domenica, novembre 05, 2006

Nuovo polo fieristico

Tempo fa andai alla fiera di Rho, quella che dovrebbe sostiuire la fiera di milano.

In teoria e' un'azione furba, il comune guadagna spazi in centro ad alto valore e sposta la fiera dove il territorio non vale una cippalippa.

Alla luce di questo e' ovvio che il costo delllo stand, ingresso, parcheggio, insomma dlla fiera in se' dovrebbe abbassarsi o il comune guadagnare di piu'.

Fino a qua' tutto bene.

Peccato che il quartiere fieristico sembri un' accozzaglia di "vorrei ma non posso", dai palazzi fintoarchitettonici ai tapis-roulant tanto megalopoli ma montati per nascondere errori di gestione nel flusso dei visitatori. Il luogo e' sparato su di un'uscita della tangenziale che sarebbe comoda se non fosse difficile da capire:3/4 di ci ci va sbaglia strada.

Si giunge in un quadrilatero attorniato da strade e parcheggi in cui non si capisce quale sia l' entrata e il parcheggio relativo, le senalazioni sul biglietto sono assenti come sulla strada, percorsa sempre dalle stesse vetture che al 4 giro e 12sima richiesta stanno iniziando a comprendere dove sciaffare la macchina....
...E qui la sorpresa all'uscita!

Io ho pagato, per uno schifosissimo prato 17 euri.

mentre pagavo non ho potuto fare a meno commentare salatamente, la cifra era decisamente inaspettata, ed uno dei parcheggiatori mononeuronici si e' avvicinato con aria supponente replicando che il prezzo era giusto ed ero io che ero l'idiota che non aveva letto il prezzo.
A casa mia per un prato polveroso e sterrato il massimo che concedo e 3 euri. Al massimo per un parcheggio asfaltato posso arrivare a 5

Per 17 euri mi custodiscono l' auto al coperto e mi portano il mezzo all'entrata!

Per una fiera in cui TUTTO ATTORNO e' divieto (e quindi sei in regime di monopolio) e dove guadagni gia' da espositori e visitatori un comune degno di nome deve fare anche prezzi RAGIONEVOLI.

Io ho deciso, quando mi invitano alla fiera rispondo:
Se alla Fiera di Milano vengo, quella di Rho e' una pena solo appoggiarci lo sguardo nessun espositore serio dovebbe prenderla in considerazione.

Per il momento l'ente fiera ha perso solo 2 espositori. Speravo di essere piu' convincente.

1 commento:

Anonimo ha detto...

se continua così vedrai che ne perderà molti di più...
Elena