sabato, aprile 28, 2012

Verdosky alle giostre


Ancora una volta i verdoschi si esaltano per quello che e' uno spreco di energia e di intelligenza.
Dopo aver ballato di felicita per uno scooter da 60E che rompeva tutte le leggi della fisica poiche' era indiano, evviva i terzomondisti, oggi ci riproviamo con l'autoscontro imbottita di batterie.
Un ventilatore per la torrida estate indiana completa il look da giocattolo e al solito l'indianino-cinesino e' un'inventore sbucato dal nulla che prima spalava feci.

stiamo attenti alle boutade dei verdosky:

http://www.ecoblog.it/post/15481/auto-elettrica-alla-cinese
progettato e costruito da Tang Zhengping coltivatore cinese di 55 anni. Il veicolo è alimentato grazie a una coppia di pannelli solari.

Gia', un contadino cinese trac! con i due pannelli che ci sono sui timoni di coda perennemente in ombra vola via. Ciccia anche se fossero di piatto non farebbe 2m con un'intera giornata di sole.

Ma come ci fanno notare abbiamo anche il rinfrescatore alla fragola:
http://autocrunch.it/news/lifestyle/auto-vento-prototipo-cina-zero-emissioni/
L’auto monta sul frontale un semplice ventilatore, collegato a un generatore

EGGIA' cavolo! stai attento che quel coso non orientabile produce 3000W quando era in grado di spingere 30W di arietta... Solo l'ingegno di un....

un contadino cinese di 90 anni e ha inventato una auto che viaggia con il vento

ci voleva per capire che un affare sul muso non equivale ad avere il freno a mano tirato.
Ma non aveva 55 anni?
Se riesce a viaggiare con il vento e' perche' il contadino sfagioleggia!

E come non ricordare che la cina e' il piu' grande produttore di veicoli?
http://www.ecofriend.com/chinese-farmer-builds-speedy-90mph-wind-powered-vehicle.html

Qui invece si dice che e' costata 1200E (solo il 25% di sconto)
http://www.noncipossocredere.com/2012/04/24/tang-il-contadino-che-si-e-fatto-la-monoposto-a-vento/


Ma la cosa divertente e' che sti stro__ e' che l'auto eolica esiste davvero.
Certo e' molto diversa e non costa 1600E, con quei soldi non ci paghi neppure il generatore eolico che era trasportato dal camper. E non e' certo un contadinotto quello che ha progettato la missione.
In sostanza l'auto eolica deve trovare un enorme quantita' di pali eolici e durante i giorno ventosi caricare e in caso di bonaccia nada.
Per migliorare la performance facevano dei tratti con il kite, ovviamente impossibile con un traffico di piu' di un auto e impensabile in zone urbane.
Le foto testimoniano che e' una cosa da "duri" visto che non offre nessuna protezione e non replicabile da persone normali con capacita' e competenze normali.
Stefan Simmerer is a developmental engineer specialized in lightweight materials and the creator of a new rotor blade production process for a leading wind turbine manufacturer. He earned the respect of the international outdoor-community in 1997 when he became the first person ever to cross the Changthang cold desert. In 1999 he was named “Globetrotter of the year”.


http://www.wind-explorer.com/index.php/team-en


Io mi chiedo perche' mai si debba riportare di un peone qualsiasi che annuncia di aver trovato la risposta definitiva quando e' assai evidente che contrasta con qualsiasi quantita' di buonsenso.
quale' il motivo?

La prossima cosa sara', l'auto a preghiere?
4 avemaria 200Km?

1 commento:

Anonimo ha detto...

continueremo per anni a leggere notizie come queste per alcuni semplici motivi, la maggior parte della gente è ignorante e non sembra sentire il bisogno di cambiare questo stato di cose, a questo si aggiunge la stupidità di desiderare che la soluzione a tutti i nostri problemi arrivi così, dal nulla, senza doverla cercare, è più comodo pensare che possa arrivare da un peones qualunque, anzi che sia proprio giunta ora con l'ultimo fanta articolo sull'auto a ventilatore o il condominio a peti o chissà cos'altro... meglio aspettare la manna che impegnarsi. l'altro triste motivo è che la soluzione vera non arriverà molto presto, pertanto ci sarà spazio per queste idiozie. il perchè sia necessario prendere in giro i lettori è ignoto anche a me a meno che l'ignoranza sia padrona anche di chi scrive e pubblica.
l'unica cosa intelligente dell'auto nella foto è che è piccola, progetti come la renault twizy ne vedremo parecchi in futuro, molte persone non hanno bisogno di più di una monoposto per gli spostamenti abituali così come non necessitano di particolare autonomia, un mezzo leggero per ora è la cosa più immediata e realizzabile, non sono un fan dell'elettrico ma visto il rendimento elevato di motori e batterie, l'uso su mezzi piccoli e con poca autonomia può avere senso, strano che gli ingegneri di renault e di tutte le alre aziende impegnate nella ricerca non abbiano pensato ad un ventilatore sul muso (è ironico per chi non l'avesse capito), meno male che i contadini cinesi e i giornalisti di tutto il mondo contribuiscono al progresso della scienza, d'altro canto gli ingegneri sanno che il mondo non è solcato da ventilatori allo stato brado accidentalmente mossi dal vento e mai più fermatisi perhè in grado di fornire più energia di quella assorbita muovendosi...

andrea