sabato, marzo 20, 2010


Scusate se mi incazzo sempre quando vedo cessi televisivi che DICHIARANO di avere 100 Hz o addirittura 200 o 300.
Scusate se mi incazzo sempre quando dicono di avere contrasti milionari.
Scusate se mi incazzo sempre quando dicono di avere tutti i colori del mondo.

Soprattutto quando parliamo di televisori LCD tft di marchi sconosciuti e pompati come pseudoled.

evidentemente NEC per un 24 pollici a elevate prestazioni: P-IPS, contrasto 1000:1 e straordinariamente veloce (60Hz) dichiarare

"Il MultiSync PA241W si pone come il nuovo indiscusso riferimento nel settore professionale desktop" ....Dimenticavo: chiedono 1500 euretti per la bestiolina...


e' forse eccessivo o sono imbecilli coloro i quali pensano di avere un tv da 200Hz lcd con contrastone da 1000000000000000:1?

11 commenti:

Andrea C. ha detto...

Meno male che ti incavoli, almeno apri gli occhi a quelli, come me, che rischiano di cascarci per eccesso qutidiano di informazioni interessate.
Quelli che invece sono felici di nutrirsi del verbo Samsung (sono felice della mia tv, ma non voglio essere imbrogliato da specifiche false) ti rideranno addosso: ammetti che ne sanno più di te, con tanto di prezzi e condizioni di finanziamento.
Data la distribuzione statistica delle opinioni, sembrerebbe che il vero imbecille sia l'onesto compilatore della scheda NEC.
Ma no, sei invece tu in torto marcio a confrontare grandezze incommensurabili: un valore tecnico con un numero lievemente autoerotico scritto sui volantini.

daniele ha detto...

ma queste indicazioni si trovano nelle confezioni delle suddette TV, oppure bisogna risalire al produttore del pannello e cercarsi le specifiche?
io è da mesi che cerco una tv per i miei che guarderanno praticamente soltanto analogico ( finchè c'è) e digitale terrestre.
Ma gli LCD sembrano fatti soltanto per i video demo dei centri commerciali, mentre da altre sorgenti, scattano o si vede proprio male e spendere 700 euro per un 32" per poi vedere male no me gusta tanto :S

blu-flame ha detto...

"sono felice della mia tv, ma non voglio essere imbrogliato da specifiche false"
Questo dovrebbe essere l'umore GIUSTO.
Se non vogliamo spendere tanto e' giusto che ci accontentiamo ed e' sbagliato che qualcuno ci insulti dicendoci che il prodotto e' BELLISSIMO E STRATOSFERICO.
Dopotutto la mia berlina non e' una lotus elise e quando i giornali incensano la costosa mito con insuperabili vocaboli... Bhe gia' scrissi
http://allarovescia.blogspot.com/2009/07/scatole-del-lucido.html

Tutto cio' che compriamo e' un compromesso, anche se siamo Onassis abbiamo delle limitazioni. Bello sarebbe che le limitazioni fossero chiare.


"ma queste indicazioni si trovano nelle confezioni delle suddette TV?"

All'incirca negli 80 i dati tecnici scomparvero dai cataloghi perche' spesso mal interpretati. Il marketing comincio' a sostituire questo vuoto con parole senza senso come "tri-logic" "soundround" "world radio" ed altri.
I peones si lanciarono in ardite discussioni sui vari nomi, spesso sinonimi, e le aziende capirono che dovevano spendere meno sulla ricerca e molto di piu' sui "creativi".

La gente vuole un TV con tanti pixel, con tanti numeri. L'industria produce.
Che poi non siano codesti cosi idonei a vedere rai1 interessa qualcuno?

Anonimo ha detto...

Adesso cominciano a rompere con i 3Dready, ma essendo memori degli HDready la presa per i fondelli dovrebbe essere palese !!! Eppure c'è già chi si entusiasma....
Paperolibero

daniele ha detto...

"Che poi non siano codesti cosi idonei a vedere rai1 interessa qualcuno?"
si a me! però detto così mi sento solo soletto :-)
anche se siamo una nicchia, non esiste un produttore a cui sta a cuore questa nicchia?

blu-flame ha detto...

non esiste un produttore a cui sta a cuore questa nicchia?

Non esistono abbastanza persone che comprerebbero un tv plasma 840*576i

senti le galline che ciarlano?
piCS piCS pics piCS piCSell
piCS piCS pics piCS piCSell

vino77 ha detto...

ciao blu flame ho un problema ho visto che sei uno che se intende di pc volevo chiederlo a te, ho una radio streaming su ustream.tv, io riesco a trasmettere tranquillamente i miei amici che hanno vista quando provano a fare il braodcast fra audio source non gli esce fra le opzioni la scheda audio ma solo il microfono sapresti dirmi il perchè? ti lascio la mia mail così se magari puoi rispondi la che qua sicuro non ci torno grazie in anticipo anche se riesci a darmi qualche dritta mi saresti di grande aiuto ciao savino

savino77@hotmail.it

_Jack_ ha detto...

Ma io non so come possano pensare di fare 3D con i pannelli LCD di oggi.
3D vuol dire che un fotogramma è per l'occhio destro, e quello subito dopo è per l'occhio sinistro, e così via. E quando l'occhiale cambia polarizzazione, deve esserci già pronto il fotogramma per il nuovo occhio: niente transizioni morbide, pena terribili effetti ghost.
Ora, per avere una immagine stereoscopica a 60 hz vuole dire 120 hz reali. Ovvero serve un cristallo LCD in grado di sostenere un refresh di 1/120 di secondo, 8 millisecondii di tempo di risposta, sempre, in ogni transizione, e non solo da un certo grigio ad un altro determinato grigio, col vento in poppa e il mare piatto.
Mi sa che avremo presto una generazione di gente mezza cieca nel tentativo di vedere avatartreddi sul tv superled3ddlnasuperlinkchipsandchaps

_Jack_ ha detto...

PS: si chi ha compilato la scheda tecnica del Nec, è un pazzo a dichiarare i dati veri :D

Anonimo ha detto...

adesso che ho letto qualche articolo interessante del tuo blog sono in crisi di coscienza...
io ora come faccio a sapere quale televisore mi conviene acquistare per l'uso che ne dovrò fare io (videogames su ps3 e film su dischi bluray)

hai qualche dritta anche sui bluray ed i film in essi contenuti ?

blu-flame ha detto...

Benvenuto fra quelli che scoprono che il re e' non solo nudo ma anche poco dotato.