mercoledì, gennaio 01, 2025

decreto mille insulti

 

Come al solito il decretone senza senso all'ultimo momento dell'anno, dove ci mettono tutto quello che nessuno ci fa caso, dai monopattini alla dentiera nuova per la nonne di anni 84 residenti a Lecce con il nome che inizia per F (cosi' va solo alla nonna del proponente).

quest’anno ci hanno rifilato un po di porcherie la piu' devastante a mio giudizio e'....
Con il decreto Milleproroghe, rullo tamburi....
che ha ottenuto il via libera in Consiglio dei ministri, ovvero sono tutti ixioti.....

Si stabilisce annullamento delle multe da 100 euro emesse contro quanti non hanno ottemperato l’obbligo vaccinale durante la pandemia Covid
Ricordiamo che la multa non la prendeva il peone che andava a far pascolare il cane, ma era diretto a chi per lavoro era a contatto con persone, in particolare, con chi poteva non essere "robusto". Stiamo parlando di personale scolastico e alle categorie di lavoratori per cui la somministrazione del vaccino rappresentava un fattore importante gli addetti alle strutture residenziali, socioassistenziali e sociosanitarie, i poliziotti eccetera.

Questa roba grida vendetta.
Non tanto per la vaccinazione in se (che tanto chi non la fa e' stolto come un monopattinista ubriaco che parla al cello).

-perche' vuol dire che in caso di emergenza un italico, gia' scimmia di suo, se ne freghera', tanto arriva una sanatoria.
E ci possono essere "ordini" ben piu' sgradevoli di fare un vaccino se vai a spasso.

-perche' si premiano gli strz, che a distanza di anni non hanno pagato.

-perche' al solito chi e' corretto, pagando, ha preso nel Cu, spingendo la gente all'azzardo di non pagare.

-Perche' al solito si premia chi e' pessimo e si punisce il corretto.

Quindi non solo e' dannoso il fatto in se della sanatoria ad un ordine sanitario, ma il fatto che se volevano farla DOVEVANO restituire i soldi anche a chi aveva versato.
O una cosa e' da multare o non lo e'.
Altrimenti passa il messaggio che il cittadino non paga, poi qualcuno ci pensa.
Ed infine amicicici tutti soprattutto se di certe idee o zone


12 commenti:

camu ha detto...

Buon anno nuovo. Quello che scrivi è esattamente quello che ho pensato anch'io quando ho letto la notizia. Questa iniziativa manda un messaggio sbagliatissimo. Poi non lamentiamoci se la gente se ne frega delle regole :( Ne parlerò anche sul mio blog.

Gate-All-Around ha detto...

Credo che l'annullamento della ridicola multa sia una delle poche cose di buon senso compiute dall'attuale governo.
Purtroppo è solo uno spot, un governo serio dovrebbe abrogare una legge ancora più infame dell'assurdo obbligo per l'anti-covis.
Da un monopattinista ubriaco che parla al cello pur non avendo mai guidate un monopattino auguri di buon anno.

Anonimo ha detto...

Sottoscrivo in pieno.

Anonimo ha detto...

Dissento, l'assurdità era COSTRINGERE -RICATTANDO- persone in perfetta salute a iniettarsi una inutile sostanza che non proteggeva ne l'interessato ne gli altri da alcunchè. Sto ancora ridendo per l'arrivo del furgone dei gelati col liquido magico, e tuttala narrazione che ne è conseguita. La decisione deve spettare al singolo, non imposta col ricatto di non poter lavorare. I soggetti che dici tu (fragili, anziani ecc) si sarebbero dovuti proteggere in altro modo... non certo il muratore che per andare in cantiere doveva sierarsi si puo' ritenere responsabile di un "contagio" in una RSA al vecchietto di 90 anni già 2 a 0 con la morte... Comunque: ribadisco la mia linea di "autodeterminazione sanitaria" altrimenti per analogia si potrebbe vietare il fumo per strada (come dici? un certo Salan lo ha fatto? dici davvero? ;-) )

Anonimo ha detto...

"Dissento, l'assurdità era COSTRINGERE -RICATTANDO- persone in perfetta salute a iniettarsi una inutile sostanza che non proteggeva ne l'interessato ne gli altri da alcunchè"

@Anonimo 2/1/25 2:54 PM

In base a quali titoli affermi ciò? Sei (o hai studiato da) virologo o immunologo?


Anonimello

Gate-All-Around ha detto...

Quanti brutti ricordi! Prima il camioncino dei gelati valica il Brennero trasportando il magico portento alla temperatura di -70 °C, poi si scopre che il magico portento può essere distribuito in un capanno in spiaggia sotto il sole di Luglio, ovviamente senza degradarsi.

Anonimo ha detto...

Tu voti 5 stelle, ne sono certo. Tipico atteggiamento grillino. Non occorre una laurea ( nemmeno in scienze politiche) o un liceo tanto caro a blue flame per capirlo... gli stolti al governo se lo sono lasciati scappare in più occasioni... o forse non ricordi il draghiano "non ti vaccini, ti ammali, muori"? Ebbene, io non mi sono vaccinato ( 50 anni compiuti lo scorso settembre) ho preso il covid eppure sono ancora qui che scrivo. Serve essere virologi per capirlo? Basta il buon senso...

Anonimo ha detto...

A parte che no, non sono così demente da votare 5s; forse perché non ho una laurea e non ho frequentato licei ma scuole tecniche? Però scommetto che tu, invece, hai votato FI, visto che hanno fatto una "utilissima" interrogazione parlamentare sulle "pericolosissime" scie chimiche https://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/showText?tipodoc=Sindisp&leg=17&id=757330
E comunque, che tu sia ancora qui a scrivere (stronzate) non significa che tu ne sappia più di chi ha studiato anni un argomento (nello specifico virologia); e prova a vantarti di essere così "intelligente" davanti ai familiari delle centinaia di vittime che ha fatto il covid e vediamo quanti applausi ricevi.

Dimenticavo; visto i tuoi deliri, scommetto che sei un fervente sostenitore di Mazzucco

Anonimello

Anonimo ha detto...

anche io ho frequentato come te scuole tecniche e NON voto Forza Italia, non credo alle scie chimiche e alle "centinaia di vittime che ha fatto il covid". Apprezzo alcune considerazioni di Mazzucco ma non sono un pollo "provax a prescindere perchè lo dice la scienza". Al contrario tuo, sono anche educato. Per te cio' che ho scritto precedentemente (cioè che diffido del "non ti vaccini, ti ammali, muori") sono deliri? Facciamo così: stiamo perdendo tempo in due, lasciamo perdere, non h one tempo ne voglia di discutere con te di questo. Vaccinati pure quanto vuoi ma rispetta le scelte altrui.

Roberto M ha detto...

Bluflame, puoi eliminare i commenti spazzatura dei decerebrati no-vax, per favore? Grazie

Anonimo ha detto...

È arrivato il professore... ma taci, pagliccio

Anonimo ha detto...

Pagliaccio, ovviamente