Ecco la nuova alfa milano.
Stupiti dalla foto?
Eppure e' quella con un pochino di cartone attorno e dei tacchi che la fanno andare sbilenca, e si noti, non e' neppure la versione top, e' disponibile solo la versione base della 206-8.
Quindi cosa possiamo dire della "nuova" alfa milano aka vecchia peugeot?
Innanzi tutto e' una citycar da poco, che se non ci fosse la tassa sull'elettrico e' un mezzo da 12.000E, con la tassa 14K.
Tutto converge alla stima
-L'economico motore a sbalzo che definisce una vettura da poco.
-Il retrotreno interconnesso da piccola vettura ultra economica della classe della panda-punto, soluzione obbligata su un telaio low cost perche' lo sollecita meno.
-La pessima altezza da terra che rende i primi 2 punti nettamente piu' pesanti nella tenuta di srada-frenata
-anche il motore e' di una tristezza unica. Del resto su tale schifo non ci metterei i motori che si mettevano sulle piccole bombe francesi dove era gia' un azzardo morale (205 rally o il 1.9, ricordano qualcosa?).
-Il motore previsto e' un 3 cilindri da 1.2 firefly che nasce per la panda e montato sulla ypsilon (e ha piu' di qualche problema).
Per evitare di trovarsi con 50CV, poco amati dai consumatori dopo un esborso di oltre 12K, si monta un enorme pericoloso tuBBo GROOOSSo con megastrattone che porta il gia' instabile veicolo dal brutto design a 130CV facendolo divenire super stolto.
-non e' chiaro, da nessuna parte se ne parla, come sono i freni: il rischio dei tamburoni da pandina esiste.
Evidentemente per alfa la sicurezza non e' certamente una cosa prioritaria visto che no lo cita da nessuna parte, al contrario dei colori o di cose inutili ben sottolineate.
Per il "gran risparmio" per scendere sotto i 14K viene prodotto in Polonia.
ecco come viene dopo il camuflage della 206.
ops, ho preso il prototipo, il frigo giusto e' questo, facile confonderli.
Muso edile,
linea di cintura troppo alta (non vedi un caxxo),
muso alto da parer un dietro (non vedi un razzo),
fari nel posto errato (con l'umido non vedi un caxxo),
finestrini laterali inesistenti (non vedi un caxxo)
frecce economiche (gli altri non le vedono e ti danno fastidio),
insomma, oltre che brutta la visibilita' del guidatore livello "fari spenti nella notte, che bello morire".
Ricapitoliamo:
Un instabile brutto ed economico frigorifero polacco, con componenti e progetto francesi, motore di medda e con un etichetta ducesca alfa.
come viene venduta da alfa romeo?
Pronti a ridere col la cartella di presentazione del frigorifero?
"la nuova compatta che riporta la sportività Alfa Romeo nel segmento di mercato più grande d’Europa."
Mi dovete spiegare, in quale bizzarra e folle accezione e' sportiva?
il passo dopo e' la multipla considerata rancing e la panda 30 che diventa una furia da track day.
Davvero, non vedo una vite sportiva in questo frigorifero di serie B.
Forse e' "sportivo" aprire l'anta e stapparsi una lattina.
"MILANO ridefinisce i canoni di bellezza nel segmento."
Segmento dei frigoriferi combinati side by side?
Bellezza?
Il passo dopo e' definire un cubo la vera forma della bellezza.
Al confronto la atzec, che ricordo ha una certa eta', e' un pezzo pregiato.
Vorrei inoltre che guardaste i frigoriferi con ruote di lato, con la 3008 in particolare.
Direi che un prodotto fotocopia di altri frigoriferi non e' "ridefinire" forse a questi manca il vocabolario o manca il cervello ai compratori del frigo che non si allontanano dai bugiardi.
"Dinamica di guida best in class."
Viene sverniciata dalla fiat punto, forse siamo ai livelli della panda 45.
Forse e' un refuso, un errore di stOmpa.
"Dinamica di guida merd in class."
"Sportiva nell’anima,"
Aspetta, allora il cesto dei panni e' da pista?
Voglio dire, pensate davvero di raccontare queste idiozie?
Oppure e' come a certe ragazze bruttine quando arriva il marpione che vuol farsi una pompata e alla sventurata appena conosciuta:"...ma sei cosi' bella nell'anima..."?
Insomma stiamo dicendo che e' brutta forte?
"stile italiano al primo sguardo."
