venerdì, aprile 10, 2015

led eterni

Piano piano a parlare di sti ca...volo di LED con fare trionfalistico, manco fosse Arrivato all'astronave da qualche luogo molto lontano a portarci una tecnologia che mai prima si era sentita dalle nostre parti in grado di fare una quantità di luce e veramente esagerata.

In realtà si è visto bene: le lampadine a LED è salvo qualche rara eccezione sonoCon una qualità della luce veramente devastante, consumano parecchio e bruciano abbastanza bene.
Quasi tutti coloro i quali hanno montato lampadine a LED facendone un uso continuativo si sono scontrati col problema termico che praticamente fa sì che se non esiste un costoso sistema di dissipazione soprattutto nei mesi estivi le lampadine a LED bruciano come fiammiferi.

Ultimamente i centri commerciali sono stati invitati grazie poderoso bustarelle a provare questa nuova tecnologia e i risultati si vedono tutti come per esempio l'ikea di carugate che ha una serie di zone in cui è impossibile vedere che colore hanno i mobili. Per saperlo dovete prendere un pezzo del mobile e andare verso una finestra o addirittura all'esterno dell'immobile poiché all'interno nelle zone illuminate a LED capire di che colore è molto difficile.

Ma non è il solo centro commerciale per esempio questo che vedete in foto a rinnovato il parco luci esterne con dei bellissimi LED: più di 100 fare di cui 8 sono già bruciati.
8% in 2 anni.
Sono ancora convinti che le lampade a LED durino di più di una sodio?

Nessun commento: