giovedì, gennaio 26, 2017

sefie nn

IL SELFIE e' una parola anglofona per definire l'italiano autoscatto.
E' utilizzato mediamente dai bimbiM che anziche' usare una macchina fotografica amano usare
scarpe,
citofoni,
libri digitali,
webcam
e persino telefoni

L'uso di strumenti inadeguati non basta
L'oggetto pseudofotografico non viene fissato saldamente ma tenuto in mano dal soggetto causando un duplice effetto
Essendo oggetti sostanzialmente ciechi l'immagine gia' pessima sara' tipicamente mossa.
La distanza di ripresa portera' all'immaginetta scrausa e mossa anche una resa prospettica "viso preso a pugni in una bettola di Calcutta".

Ma al lobotomizzato questo fantastico setup non basta: lo riprendera' in assenza di luce in un interno scarsamente illuminato.

Dopotutto il selfista vuol essere certo di dimostrare le sue capacita' mentali ed essendo finiti i gelati da spalmarsi in fronte procedera' alla produzione di selfie: possono essere anche condivisi!






L'illuminazione verde, 
la qualita' pessima, 
la faccia da pirla, 
il cesso 
e soprattutto il culo biotto sono tipici del selfista
e' solo un povero idiota, no?


3 commenti:

OlatusRooc ha detto...

Un bello scatto di orinatoio: coglie in pieno la crudezza dell'ambiente (con effetto sfocato a simboleggiare la volontà di non vedere), e lo sguardo dell'artista che distoglie lo sguardo.

- Dott. Alfonso Amedeo Giuggiolari, da "Critica e stracritica dell'essere nell'oggi"

ijk ha detto...

Tecnicamente quello non è un selfie ma una foto allo specchio. Il soggetto non è il fotografo ma il piscione smutandato. La foto non vuole essere un'opera d'arte ma una testimonianza di una situazione curiosa da raccontare agli amici. Il fotografante si è incluso, sia perche ha un grandangolare in mano e non poteva fare diversamente, sia per certificare che la situazione l'ha vissuta veramente lui. Date le condizioni la foto non poteva venire molto meglio; non poteva certo chiedere al piscione di rimanere li in posa intanto che andava a casa a prendere reflex, flash e cavalletto.
Un po' di comprensione, suvvia!
Anch'io ho fatto foto stupide tanto per ridere ma la condivisione dell'era analogica era limitata a pochi e selezionati amici. Semmai l'imbecillità, sta nella condivisione sulla rete che propaga esponenzialmente queste fregnacce.

blu-flame ha detto...

il piscione smutandato non eì il soggetto perche' e' in evidenza il ragazzetto

se fosse una testimonianza di una situazione curiosa da raccontare agli amici tagliare sul soggetto avrebbe reso molto piu' chiara la situazione ed evidente la situazione.
Tutti i celli da epoche immemori hanno una funzione di taglio o in ripresa o in seconda battuta e se proprio dobbiamo condividerla cambiare il punto di bianco e' un tap.
Il tal caso sarebbe peggio: si sente figo perche non gli sono mai scesi i pantaloni ma non sa neppure schisciare su un cellulare: peggio di un grillino?
nativi digitalmente idioti?
guarda che e' persino peggio