sabato, ottobre 22, 2011

film distributor 4/


Perche la gente scaRRiGa i film da emule?
Ma forse la domanda e': perche' il distributore offende i clienti che vogliono essere trattati decorosamente?
L'unico modo per ovviare a cio' e' fare cose illegali. Ci si e' obbligati!

Una volta avevo un DVD player: ora e' in un sottoscala.

Perche' avrei dovuto pensionare il DVD che all'epoca costo' non poco (processore ciccioso, lettore schede...) e non usarlo?

Perche' se una persona telefona per venire casa mia con un DVD gli chiedo di ripparlo e portarmi il file?

Perche se tizio mi chiede se mi piace l'idea di vedere il suo DVD dei BB gli dico di non portarlo che lo emulizzo? Ovvero pur AVENDO IL SUPPORTO LEGALE PREFERISCO NON USARLO?

E se proprio proprio mi vedo arrivare a casa uno con un DVD lo rippo con il pc fisso prima di mettere il solo file sul P4 che uso come MCE (linux) lasciando che la gente attenda 15 minuti che io compia questo tour?

Vediamo:
Metto il dvd nel cassetto premo play e mi aspetto la stessa bellezza del CD: un secondo, massimo due e la musica invade l'aria!
NO, il bastardo mi comunica che e' severamente vietato questo e quello e se lo copio sono io il bastardo!
Io che il DVD lo acquistato/affittato regolarmente cerco di skippare con il FF il messaggio osceMo.
Nulla da fare il bastardo^2 si rifiuta di skippare e mi devo beccare 1'20" di cagate che mi mettono di cattivo umore.
Penso che sia finito, un bel fade sulla montagna di roba pussolente, mi metto tranquillo ma parte una PUBBLICITA' di un altro film di ben 2 minuti!
UARG!
Passo ancora 2 minuti sul tasto FF che e' stato reso inutilizzabile.
merda merda merda!
Finisce anche questa e..... parte una animazione di 20 secondi per il menu'.
Avete indovinato, non e' possibile saltare neppure questa.

Non e' SOLO per i 4 minuti ma perche' il mio tempo, la mia corrente, e il mio DVD sono attivati CONTRO la mia volonta'. e' come se fossero 40!

Come un TV che durante la pubblicita' non potesse cambiare canale!

Veramente MOLTO irritante.

Durante il film vai a fare pipi' premi stop anziche' pausa e al ritorno premi RW perche' la tua compagnia si e' persa qualche misero fotogramma e.......
HAAAAAAARRRRGGG!

il DVD bastardo mi comunica che e' severamente vietato questo e quello e mi devo beccare 1'20" di cagate che mi mettono di cattivo umore un bel fade sulla montagna di roba pussolente, parte la PUBBLICITA', 2 minuti, e..... l'animazione di 20 secondi per il menu'.

Merda merda merda!!!!!!!!
Per 4 minuti perdo il controllo della mia vita!
Devo aspettare i comodi di una macchina, non perche non puo' farlo ma perche non lo vuole fare!!!!
Come se fosse un mio superiore!

Un bel giorno nel prendere un fazzoletto misi un piede sul telecomando e si ferma per la seconda volta il film, dopo il play il DVD bastardo mi comunica che e' severamente vietato questo e que***........ STRAP, PONG, SGUISH

Ero stufo! non passarono i 4 minuti per prendere il DVD scollegarlo dagli RCA dell'HiFi, togliere il cavo S-video, strapparlo dalla ciabatta e metterlo nel sottoscala fra gli sguardi basiti dei presenti.

Ogni tanto mi guarda melanconico attraverso il gradino ma sa che non lo perdonero' MAI.
I DVD sono ormai banditi dalla mia casa.

Accendo il PC che ho carrozzato in legno tinto di nero, il tempo che bostrappa Linux e' inferiore all'attesa in cui mi si da' del pirata, e VLC e' pronto e sorridente.
Il cavo VGA e la skeda ATI fanno un lavoro discreto e grazie ai filtri VLC e' spesso possibile avere una qualita' interessante.
Il film lo fermo e faccio ripartire a piacimento e lo telecomando pure da un banale nokia.
Non mi prendo piu' del bastardo ad ogni film, non devo per forza guardare la pubblicita'.
Se dovessi schisciare il tasto sbagliato, anche lo stop, in 2 secondi sarei dove vorrei essere:

una liberazione.
Davvero.

