Sinceramente non capisco come le pseudo associazioni di consumatori pretendano di essere paladine di qualcosa.
Tempo fa gia' dissi che era assurdo che si lanciassero contro la garanzia di apple.
Ma essere contro apple e' da fighi, e' essere contro i ricchi (e' il piu' costoso) i vincenti e i belli.
E' socialmente trendy.
Andare contro le marche primo prezzo da sfigatoni, ma molto molto piu' diffuse e' meno appariscente e' come vangare la merda.
http://allarovescia.blogspot.it/2012/03/altroconsumo-che-stolti.html
Proprio stamani presso il centro assistenza Samsung, marchio con cui ho gia' avuto noie, si e' rifiutata di sostituire un HDD WD all'interno di un SF510 (PS: al momento della reinstallazione i driver sul sito erano errati).
Motivazione? il drive era stato estratto dal pc portatile.
Ora:
sul HDD appare la data di produzione (in garanzia)
appare il numero di matricola di WD
appare il numero di matricola di samsungo
attaccandolo il drive, avendo un problema di meccanica, ciarla il numero di matricola cosi' che se io avessi tentato qualche furberia (oltretutto sono etichette irremovibili quelle di WD) non sarebbe stato possibile passarla liscia.
La dinamica e' stata ben spiegata a Villasanta da una biondina irremovibile.
con un sorriso: "ma chi se ne frega di quello che dici! tanto sai a me cosa torna... che tu lo dica ai tuoi clienti... tanto samsungo vende un casino..."
Nonostante si portatili ci sono degli sportelli (ram, HDD e a questo punto, ironicamente, batterie) questi non possono essere rimossi pena la cessazione della garanzia.
Questo concetto lo ho ripetuto 2 volte per vedere se era corretto.
La biondina rispose che questa e' la direttiva principale.
Gli sportelli non sono fatti per aprirsi.
Quindi su di un PC SAMSUNGO:
non e' possibile aggiungere RAM o cambiare HDD senza distruggere la garanzia.
(anche questo e' stato ripetuto 2 volte ed e' stata data risposta affermativa.)
Quindi contrariamente a Acer, ASUS, HP che generalmente tollerano un aggiunta di un banco di RAM (mai capitato un caso di contestazione) per SAMSUNG non e' possibile.
Quindi ricordate: se volete un pc dalla garanzia che si invalida aggiungendo della RAM sapete che non e' possibile comprare un samsung, figuriamoci metterci una ssd (ORRRRRRORE!)
Le regole sono state ribadite dal numero verde quasi scocciato.
Questo e' un servizio ai clienti, i consumatori li lasciamo a morire.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Beh, Samsung è una marca di cacca, non è una scoperta nuova.
E se ti serve un ricambio fuori garanzia è anche peggio, sono in assoluto i più cari del mercato!
Ed ora un'altra chicca, recentissima, computer a parte: sapete quanto costa il piatto per un microonde da 59 euri a Bologna? Ebbene fanno 31 euri! Eh si, possibile che per una merda usata solo per riscaldare il piatto si incrini dopo due settimane? Ovviamente quando ho saputo il prezzo, più che dare i 31 euri alla Samsung ho comprato un nuovo forno SMEG che almeno è fatto in Italia e vaffa ai cinocoreani! (Anche se è costato come 10 piatti!)
Mi sa che non hai parlato con samsung ma con qualcuno che non vuole prendersi la sua responsabilità sulla sua parte di garanzia. Lascia perdere il negozio e contatta direttamente il supporto tecnico, se garanzia é risolvi rapidamente il problema.
Le regole sono state ribadite dal numero verde quasi scocciato.
Per ricevere supporto sui prodotti Samsung contatta il Servizio Clienti gratuito ai numeri 800-SAMSUNG (800-7267864) per tutti i prodotti ad eccezione dei telefoni cellulari
allucinante...
riporto invece esperienza ultrapositiva con acer!(e chi l'avrebbe mai detto)
Prima di passare in garanzia il netbook di mia sora (che aveva problemi di boot) ho proceduto personalmente ad estrapolare l'HD per recuperare dati importanti.
il problema è che per trare fuori l'hd, occorre rimuovere la tastiera soprastante..e ,causa la presenza di linguette di ancoraggio della stessa , evidentemente progettate dal miglior ingenger cane, la rimozione mostrava in maniera ineludibile lo smanettamento fuori da centri autorizzati.
Con sorpresa la pratica di assistenza s'è conclusa senza inghippi(hd sostituito) in tempi ragionevoli sebbene il netbook presentasse evidenti segni di apertura...
scusate,
mbhà juan
Posta un commento