo da mettere in conto e gestire.
Decine di feriti sono spesso un evento certo da mettere in conto e gestire.
Un rappresentante delle forze dell'ordine ucciso non è sfiga, è delinquenza.
Io direi proprio di abolirli, visto che le pur corpose misure di sicurezza non sono mai sufficienti.

_Jack_ ha detto...

@itwwimgs
Pienamente d'accordo anche sul calcio.
Pensa che bello: dopo gli stadi li usiamo solo per i concerti, che in effetti sono gli unici eventi per i quali ci metto piede! :-)

Itwings ha detto...

Ooops!
Itwings, non Itwwings, maledette dita grasse!

Anonimo ha detto...

Chiudere le cose che non ci interessano con la scusa che "sono pericolose" "sono inutili", "mi danno fastidio"... la vogliamo finire? Non siamo tutti uguali, le pattuglie acrobatiche ci sono in tutti gli stati del mondo così come gli sport ridicoli (22 mutandoni sudati che si stiracchiano in campo per un'ora e mezza come direbbe l'autore di questo blog ;D ), le attività inutili, gli incidenti e i morti.

blu-flame ha detto...

ragazzi in effetti stavo per scrivere un commento sui 22 maschioni sudati che recitano un fanservice per gay.

E si in effetti i morti e feriti siano superiori agli air show, giusto per capirci ci sono tragedie che sono arrivate a 126 morti (in un caso 300, ma non era innescato dalla pura violenza, pare)
Morti che ci sono tutti gli anni, anche in italia abbiamo il morticello annuale.

Per non parlare che a Monza, in una follia estrema del comune "branco di lemuri" chiudono la tangenziale e la principale direttrice per trasformarle in parcheggio devastando la gia' assurda viabilita'.... perche' i 22 attori per adulti gay scendono in campo in mutande.
Trovatevi un albergo.

Anonimo ha detto...

La balla dei morti aumentati è una fake news degna di una "strillona". E' in continua diminuzione,la verità è questa ma gli "strilloni" prendono come base di partenza il epriodo covid e booom... notiziona clickbait: " i morti sono aumentati".

La verità è che continua il trend di discesa dei morti sulle strade da anni e anni se si prende in cosiderazione anche il periodo precovid. Ma ai peracottari che devono giustificare le ultime leggi propaganda leghista va bene fermarsi al clickbait.

Che mestizia.

Celso ha detto...

Io, personalmente, eviterei certi toni e determinati epiteti, a prescindere dal soggetto si cui si sta parlando, e a prescindere dal merito.
Il messaggio rimane lo stesso, si evitano cadute di stile e rischi di querela.
Poi ovviamente il blog è il tuo, per cui fai come credi.

blu-flame ha detto...

Celso, di base hai ragione, per evitare scontri frontali epiteti come cretino (che denota stupidita') andrebbero evitati in quando come "parolacce", soprattutto negli stolti, fanno scattare l'ira pavloviana.

Detto questo non penso che quei personaggi, che volano alti nei cieli del malessere italiano con le tasche pregne e seguaci a palate possano leggere sul mio B-log di medda.
Se capitasse possono solo accadere 2 cose:

Se intelligenti passano oltre, di fatto narro solo una consuetudine.
Se stolti potrebbero comunque pensare che il loro livello e' alto nel cielo, cosa che non e' neppure errato, in fondo.

Certo, se un domani avessi un successo clamoroso (maddai, dopo quasi 20 anni di blog, 10 di packet e 10 di fanzine-guide gratuite?) potrebbe succedere come a Giannino per aver detto che la Rai e' lottizzata politicamente di beccarsi una denuncia (e peggio un giudice ingiusto, ma forse amicone, ha detto che era una bugia punibile con $$$KE)

Il fatto e' che sono un pochino stufo del perbenismo come arma per elevare a grandi uomini gente inutile.