sabato, ottobre 01, 2011

Pollitica locale

Un gruppo di manifestanti, i soliti gruppi diciamo no a qualsiasi cosa, fece una grossa fiaccolata nella mia città contro il nuovo piano regolatore che prevedeva un bel po' di metri cubi di cemento. Sinceramente non ho nessuna idea se fosse così tremebondo come piano come dicevano i manifestanti o come asserivano quelli del comune un'ulteriore espansione della nostra cittadina che pur essendo già molto costruita ha bisogno di nuovi spazi.

I manifestanti hanno comunque dimostrato un grande genio poiché sono andati a fare una fiaccolata su di una piazza, quella davanti al comune, che non solo è costata veramente un sacco di soldi ma era appena uscita da una manutenzione che era durata diversi anni.

Ovviamente il sindaco ha fatto notare che avevano macchiato, in maniera decisamente zozza aggiungo io, la piazza appena finita.

I manifestanti hanno irriso il sindaco dicendo che non erano certo i quattro gocce di cera a provocare problemi quanto la grande quantità di cemento prevista in arrivo.

Aggiungevano pure che siccome la cosa dava così fastidio si sarebbero adoperati per pulirla.il tutto detto e scritto in maniera canzonatoria del tipo cosa vuoi che facciano quattro gocce di cera.

Gli stupidi non hanno capito bene il perché il selciato della piazza ha "stranamente" trattenuto i residui di cera delle fiaccole semplicemente perche' e' granito grezzo! oggi va di moda fare le piazze pedonali con quel look finto fine da gente che esce dalla miseria e ovviamente il progettista disegna secondo la moda del momento infilando dei bei pezzi di roba chiara che fanno tanto Giappone ma che è bella porosa.

Quindi quando scrivono stupidate del tipo:

"Gli organizzatori si rendono disponibili alla soluzione dell’inconveniente effettuando la pulizia con una attività dei propri volontari."

Devono rendersi conto che volontari dovranno pensare di utilizzare del lance a vapore unico sistema per poter tirar fuori la cera.

Visto che son passato ieri, dopo tre mesi dalla manifestazione, oserei che e' al solito, per gli itaGliani politicanti, una bufala; un blablabla.


La cosa divertente della politica italiana e che esistono due schieramenti il potere e l'opposizione, scemo più scemo, spesso chi si pone a qualsiasi manovra di ampliamento o di cambiamento con un semplice no è quello che in realtà è ancora più marcio anche se si veste da Salvatore della patria o della cementificazione.

Nessun commento: