mercoledì, gennaio 19, 2022

canettone

qualcuno puo' pensare che il titolo sia sbagliato...

Eppure la discesa nello zero termico nel cranio di alcuni e' devastante


questo e' un CANETTONE.
No, non e' un panettone per bambini a cui piacciono i cani, come pensavo a prima vista, sono mangimi per animali che imitano un famigerato dolce natalizio.
Visto questo natale all'esselunga causandomi uno shock sulla distanza fra uomo e scimmia.

Il cartonato e' di ottima qualita' e sembra dimensionalmente quello di quelli da 500/700g ma..

125g 7.7E, al Kg 61E, sessantuno euri al foxxuto Kg! 

se questo non vi sembra il massimo del minimo per i giargiana ecco la versione idonea: il candoro!

Dopo la strage di neuroni del Canettone Classico abbiamo infatti il Candoro al cocco e il Canettone gastronomico, farcito con salmone a ben 8 euri.

la descrizione del Canettone Classico (fatemi capire cosa intendete con CLASSICO visto che esiste da 10 muniti sta vaccata) fa accapponare la pelle:

 Canettone Classico è un gustoso dono che rende speciale il Natale del tuo pelosetto. 

Pelosetto?
Che e' un peluche?
Un giocattolo di plastica peloso?
Forse ci si dimentica cosa sia un cane!

È realizzato artigianalmente con farina di grano tenero, uova, grasso animale (strutto suino), cocco rapé e altri ingredienti di qualità. Interamente fatto a mano in Italia,

Tutte le parole MAGGICHE per minorati, come artigianale....


 conquisterà il palato di Fido grazie al suo irresistibile gusto.

 Guarda fa gia' ridere cosi' quando per umani, ma un cane che solitamente e' gia' una fogna senza gusto non lo vedo molto a DEGUSTARE un boccone di qualcosa, soprattutto morbido.

privi di ... sottoprodotti, scarti e ritagli industriali - con passione e ingredienti selezionati per uso umano

 non vorrete che un cane mangi avanzi!
nooo il canide deve mangiare solo roba ultra megaaaaa.

... dolci artigianali anche per festività e occasioni speciali: un punto di riferimento per tutti i quattro zampe, sempre golosi di prelibatezze a cui non poter resistere! 

Gia' le faine (4 zampe?) sono sempre golose di golose galline sgozzate.
O forse si riferiva ai cani?
Preferirebbero anche loro staccare a morsi un bel collo di gallina viva. Se non lo pensate spero che non dobbiate gestire un canide.

...packaging eco-friendly... una speciale membrana protettiva derivata dall’amido di mais, un materiale compostabile 

eggia', spreco alimentare ed energetico, con confezione di design che e' piu' pesante del prodotto, in quadricromia, sberluccica ed INUTILE (i canidi non sono noti per capacita' estetica) e questo cumulo di inquinamento gratuito e' eco-friendly?

Quando un panettone motta costa  4E al Kg e il cibo per un animale che reputera' inferiore ad una fetta di pizza scovata per terra costa 61E capiamo di aver raggiunto il fondo del barile, rotto le assi, scavato nella terra, trovato una cloaca, bevuto il nettare, scavato ancora e annegato nei liquami causando perdite di roba nel territorio.

 Poi ci chiediamo come possano esistere i no-brain, o i monopattini, la risposta e' semplice: molti erroneamente classificati come umani sono scimmie.

La scimmia che parcheggia per andare a comprare un canettone: era un po stretto, ma era davanti alla porta!


aggiungo dal commento di fred l'articolo del prezzo assurdo che ho letto 2 anni fa del cibo dei per "pet" che ho visto al super


12 commenti:

Stefano ha detto...

I cibi per cani devono piacere a chi li compra, e non sono i cani.
E sono sempre piu' "umanizzati", sempre per piacere di piu' ai padroni, non a loro.
Non penso che un cane o gatto si vada a cercare in natura "piselli, carotine, pasta al sugo o riso basmati" oppure la "dieta vegan" (potenzialmente mortale per i gatti, se non fosse che in mezzo ai "additivi tecnici" ci mettono di nascosto taurina e tutte le proteine necessarie alla loro sopravvivenza e gli appetibili sintetici per farglieli comunque mangiare). Vogliamo trattarli come "umani" anche se non lo sono, che mangiassero i nostri alimenti, anche se inadatti al loro metabolismo. Questo e' maltrattamento, come in canettone o il candoro (i carboidrati non servono a cani e gatti).
Lo stesso "addestramento all'obedience" e' un maltrattamento ignobile e una violazione dell'istinto canino. Lascia che dicano che "il cane si diverte", ma vedere un border collie agire come una marionetta telecomandata a me mette un po' di tristezza... a me piace il mio cane che se lo chiamo fa finta di niente, per poi venire trotterellando appena faccio la voce irritata, che non mi riporta i legnetti e che obbedisce solo perche' ha voglia di farlo (e perche' no, teme la "crocca" in testa se non si comporta bene...).
Ah, e comunque, come gusto sono molto piu' schizzinosi di quanto si pensi: riconosce i PandiStelle del Mulino Bianco da quelli di sottomarca e non li mangia... morira' di intossicazione da teobromina (ma penso che in un biscotto sia una quantita' poco rilevabile), ma pazienza... almeno muore felice...

