mercoledì, maggio 25, 2022

contare gli ombrelloni

 


So che questo generalmente e' un blog teNNico ai margini dell'universo conosciuto, i link che arrivano sono talmente pochi che se lo facessi per visibilità sarei disperato (3 annui su TW, per dire, e da tutti i forum 6) e quando parlo di roBBa seria spesso abbasso le poche visite, ovvero non piacciono.

Però se parlo delle TV e dei programmi televisivi e film non posso esimermi sull'arte dell'assurdo (Salvador Dalí spostati) del nostro governo che ogni tanto passa dall'operetta alla grande tragedia della colata di merda stagionata.

avevo gia' fatto un post, piu' un conato di vomito, che partiva dalla proroga al 31 dicembre 2023 come termine di validità delle attuali concessioni scadute, come dire che le concessioni ormai decotte possiamo portarle avanti fino al 2024 facendoci non solo quest'anno tranquilli come nulla fosse successo, ma anche un ulteriore bonus sul bonus mettendosi in tasca soldi degli italiani.

Perché, ricordiamo, il nostro paese non incassa un tubo dalle concessioni, ovvero i soldi che non incassa andrà a cercarli altrove.
DAI LAVORATORI

Uno sa gia' che poi il ns governo fa leggi di medda per favorire qualcuno, cosa che poi si ritorce trasformandosi in leggi di merda piene di buchi perché poco chiare (o chiarissime nelle intenzioni pro tizio o contro caio).

Cosi' il giorno 20, dopo un consiglio, partono le prime bordate assassine al limite del 2024, che si vorrebbero trasformare almeno in 2034 (Giuseppe Conte l'autoproclamatosi  grillino, che sarebbe già squalificante per un lavoro diverso dal badilografo, prorogò le concessioni al 2034 e si vorrebbe tornare li) perché troppo veloci.
Del resto nel 99% dei casi sono 4 ombrelloni, ma chiedo,  per gli ombrelloni il 2023 non andava bene?
Oltretutto andavano sistemate nel 2006 i comuni hanno avuto molto tempo...
Evidentemente, per i comuni, e' un disastro contare fino a 4 e il 2024 e' ancora troppo presto, soli 18 anni, e si vorrebbe il 2034!

Chissa' cosa succede con le auto elettriche nel 2030, dove e' un caos davvero,  esplodera' la nazione se per mettere a gare le concessioni si desiderano 28 anni, assolutamente si deve vietarle fino al 2645. Eppure non dicono nulla. O forse contare 4 concessioni e' piu' difficile che tirare una terna trifase HT in pieno centro e sono io che non lo so.

Cosi' basta aprire il  sole24  e leggiamo una serie di tragiche notizie che sembrano uscite dai miserabili di Hugo

"con possibili deroghe tecniche fino al termine del 2024 solo nel caso in cui i Comuni siano oggettivamente impossibilitati a ultimare in tempo utile le gare"

Si faranno tutta una serie di norme se il comune non riesce a fare una gara.
Voglio dire: il comune deve prendere il patrimonio che gestisce (e' uno dei compiti fondanti) e che conosce bene e deve indire una gara avendo ALTRI 18 mesi, non certo una settimana.
Del resto nulla vieta che la concessione non venga messa in gara e quindi per 1,2,3,4 mesi rimanere senza un concessionario per i casi piu' gravi e strani, non ci vedo nulla di male, del resto oggi il comune non incassa, al massimo non incassa per 2 mesi in piu' senza dare vantaggio a nessuno.

ma adesso aumentiamo la comica:

"Per una serie di motivi, legati all’incompletezza della mappatura del tratto costiero ad esempio"

Qui stiamo dicendo che il comune ad oggi non  ha nessuna idea di dove siano le concessioni.
Per questo può procrastinare la gara.
Ricordate la storia delle mappature del catasto?
Stessa minchiata.
Il comune, secondo questi geniacci, non ha nessuna idea di dove siano le concessioni e cosa rendano, cosa un pochino difficile se le STANNO CONCEDENDO.
Ci sara' un elenco delle concessioni attive, salvo che stiamo parlando di completi folli da commissariare domani mattina.
Oltretutto se non si sapesse il comune non ha un bilancio attendibile, le aziende per queste cose mandano in galera gli amministratori (il sindaco).
Se ci sono dei dubbi ci sono 18, diciotto, mesi per prendere e farsi un giro per il paese e chiedere.
Non stiamo cercando se qualcuno in cantina sta coltivando 2 piante di maria, stiamo parlando di cose ampiamente alla luce del sole, che sono registrate e che sono state gestite dal comune.

Ma la parte più tragica, piu' marrone non e' ancora arrivata:

o al mancato ricevimento della perizia sul valore aziendale che sarà la base per definire l'indennizzo ai gestori uscenti.

questa e' una vera puttanata di colossale e maledetta puzza.
Tralasciando i concessionari "più normali" che sicuramente ci saranno, stiamo parlando di tanta gente che dopo essere riuscita ad abbracciare una concessione anni fa hanno ricevuto un megabonus ogni anni fino ad ora.
Parliamo di gente che in maggioranza ha ricevuto un bonus che ha un valore di 50-200.000E eq annui per decenni.
A questa gente si vorrebbe riconoscere un indennizzo?
DAVVERO?

