lunedì, gennaio 08, 2024

ferragni 2

 


 

 Si torna ancora sul discorso della Ferragni per cui non ho ancora capito perche' attaccata dall'antitrust, non ha senso alcuno. Oltretutto se vista nel contesto del mercato.

O forse si

E' incredibile che con tutte le truffe che i peggiori brand di Caracas (che tanto piacciono ai peones) fanno giornalmente (ricordiamo le migliaia di altoparlanti mono da 10W spacciati per eptafonici a 1000W?) e le costanti furberie sul greenwash e benewash.

Fra l'altro viene fuori che se le cose fossero state eseguita come desiderato dall'antitrust, ovvero una percentuale sui guadagni, l'ospedale avrebbe al massimo dovuto pagare soldi, non prenderli.

 La Balocco è andata in perdita con l'operazione Pink e ha mandato al macero molti pandori rimasti invenduti.
Non sempre una COSTOSA confezione e un brand-etichetta consentono di fare margini, alle volte si, alle volte no.
Puo' essere che l'adesivo "Chiara" venda pattini, ma non pannocchie.
Si chiama rischio d'impresa.

Se la donazione fosse stata legata ai guadagni del Pandoro come pare giusto allo stato, non avendo la campagna prodotto alcun guadagno non ci sarebbe stata donazione.
Quindi, a logica:
il pandoro è stato punito perché si è fatta beneficenza e non quello considerato corretto, ovvero ZERO.

Anche se i fessi dell'antitrust, che a questo punto indagherei loro visto che non vedo neppure apparire UNA delle centinaia di casi di frodi "facili da beccare" che vedo.

Antitrust, segui anche tu quello che dice Swarzy: puoi farcela a passare dalle caxxate a fare robe serie: è tutto nelle tue mani: desciulati!

Non vedo ancora nell'elenco indagati un facile bersaglio come l'azienda che vende la piu' grande quantita' di "audio di medda" spacciata per potenze da concerti rock.
Dite che hanno fatto troppo latino?
Eppure tanto entra e tanto esce, non ci vuole la laurea in meccanica celeste o è cosi' complesso da capire come il panettone e le lunghe frasi in italiano, basta il manuale di istruzioni dove, in genere, la bugia e' bella chiara!
300x6 in uscita=50 in ingresso, una matematica bellissima, la voglio anche per il mio conto in banca, compro 6 flash tosti da 300E con gli ombrellini e pago 50E.

Salvo che a forza di liceo non sapete usare la calcolatrice e pensate che moltiplicazione dei pani e dei pesci possa esistere in un oggetto tecnico, sorry: quella si chiama truffa.
Con il fatto che sono 3 miliardi di fatturato in Italia, almeno altri 10 dai concorrenti, la multa potrebbe essere, beh, parecchio allegra.
Perché quindi prendersela con una persona fisica che e' un pesce piccolo?
Oltretutto con una multa simile al fatturato dell'operazione, manco fossero soldi rubati.
Mi aspetto grandi multe per almeno 10 spot dell'ultimo anno e un massacro cosmico sui gioppini "gratis".

Strano anche l'intervento della Meloni sull'affair.

 «noi difendiamo davvero il Made in Italy. Quello dei produttori, non quello di influencer milionari che indossano abiti griffati e promuovono, fingendo beneficenza per poi incassare un cachet milionario».

"Sul ritorno di Chiara Ferragni sui social non ho nulla da dire, figuriamoci... Quello che mi ha colpito è stata la reazione della sinistra. Credevo fosse un valore da condividere il fatto che ha più valore chi produce un pandoro che chi lo promuove, invece se la sono presa, sembrava che avessi attaccato Che Guevara".

Per citarne un paio.

Da quando un presidente del consiglio si scomoda ripetutamente per qualche migliaio di pandori neppure velenosi?
Non si e' ferito nessuno, sono stati regalati dei soldi, ma il presidente del consiglio ne parla RIPETUTAMENTE.
Quando mi hanno puntato una pistola non si e' manco scomodato neppure un sottosegretario e mi pare che sia piu' grave dell'affair farragni.