Fred ha detto...

L'unico problema che vedo e' il prezzo. 61 Euri al chilo e' troppo poco. Visto che sono disposti a mettere mano al portafogli, tanto vale arrivare almeno a 9.90 al pezzo: suona bene, e, d'altro canto, cosa non si farebbe per il nostro tesoruccio...

blu-flame ha detto...

del resto i prezzi del cibo dei pet e' sempre stato ben oltre quello per gli umani
https://allarovescia.blogspot.com/2020/03/pets-nuovi-figli.html

camu ha detto...

Immagino presto questi prodotti arriveranno anche qui negli Stati Uniti, dove la gente si lascia abbindolare da ogni tipo di stupidaggine per i propri animali.

Eros ha detto...

Oggi è una giornata divertente, tra il canettone e il video hentai del m5s al senato ah ah

Stefano ha detto...

@bluflame
Tu scherzi, ma ho una gatta trovatella (non dico di alta razza selezionata, ma una randagia adottata in un rifugio!!) che non mangia nulla (e dico nulla!) se non il cibo per gatti. Mi costa una fortuna, vigliacca lei!!! Neppure il tonno in scatola (irresistibile per ogni gatto degno di codesto nome) la tenta!! Al confronto il cane, pur schizzignoso, e' una fogna!

Ho provato a non darle cibo per gatti: mi ha portato in casa un piccione dopo averlo ucciso! (si', non era una carogna, dalle ferite e dal fatto che era fresco lo aveva proprio "predato"). Ha vinto lei...

Mi e' venuta in mente la leggenda metropolitana che dice che neglialimenti per animali mettono delle "droghe" che li rendono dipendenti: li' per li' ci ho riso sopra, ma vedendo il mio animale un piccolo dubbio mi e' venuto...

Danilo ha detto...

Conosco una signora che compra le quaglie al supermercato.
Le ho detto "Ti tratti bene".
Riposta: "No, sono per il mio gatto. Non mi mangia altro..."

Paolo ha detto...

Qualcosa non mi quadra..
Sentire la stessa persona che dice
"il mio gatto non mangia nulla a parte le sue scatolette/cose apposta"
e
"se lo lascio senza mangiare mi porta a casa i piccioni".

Solo a me sembra una contraddizione in termini?

I felini sono temibili cacciatori.
E' quindi del tutto naturale che portino a casa piccioni, topi, piccoli rettili, chihuahua del vicino..
E' sacrosanto segno di sottomissione verso il maschio alfa (che dovrebbe essere l'umano): ti porto cibo a casa, quindi ti rispetto.
Ed è conferma che quando hanno il problema della fame, sanno risolverselo da soli.

Se danno fastidio le carogne lasciate davanti alla porta di casa, non prendetevi un felino ma un coniglio XD

Paolo

Fred ha detto...

Un mio amico (un tipo parsimonioso) aveva una compagna (una tipa bella, colta e squisita nei modi, ma con le mani bucate). La tipa aveva un gatto, che mangiava solo filetto, la qual cosa non era cosi' gradita al mio amico che si trovava non solo a mantenere in parte la tipa che guadagnava poco (e che quantomeno mangiava di tutto), ma anche il gatto.
Orbene, un giorno che la tipa era fuori a pranzo, il mio amico prese il filetto tritato, gia' approntato per il pasto, e lo butto' nel cesso. La bestiola digiuno'.
La sera il mio amico diede della carne comune al felino, che - affamato - divoro' tutto, dando cosi' modo di sostenere la posizione: "vedi che ti fai solo tu delle idee e lo vizi senza bisogno? Se gli do da mangiare io, il gatto mangia anche la carne per i gatti!"
---
Parlando di cani, i miei ricordi da bambino, dai nonni in campagna, tanti anni fa, sono pieni di cani che mangiavano gli avanzi, quando c'erano, andavano in sollucchero per delle ossa gia' ampiamente spolpate e, per una buccia di salame - quelle che tutti davano a me bambino perche' potesse darle al cane - si sarebbero messi a camminare su due zampe. Quelle posteriori.

Cullà ha detto...

Io ho due gatti, che nutro con delle banalissime crocchette per gatti e mangime umido (tonno, pollo o coniglio) da ben 4,9€ al kilo.

Non si sono mai lamentati e stanno benissimo. In compenso cercano costantemente di rubare qualsiasi cosa io cucini, cotto o crudo. La morosa insiste a "farglielo assaggiare", ma a me pare un insulto al buon cibo darlo al gatto.

Il gatto può tranquillamente mangiarsi gli scarti di coniglio/pesce che passa l'industria alimentare, e se desidera provare il brivido della carne fresca che vada ad acchiapparsi un topo.

Cullà ha detto...

(2 gatti mangiano 700g di mangime alla settimana, per una spesa di 15€/mese. Costa più manutenergli il cesso che nutrirli).

Anonimo ha detto...

Dio santissimo!!!!!