Stessa esatta cosa il BD, ti becchi la manfrina, la pubblicita'....
In piu' esiste l' affaire HDMI, la presa degli sfigati.
Il mio VPR non la supporta, e non dovrebbe avere problemi ho altre TRE maniere di entrare:
RGB sicuramente non inferiore alla pesa sfigata, anzi in questo specifico caso SUPERIORE.
S quasi la stessa qualita'
Inoltre potrei collegare un lettore al mio MCE e partire da li, sarebbe la cosa piu' bella e lineare con la possibilita' di poter comandare tutto con un unico telecomando o mouse come ora.
Esisterebbe un'altra strada ma occorre un accessorio a parte.

Invece lo stronzone usa solo la presa degli sfigati, qualsiasi altra roba e' vietata!

Bene io vieto al BD l'ingrsso in casa mia essendo INCOMPATIBILE con i miei apparecchi che dialogano tranquilli e senza belligeranza alcuna pur essendo prodotti fra il 1971 e il 2010.

Il BD ha una qualita' superiore?
Forse, ma io non voglio complicarmi la vita un amico mi ha portato un file di 10GB, veramente impressionante (anche se il P4 spesso si impuntava) ma se devo sorbirmi come un bambino dell'asilo delle PUNIZIONI per aver fatto la marachella di comprare un DVD vuol dire che non lo faro' piu'!


Perche' dovrei pagare per avere un servizio peggiore?

3 commenti:

_Jack_ ha detto...

ma tu guarda, pensavo di essere l'unico a scarrigarsi i rip di titoli già legalmente posseduti :D
Aggiungo anche un fattore: può capitare di trovare certi rip che sono meglio del tuo DVD originale perchè magari ottenuti muxando l'audio italiano con video di altra provenienza, magari perchè è stato catturato in maniera migliore o perchè la fonte è stata restaurata... Insomma a volte i piratoni finiscono pure con il mettere una pezza ai pasticci combinati da chi traspone i film.

V ha detto...

Ti dirò, io compro parecchi film. Ma mi sono sempre chiesta perché diamine devono mostrare la pubblicità anti-pirateria A ME che sono stata così pirla da comprare il dvd!
V

Anonimo ha detto...

Ho una bimba piccola che adora i cartoni. E li guarda e riguarda a nastro. Odio scaricare i film dal ciuco e non ne ho nemmeno la possibilita'/voglia. Ho comprato (anche se in offerta) tutti i cartoni che le piacciono.

Immancabilmente tutti (e dico TUTTI) i DVD sono stati regolarmente rippati e reauthorizati su un altro DVD. Perche'?!?!? Proprio per il motivo che dici tu!!! Ma hanno pensato i cerebrolesi dei distributori a chi vendevano?!?!? Non hanno figli o nipotini??? NO. Perche' altrimenti si sarebbero trovati a convincere una piccola, adorabile scimmietta urlatrice da 130 dB ad aspettare 10 minuti di tasti, trailers, menu, scelte, opzioni, un cartone di 5 minuti scarsi... con al fianco la moglie che urla "Dai, allora?, fatto? fatto? non vedi che piange? cosa aspetti?!?!?" e avrebbero capito le caXXate che vendono
Faccio un elogio alle (pochissime) case di distribuzione (esempio la Dynit) da elogiare, che hanno capito e che fanno partire immediatamente i cartoni, al massimo dopo una brevissima sigla, mettendo il menu alla fine e non criptando i DVD, cosicche' posso direttamente copiarli sul mio DVD-HDD domestico senza salti mortali carpiati. E un bimbo puo' prendersi il suo DVD e metterselo con soddisfazione nel lettore e guardarselo beatamente senza romperti le OO... godendosi un piccolo po' di "autonomia".
Maglia grigia per Dreamworks e Sony, nera, nerissima per Disney, dai trailer agghiaccianti e menu criptati da nerd.