Questa che vedete e' un'auto costruita dalla crosley nel 1940-50.
Monta, cosa rara per un' americana, un piccolo motore a 4cilindri e supera i 20Km/l di consumo... in benzina (720grammi litro).
Quante auto oggi possono dire lo stesso?
Ovviamente la gente preferi' 6 o 8 cilindri e auto lunghe 6 metri.
Da noi adesso spopola il Quack-shay e il ford Bunga.
Siamo Ancora convinti che le case automobilistiche, alias multinazionali cattivissime, non abbiano mai proposto soluzioni economiche, ecologiche e blabla o
finalmente si arriva al fatto che il prodotto derivi dalla richiesta di chi ha in mano i soldi, i clienti e, successivamente, i consumatori?
Monta, cosa rara per un' americana, un piccolo motore a 4cilindri e supera i 20Km/l di consumo... in benzina (720grammi litro).
Quante auto oggi possono dire lo stesso?
Ovviamente la gente preferi' 6 o 8 cilindri e auto lunghe 6 metri.
Da noi adesso spopola il Quack-shay e il ford Bunga.
Siamo Ancora convinti che le case automobilistiche, alias multinazionali cattivissime, non abbiano mai proposto soluzioni economiche, ecologiche e blabla o
finalmente si arriva al fatto che il prodotto derivi dalla richiesta di chi ha in mano i soldi, i clienti e, successivamente, i consumatori?
4 commenti:
Come dire, il cliente ha sempre ragione! E fare Suv porta margini superiori e costa meno farli rispetto al costruire macchine come l'Audi L1 (che dovrebbe entrare in produzione a prezzi da amatore, sui 50000€). Ma finchè la benzina gli costa sui 2-3 $ al gallone...
Cos'è l'Audi L1 ?
http://www.mygreentreasure.com/wp-content/uploads/2009/09/vw-l1.jpg
Volkswagen.
Sembra uno di quei prototipi che facevano correre nei deserti salati americani per battere i record mondiali di velocità a terra.
Sul mercato non sfonderebbe
per via del passeggero caricato a mo' di scooterone, anche se sarebbe un bel passo in avanti rispetto alla smerd.
Mi chiedo come sarà il comportamento su strada di un veicolo con semiassi così corti, a fronte di un interasse tutto sommato convenzionale.
Posta un commento