Nel 2022 si sono verificati 322 omicidi (196 uomini), e rapine denunciate in Italia sono state 25.642 che ovviamente non sono certo commesse da una singola persona e sono in aumento, segno che nascono piu' rapinatori di quelli che vengono presi.
In sostanza vuol dire che ci sono migliaia di malviventi violenti in circolazione che non vengono arrestati o messi in gattabuia.
Eppure con almeno 5 milioni di italiani che hanno subito una rapina il presidente del consiglio perde tempo con la ferragni?
Glissiamo sui furti.
Fortuna che era di destra e le sx paventavano uno stato di polizia e manganelli. :-P

Le stranezze aumentano.

Il procuratore aggiunto Eugenio Fusco, probabilmente un piccolo uomo in cerca di una grande visibilità, scatena  GdF per compiere accertamenti pure sull'operazione legata alle uova pasquali della Ferragni.
Non per fermare le cartiere (che per anni hanno fatto fino al 70% del fatturato di certi settori),
non per fermare l'enorme e alla luce del giorno, evasione fiscale di certe zone (Prato? Montappone?),
non per fermare l'evidente (altrimenti non si spiegherebbero molte cose) problema di bustarelle nella GdF di alcune zone
(e potrei proseguire per 2 pagine con cose evidenti e facili che basta camminare per le vie).
No, delle uova di pasqua della ferragni.
Un uomo, Eugenio Fusco, e le sue priorita'.
La prossima indagine: la deviazione del peso delle bustine di zucchero al bar: giammai ce ne siano di 0.1g meno del dichiarato!

In tutto questo putiferio arriva il CODACONS un famigerato blob proto-de-sinistra (perche' mai dovrebbe essere orientato ad una parte politica io non mai capito, a tutti conviene un ambito pulito, anzi).
Il codacons e' famigerato per essere abbastanza ignorante sulle cose di cui prende posizione.
Per esempio quando il codacons pensava che lercio fosse un giornale di notizie o per decreto si potesse cambiare il prezzo del metano nel mondo. Salvo che volesse fare una guerra, sarebbe nelle loro corde guerrafondaie.
Quando il codacons voleva che l'area C-retini di Milano coprisse l'intero milanese.
E tanti altri casi in cui la vergogna non fa parte dei sentimenti dei direttori della ridicola associazione.
Si noti anche che Fedez aveva osato denunciare il codacons per un banner furbetto durante il coronoavirus.


 La "battaglia contro il coronavirus"  e' ovviamente "mantenere la cassa del codacons piena" che contro il coronavirus ha fatto piu' l'Elettra Lamborghini.
Secondo i giudici e' molto chiaro che non era per la lotta AL coronavirus, ma "come supportare il codacons DURANTE" (poi "nella battaglia contro" chissene).
Siete d'accordo con i giudici che parafraso con "ma tanto poi si capiva"?
Se non siete d'accordo quanto vale in proporzione a 1.5ME dati per la comunicazione "si poteva intendere = si e' inteso" del pandoro?
Io sono dell'idea che se e' sbagliato il pandoro il codacons è peggio di almeno di 10 volte, e' esplicito "contro il coronavirus" io lo leggo cosi'.
Quindi o si ritirano le accuse contro la mostraculi o il codacons deve pagare almeno 15 milioni.
Siete d'accordo?

Il codacons contro la ferragni, in stile "ripicca bimbi 11enni", ora  fa 2 cose

- fa un esposto... particolare, no 104.
facciamo una premessa per capire l'enormità dei numeri, vi sono 27 procure generali in Italia, una presso ogni Corte d'appello più una presente nella sede della Corte di Cassazione. Le corti d'appello raccordano 165 circondari di tribunali.
La prima cosa che fanno in codacons e' depositare, tenetevi forte perché è demenziale:
“la presentazione di un esposto a 104 Procure della Repubblica di tutta Italia affinché valutino l’apertura di una indagine per possibili profili penali a seguito della sanzione inflitta dall’Antitrust”
Woh
Stiamo parlando di un tentavo di rendere PENALE (gattabuia quindi) il discorso molto border line del pandoro.
Scusate, con tutto quello che capita in Italia, dai mezzi motorizzati senza freni sulle strade alle truffe colossali, voi spendete tempo e danaro per questa caxxata?
Viene il sospettone che il codacons sappia che e' una colossale stoltaggine che in un mondo perfetto causerebbe un indagine all’associazione per abuso di strumenti e non alla ferragni per truffa, ma un un mondo molto imperfetto si chiama "proviamo a trovare un giudice stupido che ci caschi in ricerca di luci della ribalta"
Poi, dopo, non lamentiamoci se i tribunali sono lenti, e' anche colpa del codacane che li usa SPESSO come agenzia pubblicitaria.