Cambiare i fanalini alla 3008, la versione "txoione ubriaco ediSCion" dalla 208, e' lo stile italiano?
Ok...
Ho rispetto per il personaggio di platinette, ma non direi proprio che e' una bella gnocca. Diciamo che non e' neppure lo stile italiano da passerella.
Metto il parmesan in lattina sui gyoza e diventano "gusto italiano al primo morso"
Forse in alfa hanno problemi di droghe pesantissime.
"un'esperienza di guida avanzata, sicura e con uno stile distintivo"
avanzata no, di auto da poco e piu' evolute di questa come panda, C2, sandero eccetera ne e' pieno il mondo da almeno mezzo secolo. La fiat 127, se guardiamo bene, era molto piu' evoluta per molti versi.
Distintivo il fatto di ribaltarsi con poco?
Perche' questa non e' certo una vettura sicura.
"il nuovo linguaggio Alfa Romeo"
cosa' e' il linguaggio:
"hao' ve stiamo veni' a prenne per er cu"?
"confermare quel sodalizio viscerale e orgoglioso con la città in cui Alfa Romeo è nata"
Prendi un auto francese, la 208, la produci in Polonia e boh... SODALIZIO.
Poi, per aumentare il divertimento, la versione elettrica con il birillo corto
" MILANO è “ELETTRICA”, con batteria da 54 kWh, proposta in 2 varianti di potenza: 156 CV, e la top di gamma VELOCE con 240 CV."
Come al solito 2 impostazioni alla centralina e un pacco batterie da 200Km che rendono il mezzo una cittadina pura, ma con l'agilita' di un pachiderma sotto acido.
ora arriva la questione prezzi.
Visto che le piccole del genere costavano 12K oggi ci possiamo aspettare 14-15K per la versione con la sputacchiera pandesca e al massimo 14K per la sottodotata elettrica (altrimenti uno giustamente si compra il benza).
Sarebbe utile almeno una elettrica con 90KWh da vendersi intorno ai 17K.
La versione a benza costa, non ridete, dai 32 ai 45K.
La versione a batteria... dai 42 ai 60K.
Se vi state chiedendo se quelli erano i prezzi per un mercedes o una lexus versione "incrociatore imperiale" con un V6 3000 la risposta e' SI.
Solo che qui vi danno la 206 in versione sxiga e con il motore base da pezzenti.
Il solo pensare di proporre una tale cosa ad oltre 14K e' una roba da perderci la testa.
Al confronto la dacia logan e' una vettura super premium con il fiocco, altro che sto frigo.
NOTA:
per bizzarrie del nostro stato medda che da anni litiga con FCA e stellantis (vorrebbe il cammello senza pagare) l'alfa Milano oggi si chiama alfa junior.
Non che chiamarla alfa junior, fiat panda 2024, medda inside, alfa frigo o bidone dell'umido cambi qualcosa, e' e rimane una delle pagine piu' assurde dell’automobilismo insieme alle sue coeve come il frigo rinnegato, il cassonetto Q2, l'imitazione del cassonetto tarocc e altri mezzi che al massimo valgono come la panda 30.
LA cosa che importa e' l'incredibile cosa che per un motivo o l'altro stanno vendendo un prodotto da 14K, con la resa di un prodotto da 10K venduta a 60K.
5 commenti:
"La versione a benza costa, non ridete, dai 32 ai 45K.
La versione a batteria... dai 42 ai 60K."
DELIRIO! PURO DELIRIO!
Ormai è normale mettere, su auto tra l'altro non leggere, il povero 3 cilindri. Un auto con quel motore dovrebbe pesare, al massimo, 800kg. Voglio capire chi può essere così bestia da tirare fuori 45k per un oggetto del genere. Volendo considerare il prezzo per cilindro diventa una cosa folle: 15k per cilindro la suddetta "Alfa" mentre per una Mustang GT vai sui 7,5k a cilindro. La metà.
Pagare un motore da motociclo il doppio di un V8 è davvero cool.
Alcuni anni va avevano promesso che presto le auto elettriche sarebbero costate come quelle a benzina.
Ora ci siamo arrivati (ma non nel modo che speravamo).
il cubo è già stato definito la vera forma della bellezza, ovviamente in USA, dove esaltano il "boxy" design della defender e della classe G.
ennesimo caso dove i jappi con le key car c'erano arrivati 40 anni prima.
E' persino più brutta di quel mattone della Brera... beh... giustamente... Brera è un quartiere, Milano è tutta la città...
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