martedì, settembre 25, 2018

il selfista 3/10


I selfisti sono gli psicolabili che pensano che il cellulare sia una fotocamera da usarsi agitandola come una bomboletta. Il prossimo passo e' credere che gli asini volino.
Questi animali imbecilli presi da deliri di onnipotenza si assiepano davanti al mio obbiettivo, in particolar modo d'estate, quando da bravi volatili migrano in gruppo emettendo i tipici suoni registrati come richiamo per la loro specie. Mi chiedo perche' un cellulare debba emettere la registrazione di una eroica reflex anni 70 se non per illudere un gruppo di idioti che una webcam assomigli ad una macchina fotografica di alto livello.
Dopotutto una ricerca ha detto che i selfisti sono di media piu' idioti, tutto torna.
Proviamo ad esaminarli seguendo K. Lorenz.









Il selfista pescatore
Il selfista pescatore e' dotato di un oggetto che si chiama “idiot-stick” e che tiene impugnato come se fosse una canna da pesca.
Secondo alcuni ricercatori sarebbe una specie di segnale, come una bandiera, per indicare un particolare stato di demenza (da cui il nome “idiot-stick”).
Alzando il segnale si vuol far sapere di essere particolarmente privi di capacita' intellettive.
Per altri etologi e' invece un richiamo sessuale, come mostrare il pene. Alcuni selfisti infatti lo impugnano a 2 mani con un movimento equivoco. Inoltre e' un bastone che puo' assumere colori sgargianti e diametri di una certa importanza, per non parlare di quelli motorizzati. Queste evidenze par che permettano di attirare meglio i partner sessuali.
Non si spiegherebbero altrimenti le danze dimostrative nei luoghi affollati: ecco mostro a tutti il mio pen nacchio
Altri ancora sono convinti che “idiot-stick” sia un retaggio culturale come quelli che avvengono fra alcune colonie di ratti.



La cosa che nessuno capisce e' perche ci mettano sopra il cellulare: se e' scopo quello di prendere immaginette, perche peggiorare ancor di piu' il mosso endemico di un cellulare? O forse il goal e' di avere le peggiori immaginette di sempre?
Una spiegazione e' che serva a mostrare il cellulare stesso ai partner sessuali: "io posso spendere 1000E per il telefono, guardatelo!"

MacGyver stesso non ha mai capito l'utilita' dell'utensile: in possesso di un idiot-stick, un cerino e un coltellino svizzero, dovendo costruire una centrale nucleare, la prima azione che fece fu aprire la finestra e lanciare fuori l'idiot-stick. Dopo inizio' a lavorare.
Percio' nessuno piu' veramente spiegare il motivo dell'esistenza di tale utensile e la ricerca e' basata solo su supposizioni.


3 commenti:

_Jack_ ha detto...

Oddio muoio dalle risate!
Anche la foto della tipa che telefona è eccezionale.

Anonimo ha detto...

ho scoperto per errore il tuo blog e ogni tanto leggo bei commenti su toms, non mi dispiace il tuo stile, e ammiro quando vai sul tecnico, ma 10 post su questa roba servono davvero?
sei di solito prolisso andava bene uno solo lungo.

blu-flame ha detto...

1) non trovare orribile il mio stile e' tanta roba quella che fumi? ;-)
2) il tecnico non e' "andare", i numeri sono numeri. E' pur vero che non li usa piu' nessuno
3) ho studiato etologia e non voglio neppure far finta di pensare al reale motivo di certi comportameni. Allora me ne sono inventati di meno peggio.
4) 10 post come le barzellette delle settimana egniMMMMistica. Non servono.