-la seconda e' provare a muovere una specie di class action (in italia e' diversa da quella che vediamo nel mondo anglofono) per far si che chi ha comprato il pandoro possa riavere il prezzo speso.
Anche qui siamo al livello del ridicolo.
Oltretutto come dice il sito degli ixbecilli:
"I CONSUMATORI CHIEDONO INDIETRO I SOLDI SPESI!"

io non sono sicuro di questo, a me sembra che quella gente TORBIDA cerchi di provocare, con una bugia, delle richieste dai consumatori.
Forse, se fossero delle persone oneste, sarebbe
"Il codacons spera che i CONSUMATORI CHIEDaNO INDIETRO I SOLDI SPESI per fare casino!"
Ma ovviamente con la schiuma alla bocca nella spasmodica ricerca della carne non si rendono neppure conto della loro cecità, e ancora una volta, della loro poca serità.

Poi esiste la fattibilità di una cosa del genere, ma se hai la bava alla bocca e sei intelligente come un canarino con un mitragliatore sono cose che non ti sfiorano.
Non solo il compratore dovrebbe avere uno scontrino parlante (quelli dove le righe sono esplicite), ma dovrebbe averlo conservato per oltre un anno.
Inoltre, dubito che non si sia cibato del pandoro lasciandolo scadere.
Altrimenti e' normale che "la restituzione dei 9,37 euro spesi per il pandoro “PinkChristmas”" non avvenga integralmente in quanto il consumatore ha comunque beneficiato sia del prodotto che delle principali motivazioni d'acquisto (la costosa scatola splendente), che, come fanno notare i conti, e' il grosso del prezzo.
Quindi anche immaginando di avere lo scontrino il codacons sta cercando di lanciare una COSTOSA azione legale per...
Zero?
0.09E?
0.35E?
0.5E tutto intero per un giudice da pugno alzato che odia la Balocco?
Con tutto quello che succede in Italia ai consumatori, situazioni dove il codacons non ha mai mosso un dito, neppure scritto un rigo, stiamo ancora parlando della ferragnetta?

Come per l’antitrust anche per il codacons, ma al quadrato visto che non ne trovano una neppure con il lanternino, vige la domanda:
Con tutto lo schifo a tonnellate, la cacca sparata a cannone, siamo qui a parlare di un pandoro rosa?

Che poi il pandoro fa schifo per definizione (roba da giargiana).

Viene il sospetto che codacons sia un associazione per far politica, al fine di trovare un seggiolone a palazzo.
Se scorriamo le pagine troviamo banner da sopracciglio alzato e denunce contro il funzionamento del mercato che manco un vecchio sinistro duro e puro dopo un bottiglione di barbera da poco, con vimini regolamentare, da litri 1.5 arrivava a tanto.

Quale e' la motivazione da destra a sinistra contro la ferragni?
Deve esserci un motivo.
Dopotutto e' un signor nessuno, non ha fatto nulla da ricordarsi o di importante.

Il problema che mi sovviene per giustificare tutta questa violenza dialettica e di munizioni e' che la poLLitica abbia paura.
Del resto sono decenni che i cittadini chinano il capo dinanzi a soprusi dei ladri nella metropolitana, nessun giornale osa parlarne, basta un singolo post di una ferragni che causa ondate di sdegno (e un sindaco incensato strilla come una bambinetta capricciosa).
Anche altri influencer hanno fatto cose simili.

In pratica prima i giornali si amicavano la parte politica di turno (vedi l'eclatante fake news generator repubblica) rendendo le cose fumose e incerte poiche' non e' mai chiaro chi o cosa e un Abdul diventa "cittadino italiano" (non che non lo sia tecnicamente) sui giornali o che come dice il commissario della mia citta' sulla stampa "citta' sicura, furti in diminuzione" (durata media di una bici senza catenaccio 12 minuti) per non spaventare la popolazione e far accettare il ladrocinio alle pecore e conigli promettendo loro bonus.
E i giornali hanno un tacito accordo a non uscire dai binali e oltretutto non hanno neppure la forza economica per verificare la qualsiasi.

