sabato, giugno 25, 2011

Cooperativa Gran Illustri Lupi II


Mentre ero ad ascoltare al protosimposio di hitleriani con la mano alzata, ops era il pugno: scusate ma non ho mai capito la differenza fra destra e la sinistra salvo il metodo di mettere timore usato.

Mentre ero ad ascoltare, dicevo, ho letto il proclama che accompagnava lo sciopero del 6 maggio, ovvero i motivi per i quali migliaia di persone PRETENDONO QUALCOSA attraverso uno sciopero.

Cosa DESIDERANO queste persone evidentemente non lo sanno ancora se qualcuno deve metter in campo una squadra di 200 persone per una settimana di GRANDE PENSATA:

"allestiremo circa 65 gazebo per informare i cittadini sulle ragioni di questa mobilitazione"

Fammi capire farai solo sul territorio relativamente piccolo, MB, e il tuo compaesano solo a Lecco citta' ne ha piazzati ALMENO 4. Ma questi itaGliani di cosa hanno BISOGNO che non sanno ancora?

Asili migliori ottenuti non dandoli a tunisini inesistenti?

PagaLe meno tasse e faLe pagare a milillia cinesini zona indistliale plato?

Dazi su merci import da destinare all'istruzione dei magazzinieri che usano il mouse per fermare la porta (quello vireless va meglio)?

Nooooo....

Vediamo il proclama: Sentirlo alla radio o urlato dai megafoni e' una cosa LEGGERLO e' un'altro paio di maniche.

20 volantini e pieghevoli che dicevano... NULLA Parole politichesizzate (si lo so non si dice ma e' idoneo). Forse sono un ebete ma queste erano le uniche frasi COSTANTI.


“Chiediamo al Governo politiche economiche e industriali di investimento, che ci consentano di immaginare un futuro oltre la crisi"

Ovvero: stiamo scoprendo di essere nella palta, anche per colpa nostra, ma non sappiamo che fare; FATE "voi" qualcosa di positivo e subito! Cosa possa essere non ce ne frega nulla, noi dopotutto pretendiamo solamente NON TOCCA A NOI LAVORARE.

Per FAVORIRE la possibilita' che partoriate una soluzione a tutto cio' ci asteniamo dal lavoro.


"una riforma degli ammortizzatori sociali"

Ma esiste un proclama che non contenga questa fase?


"per estendere le tutele a chi al momento è ne è escluso giovani e precari"

Io ne sono escluso! ma chi le paga?

e poi i giovani si intende anche chi non lavora?

Con precari chi si intende?

Una proposta?



"l’innalzamento della tassazione delle rendite da capitale"

Perche' i ricchi sono cattivi! Ma l'aumento della tassazione di aziende che non pagano tasse come la coop (seconda solo a fiat che al di la' dei "favori" assurdi le tasse le paga) no? Cavolo, ci finanziamo la sQuola italiana o gli ammortizzatori a gas con barre antirollio che tanto vi piacciono. 12,764 miliardi di euri su di un singolo negozio (1400PV).

Si tratta di MILIARDI di euro che non arrivano all'erario. Mica noccioline.


"la tassazione una tantum dei grandi patrimoni”

Perche' i ricchi sono cattivi2, the revenge!

Gia cosi' fra 6 mesi siano ancora nelle pesti e forse si dimentica che i ricchi seri (agnelli, armani, prada...) i soldi non li lasciano certo in itaGlia in balia delle tassazioni che ci sono incitandoli all'esportazione di valuta.. (polonia, amsterdam, mistero)


Qualcosa di costruttivo come aiutare gli operai locali a sopportare la concorrenza asiatica? ops, ma e' contrario alla fede mettere i dazi.

Qualcosa per migliorare gli operai a livello europeo? Ops ma mettere i corsi OBBLIGATORI fa fare fatica sia ai sindacati che agli operai. In Francia sono stup_idi e in Germania stolti.



Facciamo lo sciopero per dire che i ricchi sono ricchi e vogliamo i loro soldi e vogliamo che gli "altri" ci trovino una soluzione.

Io fossi iscritto alla CGIL manderei una letterina chiedendo le dimissioni di tal Maurizio Laini e tutti quelli che hanno ripetuto le stesse frescacce.

Un lavoratore PAGA un tizio, un organismo, perche' faccia i suoi interessi a 360 gradi mentre lui e' impegnato a tirare il bullone.

Se questo organismo promuove scioperi non richiesti e non logici, volere l'erba voglio non e' una richiesta, che si cambi.

In questo momento servono proposte serie e credibili che abbiano efficacia pratica. Ullulare contro il "sciur padrun dalle braghe immacolate" non e' solo stupido dal momento che non esiste piu ma e' anche indicativo che forse il sindacato non funziona.

Puo' essere che non serva piu' in questa forma e va completamente ricostruito

Che si sia trasformato in entita esclusivamente dedita alla raccolta di voti, inutile quindi al lavoratore che persegue scopi diversi.

oppure non serva piu' perche' sono piu' i danni che i benefici e va abolito

Cosi' l'unica cosa certa e' che quando promuove roboanti frasi prive di senso serve come un frigorifero in un igloo.


Ci sono GROSSI problemi: Si urla o si prova a trovare una soluzione?

Nessun commento: