giovedì, gennaio 12, 2017

tv story 2015




Nel 2015 un fornitore di contenuti via Internet che si chiama Netflix annuncia la trasmissione di serie televisive riprese da loro in un formato 4K con un bitrate massimo  appena sufficiente ad un PAL di bassa qualita', 12Kbps.

Forse erano pazzi i tizi del bluray, folli i tizi del DCI o sono completi imbecilli i consumatori?

I 2015 è l'anno dei LED. I LED appaiono ovunque sia nell'illuminazione dove i numeri sono decisamente messi a caso, sia, finalmente, nei televisori.
Appaiono in quest'anno  i televisori LED, tipicamente nella configurazione organica inventata dai soliti kodak e Philips, acquistabili dal grande pubblico. Non risccuotono il successo previsto perche' dopo anni a sputtanarli con i fintoled il peone non capisce certo in cosa consiste la differenza.

A proporre i LED in maniera pressante sono le stesse case che li hanno massacrati e bloccati fino a ieri. Adesso con la morte dei genitori che avevano investito tutto in queste nuove tecnologie queste magicamente diventano una novità nonostante che siano in commercio attraverso i marchi Kodak e Sony da lustri.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh... proviamo a vedere il bicchiere mezzo pieno: quantomeno stanno tornando dei TV validi sul mercato. Magari entro un paio d'anni gli OLED saranno veramente migliori dei plasma su tutti i campi. Anche se solo recentemente, con l'ultimo modello presentato, Panasonic ha affermato di aver raggiunto un livello near-black simile a quello dell'ultima serie plasma (quella che ho io! ah ah ah!).
Poi la guerra tra i due coreani e' feroce. Ma meglio una tecnologia inventata da Kodak e poi sviluppata da una casa con la vista un po' piu lunga, rispetto ai soliti LCD rivenduti con sigle ogni volta nuove (mi aspetto prima o poi i "WolwerineLed, The Ultimate Razor Technology")
Fred

Anonimo ha detto...

Mi correggo, prima che mi corregga tu: "Meglio una tecnologia inventata e sviluppata da Kodak, e poi comprata da una casa con la vista un po' piu' lunga"...

blu-flame ha detto...

pensaci, e' una puxxanata.
meglio pagare chi inventa e premiarlo
tanto comunque glo oled saranno venduti in 4k vanificando la resa