Oggi abbiamo nuovi sistemi di comunicazione che cercano di essere cavalcati dalla politica
lo vediamo con i grillini, i piu' grandi possidenti di siti fakkari.
Lo vediamo con chi odia i social, ma si butta dicendo castronerie, l'esempio della pessima persona di Vendola e' un classico.
Lo vediamo da come sparano cazzate a nastro su TW, salvo "mi hanno ruBBato l'account".
Lo vediamo che tutti i politici amano auto-contraddirsi sui social, anche all'interno dello steso post.
La inquietante presenza massiccia della Meloni non fa eccezione.

Ma rimangono inetti, non padroni del mezzo.
Una ferragni, ma non solo, fa paura. Tanta.
Una farragni, o anche un Khaby o una qualsiasi tettona con 10 milioni di seguaci dovesse dire "alle elezioni votero' Pippo" e' ovvio che potrebbe spostare piu' voti di un'intera faticosa lunga campagna marketing attuata durante la corsa alle elezioni, di fatto in Italia oramai dura dal giorno dopo le elezioni tanto siamo alla frutta.

Come al solito anziché gestire uno stato e imparare a gestire un social e' piu' semplice concettualmente cercare di azzerarlo, forse queste azioni da parte di entita' statali, governanti e associazioni solo di facciata, vogliono mandare un messaggio mafioso di non toccare la loro "roBBa".

Capisco che e' una visione complottista, piu' da disperati, ma ha un senso.
Trovatene altri se riuscite, questo ha un qualche senso pur bizzarro.
 

Giorgia Meloni ha 2 milioni di follower, comprese le parti avverse che la curano solo per poterla impalare e i giornalisti&c per potene parlare. Seguaci reali forse saranno sotto il milione. 

Elly Schlein l'altra tonante cazzara (e non pensavo che riuscisse a sorpassare cosi' alla grande le castronerie della prima, ma d'altronde il Partito Demenzialità deve essere alimentato) ha 800.000 seguaci, detrattori e giornalisti compresi. 

Giornalisti che sono al lumicinino, oramai i BIG fanno 150.000 copie, contano come una formica in giardino. Amici quanto vuoi ma non sono piu' importanti come quando arrivavano a sfiorare un milione di copie, ormai sono letteralmente DECIMATI.
Il corriere, come sito, fa meno di 250.000 visite al giorno, di fatto un articolo dubito che di media vada oltre le 10.000 letture.

Un signor nessuno come la ferragni ha 30-40 milioni di seguaci, di cui 15 milioni italiani e un suo post viene visto da 25 milioni di italici capiamo che e' LA stampa.
40 milioni contro 400.000.

Cambia l'ordine di grandezza, indipendentemente come lo andiamo a misurare la tizia in bikini svernicia il corriere.
Prendiamo anche degli YTuber, stiamo parlando che un cicciogamer qualsiasi fa 2 milioni di seguaci e i videopost vengono visti da centinaia di migliaia di persone, non va peggio a Balini.
Capiamo che un Balini visualizza molto piu' del programma TV mediano italiano, come Shy viene visto piu' di un TG RAI... alcuni hanno effettivamente un problema.
Soprattutto per via che i vecchi che guardano rete4 stanno passando a miglior vita.

Cosa succederebbe se un paio di questi signori dei social decidessero di prendere le parti di uno schieramento?
E se si proponessero loro stessi in politica?
Penso che uno Shy se non facesse la castroneria di finire in un partito di perdenti (PdD?) potrebbe fare piu' voti del PD stesso.

La Ferragni e' una preda facile, del resto a dispetto del fatturato sono aziende piccole, poco strutturate e per di piu' non puoi fare loro del male con un decreto come un berlusconi qualsiasi.
Non puoi perché non ha centinaia di interessi che vanno a ramengo, sostanzialmente prendesse casa a Chiasso (come molti professionisti italiani) non gli cambierebbe nulla, salvo pagare la meta' delle tasse.

Alla fine l'unica motivazione reale contro gli influencer&affini e' che la politica, soprattutto quella di sinistra che e' molto conformista e contro i cambiamenti, e' che sono diventati i nuovi fornitori d'informazione.
La chiara e' solo un simbolo come tanti, nel momento che ha messo il piede nel mondo "antico" con un azienda di comunicazione e la sua faccia sulla merdentina e' divenuta un bersaglio fisico da poter colpire.
Ripetutamente.
Per farne un esempio, un emblema.
Per mandare un messaggio mafioso: non ci provate!

