martedì, febbraio 15, 2022

codacons

 

 


Sapete benissimo cosa ne penso delle organizzazioni acchiappaclick come il codacons, aduc e il giornaletto altroconsumo: sono in genere incompetenti, si battono contro la realta' impugnando gelati da spalmare sulle menti surriscaldate.
In pratica litigiosi nessuno armati di avvocati che rompono il caxxo rendendo la vita difficile ai consumatori (notate l'ossimoro dell'aggiunta ambientale, un consumatore, per definizione, e' nemico dell'ambiente).

Ma il massimo e' quando un giornale come Lercio che pubblica sostanzialmente strilloni impossibili:

Coronavirus, astronauta italiano infetta una famiglia di alieni

DIMISSIONI DEL PAPA, LA LETTERA: “GLI ALIENI HANNO TENTATO DI RAPIRMI” (si, maiuscolo)

Ora, capiamoci, non penso che una persona normodotata puo' pensare che siano notizie, ne tanto meno che coinvolgono gli alieni per davvero davvero.

Ma il codacons pensa che "lercio" sia una testata di notizie.
Alieni compresi.
Certo dopo le notizie di "repubblica" con batterie e pannelli per tette (per loro pannelli solari per tette sono una notizia e ho parlato) degni di star trek uno potrebbe non vedere dove sta la linea di confine fra caxxate e notizia, ma Lercio si distingue per la purezza editoriale per il momento, zero notizie, confondere Lercio per il WSJ per un normodotato dovrebbe essere difficile.

Eppure il codacons si scaglia contro lercio che ovviamente non solo lo usa come combustibile ma gli fa fare pure la figura da imbecilli sottolineando la loro pochezza in un elegante comunicato.

 
"AVVISO:
Il Codacons ci invita formalmente a smentire l'esistenza del loro comunicato ufficiale citato nell'articolo, cosa che facciamo subito: il comunicato è falso.
Ne approfittiamo anche per rivelare che pure tutte le news che abbiamo pubblicato finora sono false.
Scusateci".

Di lercio non mi piacciono gli eccessi triviali da poco, ma qui bisogna levarsi il cappello per come si scrivono 2 righe corrette ed eleganti che sono piu' bastarde di un mese intero di Lerciume rendendo quelli del coCacons una barzelletta da settimana enigmistica.

non so neppure come etichettarlo:
colpito e affondato?
ribaltamento di ruoli?
Sfigati incattiviti?

del resto bastano titoli del caCAcons per ridere


FERMIAMO GLI AUMENTI DI LUCE E GAS!
Parte l’iniziativa contro gli aumenti indiscriminati in bolletta di luce e gas: partecipa anche tu!

Perche' l'aumento non e' dato dall'eccesso di solare, come racconto da 20 anni almeno, la realta' prima o poi ti viene a predere, ma dalla cattivissima ARERA che si e' alzata una mattina e ha aumentato le tariffe del 68%

infatti gli imbecilli tuonano 

 L’Associazione, per tutelare gli utenti, ha deciso di presentare un ricorso al TAR. Un’iniziativa seria e forte, concepita per tutelare una volta per tutte gli interessi e i diritti degli utenti, che continuano a subire gli aumenti indiscriminati di un servizio essenziale.

 Quindi un tribunale REGIONALE Italiano dovrebbe obbligare la Russia a farci il 50% di sconto e obbligare l’Inghilterra o la Germania a non comprarlo?

Non capisco se vogliano che l’Italia entri in guerra con qualche paese o siano cosi' imbecilli da pensare che qualcuno, magari gli  operai, debbano pagare per diminuire le bollette degli operai.
Converrete e' del livello della notizia di Lercio.

Il livello degli imbecilli e' sempre piu' pervasivo, oggi tutti possono dire la loro, persino il codacons.

Imbecilli:
    Persona di limitata capacità di discernimento e di buon senso o dal comportamento stolido; anche riferito a cosa.
    "che discorso i.!"
        Naturalmente menomato nelle facoltà mentali e psichiche; in psicologia, affetto da imbecillità.

3 commenti:

Ing Mauro ha detto...

Si vabbeh anche te, a criticare Rienzi (l'assonanza è indicativa) è come rubare caremelle a un bambino :)))
Parlando invece di cose serie (si fa per dire), strano che non hai scritto ancora niente sulla sentenza di Napoli riguardo agli ortotteri, avrei voluto vedere la tua soddisfazione, ci hai visto molto lungo.

Danilo ha detto...

Sono due giorni che piove, e il mio diritto di uscire senza bagnarmi, non viene tutelato.
Scrivo subito a Codacons, che faccia ricorso al TAR, contro la pioggia!

blu-flame ha detto...

Mauro ci ho messo un attimo a capire cosa erano riferiti gli ortotteri, che e' un ordine piuttosto grosso, e' anche vero che chiamare locuste i grillini ha un senso.

comunque magari ne parlero', ma e' un dato di fatto che se devono 500KE a sito e per statuto lo debbono usare qualsiasi cosa abbiano fatto di diverso da quello che era il LORO regolamento alla fine doveva portare a questo: tornare da Casaleggio e supplicare.

non mi sembra di averci visto a lungo, ho solo letto il loro statuto che diceva quello.
Poi possono raccontare le storielle con giggino, conte e altri bibitari ma di fatto qualsiasi trombato con un paio di mille euro poteva fargli causa.

Del resto in 15 anni di blog non mi pare che aver detto troppe castronerie e le cose, a distanza di anni, si sono pressoche' verificate in gran parte e altre continuano a maturare nelle medesime situazioni.

non e' essere speciale o preveggente, e' essere solo realista e non credere ai silver bullet. Certe volte basta veramente poco.