giovedì, febbraio 11, 2021

giornaletto anticonsumo

 

quando vedi questo (vi risparmio le altre immagini)


 che e' presentato in maniera che persino samsung e' meno sborona:

RIVOLUZIONE 5G

Scopri cos'è, come funziona e a cosa serve

questa nuova tecnologia
RICHIEDILA GRATIS 

EFFETTI SULLA SALUTE

Timori e perplessità

cosa c'è di vero?
RICHIEDILA GRATIS >


IL BUONO DELLA FIBRA

Vantaggi e caratteristiche

per una connessione senza precedenti
RICHIEDILA GRATIS >
RICHIEDI GRATIS LA GUIDA

Altroconsumo si avvale di database esterni per l'invio di comunicazioni di questo tipo.

Questa e-mail è stata inviata nel rispetto della tua privacy e della vigente normativa in materia secondo la legge italiana e del Regolamento (EU) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR). Al fine di promuovere servizi di marketing prestati al ricevente da parte della società. DSM GROUP invia comunicazioni solo al fine pubblicitario e fa da intermediario tra l'azienda ed il consumatore. Nessun dato verrà ceduto ai fini di marketing.

----------------------------------------------------------------

 
facciamo 3 considerazioni.

Primo: da un giornaletto di secondo piano che ha dato diversi motivi per considerarsi una minaccia ai consumatori, come provare apparecchi identici e spacciarli per molto diversi o prendere in mano camcorder e pensare di essere selfisti, mi pare strano che siano in grado di parlare di 5G: io sono abbastanza esperto di reti e trasmissioni (ho la licenza di radioamatore e ho costruito ponti radio e un TNC in AX25) e avrei difficolta' a fare una simile guida senza documentarmi pesantemente.
Certo, possono aver comprato una guida dal fuori, magari traducendola, ma mancando competenze nel giornaletto come sanno che e' "buona"?
Sorvoliamo che hanno venduto una compatta a fuoco fisso spacciandola per autofocus o venduto un cellulare con incorporato un virus: espertoni di tecnologia.
Quelle rare volte che ho letto un loro articolo soffrivo come un cane, sembrava di leggere "repubblica" con gli articoli come le tette solari o le balene con fuoribordo mercury.

Secondo: il tono e' da imbonitore di paese urlante a pieni polmoni:
Venghino, venghino signori a veder meraviglie GRATUITE a soli 4 ori!
Li vatti sono tanti e splendenti come i mega-pixel tutti!
Venghino lor signori a veder meraviglie mai viste dalli nomi esotici che assai anelate con ardore, ci saranno i quattrocappi, gli erzi e su tutte le meraviglie cosmolgiche la favolosa ledditudine!
(sussurrando improvvisamente smette di urlare) dentro troverete tette....

La terza e' l'uso di un gestore di SPAM per raggiungermi.
In questa mail che uso per le iscrizioni dove viene regolarmente martellata nonostante io non abbia mai accettato di iscrivermi ad una newsletter (ovviamente essendo umano puo' essermi sfuggito).
Ma ho piu' volte chiesto di disiscrivermi da questi motori.
Ovviamente questi furbetti usano il sistema di essere "partner". Ovvero il gioco funziona che tu ti diiscrivi dalla catena di "merdagoup" e quella non ti manda piu' mail.
Pero' dopo un po appare "pisciogroup" che e' la stessa gente che ovviamente puo' far finta di non aver mai ricevuto la tua richiesta perche ufficialmente e' partner come le 134 consorelle di "fognagroup" che e' quella che ha ricevuto per vie traverse la prima autorizzazione. Come aggirare il GDPR fottendosene.
Non a caso ogni tanto faccio campagna di disiscrizione e certamente anche di quella del giornale commerciale anti consumatore "altroconsumo".
Il fatto che il giornale altroconsumo usi una rete di spammer la racconta bene di come e' amica dei consumatori.
La prima cosa che dovrebbero fare e' un denucione verso gli spammer, non pagarli per raggiungerti.

Alla fine quallo che mi meraviglia e' che ci sia gente, dopo questa schifezza, vada sul sito, accolta da uno splash che parafrasando e' "ti vendo un tablet gratis!" (se mi dai un tablet e io ti do i soldi non e' un regalo). Ci sarebbe da questionare sul fatto del perche' un soggetto che e' un associazione di consumatori dovrebbe DARMI UN OGGETTO FISICO (fotocamere, cellulari e similia) a qualunque scopo.

nonostante questo ha 400.000 seguaci paganti.

In italia avremo proprio bisogno di almeno un’associazione di consumatori per debellare questa roba triste.


2 commenti:

_Jack_ ha detto...

"Venghino siore e siori che più gente entra, più bestie si vedono!"

Comunque su Trustpilot il ranking di Altroconsumo è 1,8 su 5. Si vede che hanno scocciato più di qualcuno.

Danylo ha detto...

Cliccare sul link "voglio cancellare l'iscrizione", non e' una buona strategia. Perche' in realta' gli stai confermando che quell'account di posta e' reale e che qualcuno lo legge.
Molto meglio bloccare l'account sul server di posta.

Concordo su Altroconsumo.
Anni fa' (molti) ho fatto l'abbonamento per un anno, per provare. E quando ho disdetto, mi hanno massacrato di telefonate, lettere cartacee, email, piccioni viaggiatori, per convincermi a rinnovare. per diversi anni.
Insomma, brutta gente.