Questa sarebbe una spiegazione a 2 anni di cannonate.
Ne trovate altre?


10 commenti:

Fred ha detto...

"il pandoro è stato punito perché si è fatta beneficenza e non quello considerato corretto, ovvero ZERO"
Cosa vuol dire???

Carlo Fais ha detto...

Questo tuo accanimento nel difendere tale personaggio ha del commovente. Se non ne scriveste in continuazione, per attaccarla o difenderla, io volentieri la ignorerei completamente.
A me pare lampante che faccia notizia il fatto che la signora in questione, presunta esperta di comunicazione, proprio in tale materia è scivolata. Però poi basta, dai! Ti leggo spesso ma questi post sono come i cenone dagli zii: un po' indigesti

blu-flame ha detto...

X fred
"il pandoro è stato punito perché si è fatta beneficenza e non quello considerato corretto, ovvero ZERO"
Significa che se si fosse fatto come desiderava il giudice di turno, ovvero in una percentuale sul guadagno, l'ospedale avrebbe ricevuto ZERO, poiche qual panettone non ha avuto guadagno alcuno essendo fallimentare.
Ovvero l'operazione sgualdrina e' stata punita per un eccesso di beneficenza a ben guardare.

X carlo fais
Capisco il tuo odio per il personaggio.
Bisogna pero' considerare che le regole sono uguali per tutti e ci sono delle priorita' per le autorita'.
Come la ferragni ci sono altre cose fumose.
I bulli delle scuole fanno degli oggettivi danni.
Regolarmente i vigili perseguono duramente le auto in sosta nella mia citta' di M.
Scade il parchimetro?
Stai sicuro a che 4 minuti (quindi prima dei 5 possibili) la multa e' gia' arrivata.
Lo stesso accade a milano con le soste notturne.
ci sono casi di migliaia di auto multate in un singolo quartiere per sosta ogni ora.

Poi guardi l'auto in sosta, magari messa in maniera che oggettivamente non da fastidio a nessuno, e ha le ruote pelate o un fanale mancante.

Mi dispiace ma quell'auto e' primariamente da multare per non essere in gradi di viaggiare, non perche' e' in sosta brutta.
Ci sono ai semafori decine di vetture a cui mancano gli stop, uno addirittura ha la coda davanti ai vigili della mia citta' che vanno nel piazzale antistante a collezionare un pochino di multe se hai la ruota fuori dagli spazi o il parcometro scaduto/mancante.
Mai visto un vigile controllare gli stop.
Ci sono stati anni in cui gli extra giravano con auto a cui mancava completamente la fanaleria, ma andavano in giro allegramente senza patente o, se con fogli, con patenti false che oggi sono persino convertite in regolari.
Pero' i vigili multano divieti di sosta e al massimo autovelox in punti dove non e' neppure pericoloso, massimizzare le cifre e non la sicurezza.
Ci si ACCANISCE, non si vigila (ovvero si rendono le forze dello stato una barzelletta)

Quindi la domanda sull'accanimento di un signor nessuno, non stiamo parlando di FIAT, GENERALI o IMPREGILO, che manco facendo apposta faranno cose punibili. Anzi di una di queste so che fa cose terribili volontarie e poco serie nelle sue sedi.

Stiamo parlando di un caxxo di nessuno che non solo viene colpito dall'antitrust (nientepopodimeno), ma sbattuto sui media a nastro e ne parla persino il presidente del consiglio e leader di partiti.

La domanda da farti, indipendentemente dalla simpatia per il personaggio, e': perche'?
Ripeto un signor nessuno, non una multinazionale kattiva con 100 sedi in italia, non un affare come le COOP, non come poste italiane su cui ci sarebbe molto da domandarsi per un antitrust.

Una singola persona fisica.
Neppure all'emergere di atrocita' di gente che ha ucciso decine di persone vi e' stato un movimento di media e politica simile.
Quindi e' piu' grave di un pluriomicida?
Non trovi anche tu che ci sia una sproporzione?

in questi giorni un serial killer un serial killer pericolosissimo Francesco Passalacqua un assassino spietato, che tra il ‘92 e ‘97 aveva ammazzato quattro persone solo per il gusto di farlo spappolando le teste ha tentato di mandare al creatore con un paio di coltellate un poveraccio.
Oltre all'errore del sistema giudiziario e al fatto che nessuno lo controllava, quanti danni poteva fare se non avesse perso lo smalto insieme ad una grande dosa di fortuna della vittima?
La meloni o i giornali quanto ne hanno parlato del serial killer?
Pero' lo stato deve massacrare la ferragni, non i serial killer.

