domenica, novembre 30, 2008

Arte?





Le facce di tolla!
da una serie di forum, lo stesso messaggio.
(Ovviamente la signorina in questione puo' anche negare tutto: su Inet il testo potrebbe essere stato scritto anche da george clooney. rimarrebbe il peccato ma non il peccatore.)

-------------------------------------------------------------------------------------
Buonasera,
la rivista "Euroarte" sta selezionando artisti (fotografi e pittori), per inserire le loro fotografie (o i loro dipinti) tra le sue pagine. Mancano solo pochi giorni alla chiusura del numero e vorrei proporre a tutti voi di partecipare alla selezione.
Il mensile, carta patinata a colori,è in edicola o in libreria nelle principali città italiane (Milano, Lecce, Roma, Salerno, Napoli e Palermo) e copre le altre città tramite abbonamenti e per conoscenza alle gallerie.
Le persone selezionate avranno diritto a una facciata e a 10 copie della rivista. Inoltre, i migliori avranno diritto alla pubblicizzazione di 10 opere su Sky.
Per informazioni, potete rivolgervi all'indirizzo e-mail g.tribuiani@hotmail.it.

www.euro-arte.tk
-----------------------------------------------------------------------------------



Vediamo di tradurlo in italiano:
siamo una rivista e non intendiamo spendere per le vostre foto.
Soprattutto stiamo chiudendo il numero e ci ritroviamo fuori budget, non sia mai detto che dobbiamo spendere un centinaio di euro da qualche agenzia di stock per ogni foto che ci manca.
Vorremmo che voi collaboraste gratuitamente: come dei buoni peones vi dovete accontentare di essere presenti sulla nostra rivista e beccarvi 10 copie omaggio da dare alla mamma e allo zio. Ovviamente vi raccontiamo che potreste, non sia mai detto che noi ve lo garantiamo, finire in televisione in qualche subcanale.
Il mio indirizzo e-mail è quello di qualsiasi ragazzina iscritta a hotmail, non si possa dire che ciò che sto dicendo è ufficiale della rivista o che lo stia veramente facendo per lavoro.

Ciliegina sulla torta è ovviamente l'url della rivista con sede presso le isole Tokelau. Per chi non sapesse dove si trovano le isole in questione sappia che sono vicine alle samoa. Nei film di pirati venivano chiamate le isole dell'unione.

Che garanzie può darmi una rivista di cui sito non è altro che l'elenco delle e-mail messe insieme da qualche ragazzino? Non ottempera neppure alla legge. La multa e' dovuta!

L'unico indirizzo dell'editore, mancando di qualsiasi riferimento sulla terraferma, è lachimera@interfree.it, un indirizzo e-mail forse più adatto per l'iscrizione ad un sito di dating che come presentazione di un'impresa commerciale.
Per il prossimo cosiglio Lapanterona65@alice.it o sonfigo1972@tiscali.it.

Link vari sembrtano dimostrare che la redattrice in questione sia un'affezionata di forze politiche e idee come Italia Dei Valori, "Sostenitrice dell'Arte vera, quella con la A maiuscola, non prostituita alle logiche del mercato. ","Sono contenta perchè ci sarò quando Berlusconi morirà".
Peccato, molto peccato, che sia lei la prima che sta togliendo sostegno agli artisti, che sia lei la prima che si comporti decisamente peggio del suo amico Berlusconi.


Dimenticavo: possiedono anche o un blog, ovviamente su splinder, che riesce ad essere meno visitato del mio.... Che e' tutto un dire.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sai come ha ottenuto il tuo indirizzo di posta? Hai mai autorizzato l'invio di materiale pubblicitario a quest'indirizzo?
Se la risposta e' negativa per entrambe, l'annuncio e' spam e come tale puo' essere punito: si porta il caso davanti al Garante della Privacy prima, ad un tribunale poi.
Concordo sulla "poca serieta'" (eufemismo) della "referente" che ti ha scritto; sul sito segnalo solo che il nome non ha alcuna attinenza con le isole Tokelau ma e' un dominio gratuito gestito del provider olandese Dot TK [1]. Assieme alla chat hostata su baab.it (altro provider gratuito), evidenzia la professionalita' dell'editore.

elf

[1] http://whois.domaintools.com/euro-arte.tk

Anonimo ha detto...

off topic

ecologia per polli:
http://www.biowashball.ch

blu-flame ha detto...

non ha ottenuto il mio address ma era semplicemente scritto su piu' forum per adescare illusi

delle biowashball basta leggere il loro manuale...
:-)

elf ha detto...

Capito: le manderai una bella lettera di diffida dallo spammarti ancora? ;-)

elf