Mi sembra un pochino la questione della puxxanata delle concessioni dei taxi che tanto male fecero agli italiani.

e io non dovrei incazzarmi e ullulare a nastro?

 ditemi cosa ne pensate, vi fornisco anche possibili risposte:

1) il comune non incassa (aumentando a bomba le tasse agli italiani) perché in realta' il poLLitico, essendo in un paese del 3zo mondo abitato da imbecilli,  prende una stravaccata in bustarelle 

2) il comune medio  e' da commissariare: il sindaco, i sindaci degli ultimi 15 anni  mediamente erano canidi, hanno provato a metterci delle orche ma erano troppo intelligenti e le hanno cacciate.

3) si fa troppa fatica a prendere i soldi, tanto, dopo, pagano gli italiani con il fisco.

4) i benedetti votano, se incasso i soldi perdo voti e li guadagna la prossima giunta: con quei danari si iniziano tanti bei lavori.... e non saranno i miei.

5) Gli italiani  sono effettivamente diversi geneticamente dagli altri e sono imbecilli.

Comincio a pensare seriamente che il paese e' foxxuto se neppure per un niente come questo non riesce a mettersi in pista.


9 commenti:

Davide ha detto...

conitnua a scrivere, è sempre stimolante leggerti anche se a volte non si è daccordo :)

Celso ha detto...

Non conosco la materia, ma per il poco che ho sentito mi vengono le tue stesse domande.

Non sempre commento, non sempre concordo, ma leggo tutto.
A volte non commento "le cose serie" semplicemente perché non ho niente di intelligente da dire in merito, ma non vuol dire che non apprezzi e non legga con interesse (che condivida o meno)

Anonimo ha detto...

parliamo pur sempre della nazione in cui esistono una quantità significativa di edifici "sconosciuti al catasto". dipinti con la pittura invisibile, immagino. o appartamenti che al catasto risultano "sottotetto non abitabile" ma, in qualche modo, hanno un regolare contratto di fornitura dell'elettricità e del gas...

blu-flame ha detto...

certo anonimo, basterebbebe una "piccola" truppa e si eviterebbero le vernici invisibili.

Stefano ha detto...

Voto 1, 2 e 5.
Per gli immobili invisibili e gli evasori basterebbe una query SQL per beccarli tutti...

blu-flame ha detto...

stefano, la query non puoi farla, i database non esistono, sono roba troppo complessa ti faccio subito demo con il prox post:
lo stato senza cervello

Del resto hanno dato il reddito di cittadinanza a chi era in arresto e chi ha dichiarato di guadagnare 200.000E... e tu vorresti fare una query?

E poi che e' questo SQL, un insulto? Stato Quasi Ladro?
Query e' una roba estera e poco importante, non e' neppure in latino

Stefano ha detto...

La cosa piu' complicata e' la volonta' di farla. Senza quella anche il tabulato che l'AdE fa annualmente in cui il "cervellone" distingue evasori totali, parziali e semplici errori formali e' carta straccia (come e'...).

Chi ha dato il reddito di cittadinanza a delinquenti e possessori di yacht sapeva benissimo cosa stava facendo e avra' forzato "a manetta" tutti gli alert e blocchi di sistema (anzi, avranno chiesto apposta alla Sogei una procedura di ovverride per non perdere troppo tempo...).

Non si tratta di ignoranza o incompetenza o distrazione o mancanza di strumenti, si tratta di corruzione.
Ogni tanto qualcuno salta fuori e paga per tutti. E tutto torna come prima.

erfiaschi ha detto...

Leggo tutto, anche le cose serie. Anzi, le preferisco.
Ma non so cosa aggiungere. Mi sembra che hai detto tutto tu.
Sei sempre una rivelazione divertente e sconcertante.
Il libro?

Matteo ha detto...

Mi aggiungo alla lista degli utenti del blog, io ti leggo molto volentieri, sia dove spieghi argomenti tecnici, sia dove "sbrocchi" e di conseguenza poi sbrocco pure io.
Lo trovo un blog molto interessante, come ce ne sono pochi nel "www", l'unica critica che sento di farti è il linguaggio un po' "criptico" quando scrivi di getto, perché la lettura si inceppa un po', es. devo fermarmi e ricordarmi che CU o rame vogliono dire culo... e dì culo! :D :P
Ma non farti problemi, se pensi che scrivere più fluido ti farà scrivere di meno allora fregatene del mio commento e vai a bomba, che poi ci pensiamo noi a "tradurre". :)

Nello specifico del post, è vero siamo un paese del terzo Mondo, ebeti accecati dai lustrini messi apposta per sviarci:
Servizio del TG sulle concessioni, uff che noia, cambiamo canale.
Servizio sull'estate, gli influencer e le mode del momento, UUUUUUH!!!