Il problema non e' la ferragni, e' lo stato.

Io parlo dello stato, non della ferragni, se non hai notato.

Anonimo ha detto...

"AVANTI TUTTA!"
È assolutamente OVVIO (e una strategia vecchia di decenni) che se sui social sei qualcuno di medio-piccolo (tipo i politici italiani), basta iniziare un dissing con un pesce grosso (tipo la ferragni) per avere AMPLIFICATE A NASTRO le tue cose. Fistagram, Feisbuc, Tuitter funzionano solo ed esclusivamente pompando merda. Quindi, appunto, se sei medio piccolo e riesci a colpire/provocare uno grosso, ha fatto jackpot e la piattaforma ti pomperà.

I mentecatti che si lamentano di questi post dovrebbero fermarsi a riflettere sul perché siano infastiditi. Questa non è una faccenda secondaria: è il cazzo di Stato (e alcuni personaggi miserabili) che si scaglia a bomba contro una persona "di successo" (di cui nello specifico a me frega meno di zero, anzi, sono fondamentalmente contrario al suo modello di business). Rendetevi conto che state difendendo dei metodi equivalenti a quelli mafiosi.

Il dettaglio più deprimente è che se anche i vari campioni dei social scendessero in campo uniti, perderebbero: qui votano e hanno il potere economico solo wekky.

Carlo Fais ha detto...

Carissimi, io non odio nessuno. Tantomeno la Ferragni. Non mi interessa la sua vicenda. Mi secca dovermela ritrovare costantemente dovunque mi giri, in TV e internet. Che ne esca intonsa o che venga condannata, non me ne frega proprio niente, così come non mi importano le lunghe analisi sulla colpa di questo o di quest'altro in tutta questa vicenda. Ti leggo per tutt'altri argomenti, non per questo. Se avessi scritto del Festival di Sanremo, sicuramente ti avrei scritto "ma anche basta, dai". Poi ognuno è libero di scrivere quel che vuole

CeboCappuccino ha detto...

La Ferragni ha subìto un attacco politico dalle istituzioni di rappresentanza e questa cosa non mi fa felice, nonostante odi il personaggio

Itwings ha detto...

"Poi ognuno è libero di scrivere quel che vuole". Certo! Ma è più costruttivo e corretto non leggere quello che non ci interessa o ci disturba invece che chiedere di non scriverne.

blu-flame ha detto...

X carlo
"Mi secca dovermela ritrovare costantemente dovunque mi giri, in TV e internet"
trovo peggio dimaio o altri.
Almeno la F non si vanta di aver fatto un buco di 250 miliardi all'italia stappando lo spumantino.

Poi, certo, e' fastidioso, ma e' interessante capire i motivi per i quali succede questa irragionevole sovraesposzione.

Carlo Fais ha detto...

@Itwings. Anche tu hai ragione

Matteo ha detto...

Tranquilli che questo polverone mediatico a breve finirà e quando l'azienda F.rr.gni sarà sollevata da tutte le accuse tornerà ad avere lo stesso appeal e gli stessi seguaci di prima, forse anche di più.
L'azienda F.rr.gni, che è guidata da un gruppo di persone capaci, ha provveduto immediatamente a rilasciare il video di scuse, finto si, imbarazzante si, ma avrà valore nelle sedi opportune, questo è stato "il pentimento", poi ha donato 1 milione di euro all'ospedale e questo si chiama "ravvedimento operoso", ora manca solo l'assoluzione piena che avverrà grazie al team di legali a disposizione. Tutto è bene ciò che finisce bene, l'azienda potrà tornare a fare soldi come faceva prima o magari con un pizzico di attenzione in più.
La F.rr.gni è il nuovo Silvio B.
In tutto questo invece non comprendo il ruolo del marito, non capisco se ci è o ci fa, comunque per me la F., dovessere esserci i presupposti, un giorno o l'altro gli rifila un calcione e lo spedisce.