martedì, ottobre 21, 2014

alle volte si svegliano



Steve Ballmer aveva descritto Linux  come un cancro che contamina tutti gli altri software
Satya Nadella  dice "Microsoft Azure (NdR aka windows 2008 enterprise con VM) ama Linux" e aggiunge dati tecnici.


evidentemente il signor Satya non e' un fesso come l'urlante pirl balmer e si e' accorto di questo

http://allarovescia.blogspot.it/2013/06/pochi-pc-usano-windows.html

Cmq ammappalo che sterzatona con freno a mano.

2 commenti:

Stefano ha detto...

Lo ama a tal punto da incorporarne parti di codice a piene mani senza poi rispettare le regole GNU-GPL mantenedo segrete le proprie implementazioni senza divulgarle agli altri programmatori.
Siamo un po' lontani da certe azience dome Sun che acquisi' Staroffice per poi renderlo pubblico e gratuito, riservandosi di vendere solo una distro da lei personalizzata una volta diventato abbastanza stabile, lasciando il resto liberamente e gratuitamente disponibile.

Ancora oggi dopo ormai 20 anni di uso (l'ho usato la prima volta su OS/2, in sostituzione di MS Office 4, per una intera tesi di 200 pagine, che MS non riusciva vergognosamente a mantenere impaginata e che una volta mi ha fatto perdere grazie al "salvataggio rapido" non disinserito (non ne ero a conoscenza), miracolosamente recuperata solo grazie a Staroffice...) non riesco a capire lo strapotere di Office dopo le innumerevoli e disorientanti rivoluzioni di interfaccia e i prezzi esorbitanti rispetto alla reale qualita' e usabilita' del prodotto.

blu-flame ha detto...

si e' vero i primi office avevao problemi enormi di ram rispetto ai vari lotus ventura staroffice describe eccetera nonostante spesso avesse meno funzionalita'.
Quando arrivava ai limiti faceva stranezze.
queste cose le ho accennate 2 post fa. Non sono un mistero come invece quello che citi: perche' amano MSoffice?