sabato, novembre 15, 2008

Multe!




Alcuni comuni (che evidentemente hanno dimenticato di essere “al servizio” dei cittadini) hanno pensato bene di ingrassare i propri bilanci con i soldi provenienti da multe elevate presso alcuni semafori cui era stato abbreviata appositamente la durata del “giallo”.

altri comuni hanno sguinzagliato terroristi in pettorina, chiamati ausiliari, con lo scopo di giustiziare non la sosta selvaggia, quella pericolosa davanti alle scuole per esempio, ma quella di poveri disgraziati a cui il disco orario era terminato da 5 minuti.

Altri, ancora, usi a piazzare autovelox dove gli incidenti sono rari ma la velocita' di percorrenza media, adeguata quindi alla tratta, e' superiore al segnalato. Poi lasciano andare all'uscita delle scuole migliaia di 15enni brufolosi dotati, nella migliore delle ipotesi, di mezzi da sequestro. Certo si fa fatica a multare un minorenne con le mamme che dopo, non avendo altro da fare, vengono a rompere.


il codice della strada ad uso di rimpinguo casse.
caspita servono, vigili, caramba, giudici e leggi?
Dove sono le inchieste giornalistiche? ad arrivare dopo le denunce?


Propongo una cosa semplice semplice per piantarla: tutti i proventi delle multe vengano versati in un unico ente. Una roba semplice: 10 persone ed un bel serverone sono bastanti.

Automaticamente i comuni o i concessionari non avranno nessun vantaggio aumentare il numero delle multe perché non avranno nessun vantaggio diretto.
I soldi necessari alla zona verranno ritornati in base alla quantità di veicoli in transito sul comune con un coefficiente dipendente dagli incidenti effettuati, facili da richiedersi alle assicurazioni, e non dalle multe effettuate.

Un ulteriore IMPORTANTE coefficiente permetterà di prendere più soldi in base alla diminuzione numero di incidenti: automaticamente verranno sanzionati i comportamenti più pericolosi, come ragazzini su una ruota sola, o le stronzate come le rotonde nei posti sbagliati magari unite a un dosso.

Ci vuole cosi' tanto?

Nessun commento: