mercoledì, novembre 05, 2008

Povere teste di rapa?


Il fatto secondo i giornali:

L’incidente è accaduto verso le due notte. Scappavano alla polizia perchè avevano l'assicurazione della moto scaduta. i due ragazzi, secondo la polizia, non indossavano caschi Sono morti sulla tangenziale di Palermo presa in contromano pur di sfuggire alla volante. Successivamente..... Un gruppo di giovani, a più riprese ha incendiato alcuni cassonetti dell'immondizia e distrutto due automobili parcheggiate. A malapena e con il rischio di tumulti in strada, la situazione è stata tenuta sotto controllo da polizia e carabinieri che, al momento di intervenire, sono stati costretti alla distanza da un fitto lancio di sassi e bottiglie.

Da tre giorni via Mongitore si è trasformata nella strada di una città in guerra. La periferia di Palermo come fosse Gaza.
il sacerdote che aveva celebrato le esequie, padre Cosimo Scordato, durante l'omelia si era chiesto se l'inseguimento fosse «proprio necessario». "
decine di scritte con pesanti insulti contro la polizia, definita "assassina", e contro gli agenti chiamati "bastardi" e "infami", erano comparse sui muri del quartiere.
Polizia bastarda", "Poliziotti assassini", "Peppe e Pasquale siete unici" al funerale. Alcuni intervistati dalle varie televisioni lasciavano trasparire il fatto che la morte dei due giovani era colpa della polizia, si erano permessi di ucciderli.

Il fascicolo è ancora iscritto a carico di ignoti. Il reato ipotizzato è omicidio colposo.




I giornali, la tv e a quanto pare la gente di Palermo ne ha parlato molto di questa disgrazia.
Disgrazia?
disgraziati i due ragazzi, disgraziati i genitori, disgraziati coloro i quali davano contro alla polizia.

Fino a prova contraria io ho letto solo un mare di giustificazioni per "poveri ragazzi"che non hanno fatto nulla di male.
Nulla di male?

Sembrerebbe che due ragazzi giravano senza casco: basterebbe questo per essere fermati dalla polizia, ed in caso uno scappa.....


molti giornali hanno riportato che il motorino si chiama chiocciola, ci ho messo molto tempo capire che quegli imbecilli dei redattori non sanno dell'esistenza del tasto AT sulla tastiera. Il motorino si chiama appunto @. Forse vanno troppo spesso a mangiare le escargot. Comunque sia non si capisce se il motorino sia 125 come dicono alcuni o 150. Nel secondo caso:Art. 125. Le patenti di guida delle categorie A,e' limitata alla guida di motocicli di cilindrata non superiore a 125.... alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 a euro 296. Nessun giornale ha fatto nota di questo.

Ancora i giornali si sono sperticati nel piangere due poveri diciassettenni, a soli 17 anni di vita sono morti. Appunto perché avevano 17 anni:Art. 125.Trasporto di persone.... il conducente abbia un’età superiore a diciotto anni... sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 148 a euro 594....sanzione pecuniaria amministrativa consegue il fermo amministrativo del veicolo per sessanta giorni. Nessun giornale ha fatto nota di cio'.

Sembrerebbe quasi che l'unica piccola colpa sia non aver assicurazione:Art. 193. Obbligo dell'assicurazione di responsabilita' civile Chiunque circola senza la copertura dell'assicurazione e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 742 a euro 2.970.

Infine i due baldi giovani giravano senza casco:Art. 171. Uso del casco protettivo per gli utenti di veicoli a due ruote... sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 70 a euro 285 .....consegue il fermo amministrativo del veicolo per sessanta giorni.Nessun giornale ha fatto nota di cio'.



Vediamo di capirci: due ragazzi che non possono guidare il motorino che portano, senza casco, senza assicurazione, in due sullo stesso motorino rischiano di prendere fino a € 4500 di multe e il fermo per quattro mesi.
Sono le due, un'ora in cui le mamme dei bravi ragazzi cominciano a piazzarsi dietro le porte con i randelli, costoro sono in giro bellamente a fare cretini con un motorino completamente fuori legge.

Cosi decidono di fare jackpot!
"....il reato di resistenza a pubblico ufficiale la condotta del conducente di un ciclomotore che, non fermandosi all'alt intimatogli dai carabinieri, fugge percorrendo ad alta velocità le strette vie del centro storico....è punito con la reclusione da sei mesi a cinque anni."


Vedono la pula, ovviamente essendo gran teste di rapa non ci pensano neppure a rischiare migliaia di euro di multa che quegli stolti dei poliziotti potrebbero giustamente assegnargli.
Loro sono tosti: e gli stupidi poliziotti non potranno mai seguirli. Invece pare che poliziotti sappiano persino ingranare la prima e seguirli fino a che diventa per loro impossibile scappare.
Ma loro, i ragazzi che meriterebbero due scappellotti sulla nuca, sono molto Fighi, quasi come matrix eWalker infilano le tangenziale alla rovescia come la mamma rivolterebbe un calzino.
Ma la fisica esige il tributo nella realta' e non nei film. È una di quelle volte in cui basta sbagliare una volta.
Mi dispiace per loro ma tutte le volte che la polizia mi ha fatto un lampeggiante mi sono fermato. Non vedo perché a Palermo la gente non debba comportarsi diversamente.

Troppo allucinanti i mass-media che non hanno condannato duramente le stronzate dette dagli intervistati contro la polizia. Trovo pazzesco il parroco che anziché proporre uno stile di vita"timorato di Dio", si chiedesse perché mai la polizia deve inseguire dei malviventi. perché mai lo spazzino deve pulire, ed il fornaio?
Il passo successivo sara' di incoraggiare le molotov addosso agli agenti: dopotutto non e' grave, e' solo uno sbirro che crepa, no?

Trovo pazzesco che si debba parlare pure di una cosa del genere.
Spero che almeno coloro i quali hanno danneggiato cassonetti ed automobili in sosta durante la manifestazione siano stati obbligati a ripagare, al pubblico e al privato, i danni effettuati.
Altrimenti siamo proprio nella repubblica delle banane.

2 commenti:

Steo ha detto...

... credo che le banane c'e l'abbiamo già... e non solo nella republica!!
...i media sono zerbini del potere, e quindi della parte del paese che piu disumana, intenzionata a creare il caos per continuare a dividere le persone e le idee... e come qualcuno tenta di rompere l'omertà dei media ecco che arrivano i valorosi che assaltano gli studi della RAI perche la trasmissione "chi l'ha visto" ha fatto vedere la realtà sui fatti del 29 ottobre in piazza navona a roma http://steo.blogspot.com/2008/10/un-tricolore-nella-mano.html

ciao

Anonimo ha detto...

Giustissimo, sembra che vada alla rovescia tutto e te ti ritrovi nel dritto pur volendo essere alla rovescia.