giovedì, giugno 02, 2011

sondaggi...

Quando si fa un sondaggio e' necessario il cervello per capire COSA significa.
Se uno scrive che il prosciutto cotto gli fa schifo non vuol dire che non lo mangerebbe se ci fosse in ballo la sopravvivenza, ovvero ha fame.
Se uno dice che non vuole il nucleare, e mentre lo racconta ha appena messo l'aria condizionata a livello "tana dei pinguini", non vuol dire che rinuncerebbe al nucleare per davvero.

La UE ha fatto un sondaggio sulla questione energetica e ovviamente i commentatori filoverdosky giu' a godere nell'illustrare che la coscienza ecologica e' alta e splende come un faro nella notte.
Ma hanno veramente capito le risposte?
io non credo. Io penso che nella notte arrivi solo l'effetto secondario di una scorengia da un GW... e loro abbiano un rafreddore epico che gli blocca il naso e le sinapsi.


I cittadini dell’Unione europea chiedono più misure per risparmiare energia e ridurre il costo della bolletta.

Traduzione: vorremmo risparmiare ma non ne siamo capaci e quindi vorremmo che qualcun altro risparmiasse al posto nostro. Non toccate casa nostra ma legiferate perche' ALTRI risparmino.

Chi siano gli ALTRI non e’ chiaro.


i cittadini hanno chiaramente espresso interesse per la riduzione del consumo di energia, a patto, però, che vi siano incentivi per le spese di ristrutturazione energetica dell’abitazione o acquisto di una vettura ecologica.


Traduzione: noi abbiamo inquinato con auto fumogene a gasolio, acquistato costosi SUV e piuttosto che niente suv per fantozzi come il quackshai, il bunga o il merjuke.
ORA ci comprate VOI l’auto ecologica (mai con meno di 100CV!) o Voi ci pagate la casa nuova.
Chi siano i VOI non e’ chiaro.



dunque se l’80% si dice d’accordo nel voler risparmiare energia però poi non si trova accordo sul come.


Traduzione: vorremo spender meno ma non ce va’ de risparmia’. Chiedeteci di risparmiare ma non ci dite di portare all'asilo i bimbi a piedi.


Tra le misure pratiche adottate per diminuire il costo della bolletta energetica, il 47% indica di usare i contatori intelligenti per misurare i consumi

Traduzione: non ci crediamo che abbiamo consumato, vogliamo continuare cosi’ e voi dimostrateci che abbiamo consumato tanto per davvero!

Al massimo siccome consumiamo in fascia offpeak fateci pagare meno i nostri sprechi!



....prevede riduzioni fiscali...

Noi vogliamo pagare meno la nostra energia, cosi' possiamo aumentare la potenza del phon, del condi, della playstation e buttare un po di roba nel cesso per il gusto di farlo.


vorrebbe più concorrenza tra i fornitori di energia.

Gia’, alla fine si capisce cosa desiderano: non vogliono RISPARMIARE ENERGIA MA SOLDI.


Vogliono consumare piu’ energia!



Una sola e sentita argomentazione a tutti, quelli che hanno risposto e a quelli che esultavano:

Va da via i ciap!

Nessun commento: