Un sogno: andare piu' veloci del suono.
La prima macchina che avrebbe potuto veramente (cedendo struturalmente magari) superare la velocita' del suono.
Un record di velocita battuto solo dopo 13 anni, per 11Miglia/h
non e' poco
Un record spazzato via solo 27 anni dopo dalla scc trust sccII
non male, no?
Blue flame ci racconta anche che fino ai primi del 900 le auto piu' veloci erano elettriche, che a metano e acqua ossigenata si vola a quasi 1000Km/h.
Ci raconta che ogni mezzo e' studiato per un risultato, e se ben progettato, eccelle.
GENERAL SPECIFICATIONS: | PROPULSION SPECIFICATIONS: |
Over all Length: 41' 9" | Type: Pressure Fed Bipropellant Liquid Rocket |
Wheelbase: 342" | Thrust: Step Throttling from 4,000 to 50,000 Lbs. |
Estimated Weight (fueled): 7,700 LB | Propellants: H2O2 and an Alternative Energy Fuel |
Fuselage Width vs Height: 30 X 36" | Burn Time: One Minute - (depending on thrust) |
Tail Fin Height: 7' 6" | Steering Ratio: 91: 1 |
Nessun commento:
Posta un commento