lunedì, aprile 01, 2024

codacons, la stizza come vangelo

 


 Ho sempre pensato che il CODACONS fosse un associazione per distruggere i poveri consumatori già vessati dai propri neuroni, oggi abbiamo una verifica da parte del loro presidente.

Altra cosa strana e' chiedersi come fa un'entità dedicata la massacro dei consumatori, purtroppo non l'unico, a far parte del Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti e interagire con lo stato, al massimo dovrebbe interagire con il cugino del presidente della bocciofila di Vertemate ovest.

Sono molte le sigle che si spacciano per "amici dei consumatori"  che se va bene sono riviste che cercano di fare il verso "amici del conumatore".
Mi sembrano tanto come quei circoli di sinistroidi che se ne escono con "famo quaccosa de sinistra" o l'arna "e sei subito alfista". Sono nonsense dediti solo ai fanboy beceri e solitamente il risultato e' molto opinabile.
Purtroppo le cose mai sono semplici e tutte le soluzioni semplici, soprattutto se partigiane, sono sbagliate e portano a casini maggiori.
Del resto non dicono CLIENTI, ma parlano di CONSUMATORI.
Differenza solo sottile, ma essenziale.

Ho fatto piu' io in 15 anni da negoziante per i consumatori che gran parte di questi approfittatori per i consumatori.
Poi che i consumatori se ne ridevano "tu lo fai per fregarmi" e poi parte di costoro, dopo avr corso verso cio' che sconsigliavo,  venivano a piangere (in un paio di casi letteralmente) da me chiedendo di trasformare la frittata in uova (ovvia l'impossibilità)... Si noti che una delle cause di drammi era noto "santissimo amicone dei consumatore" che consigliava certi prodotti di M.
E ricordiamo le prove che lo stesso identico prodotto allo stesso prezzo con diverse etichette diventano buoni o cattivi: l'etichetta magica che modifica le caratteristiche teNNiche.

Ultimamente si continua a parlare della ferragni e del marito tamarro (che indica che di estetica non capisce un ciuffolo).

Non che mi interessi piu' di tanto, ma se per un anno intero vedo girare feed sulla cosa e se no occupano giudici e persino l'antitrust si muove, che e' li a non fare un caxxo mai se non hai ucciso almeno 20 bambini, beh e' una spia che in questo paese sta succedendo qualcosa di grosso.
Se poi la ferragni e' diventata una serial killer o lo stato e' impazzito lo lascio a voi (dopo il 110 direi la seconda).

Ho sempre trovato strano il modo di azionarsi di queste finte associazioni.
L'unico motivo plausibile per il loro comportamento assurdo e' essere legate a qualche forza politica che le protegge. Ovviamente, come tutti i rapporti, e' un dare e ricevere, in cambio di appoggio poLLitico.

In pratica quello che e' un complotto, quelli veri.

Ricordo il significato di complotto: Concorso di persone a un determinato fine  ai danni o pro delle autorità o entita'  da parte di persone private, il tutto non esplicito o non del tutto tale.
O se preferite gente che si spaccia per e invece sotto traccia collabora a qualcosa di diverso con altri.
La bandiera e' la difesa dei consumatori, la realta' e' un estensione partitica.

Il discorso della ferragni, che diciamolo e' un caxxo di nessuno, la metalmeccanica di 10 tizzi sotto casa e' piu' importante (ed e' fallita per tasse e import), riempie i giornali e i tribunali.

La ferragni per un misero fatturato di 4 pandolci, roba che non ha ucciso nessuno, non sono al veleno, sta sollevando un polverone oramai da DUE anni...
Non stiamo parlando del vino al metanolo (200 persone fra morti e feriti, il buon vino italiano), stiamo parlando di 100.000 panettoni che avevano,  leggendo le carte, il grave problema di costare di piu' di quelli nobrand, ma era comunque un prodotto decisamante low cost.

e' evidente che "qualcuno" stia fucilando la ferragni.
Lo vediamo bene dai toni usati dal fesso del codacons che e' talmente incazzato di non aver potuto radere al suolo la tizia e si comporta come un supercattivo degli anime degli anni 80.

Quando ormai non avrebbe piu' nulla da dire Carlo Rienzi, il capo del Codacons, si mette in testa, non ridete, di fermare l'apparizione della ferragni a "Che tempo che fa" del 3 marzo e vuole sequestrare il programma perché, a suo dire,  non ci sarà contraddittorio.
E' chiaro che dopo un tale pompaggio mediatico a colpi di denunce, che e' nato proprio dalle campagne contro la ferragni operate da lui e i suoi amici, e' divenuta una persona sulla bocca di tutti, non solo i suoi follower ne parlano.
Normale quindi non solo che essa vada su media che solitamente frequenta poco, ma anche che sia diventata una persona ambita dai media che presentandola sanno di incrementare gli ascolti.

Inoltre, caro latinista Rienzi complottonaro, ti svegli oggi con strali folli contro la ferragni che va in TV?
Al di la che non ho nulla contro questa cosa, ma ti faccio saccio una domanda banale banale come all'antitrust:
Abbiamo avuto in TV:
mafiosi e camorristi certificati
Ladri
rapinatori
Assassini
Frodatori di svariate tipologie
ricettatori
Per non parlare di madri, pardi, partner dei...
e ora, caro Rienzi il latinista, ti svegli dal sonno vampirico per una sciacquetta come la ferragni?
DAVVERO?
Davvero la ferragni è piu' pericolosa di uno che ha fatto uccidere qualche decina di persone e fatto rapine a ripetizione?
Davvero Rienzi?
Il grande cattivo in TV e' la ferragni?
Ma sei bevuto il cervello o ci prendi per il cu...?

Basterebbe questa mossa per far indagare, se non altro, di condotta contraria ai termini di servizio il CODACONS, quando non truffa.

Solo il fatto che si e' mosso indica che e' marcio, ma se non basta abbiamo un'intervista con  La Zanzara  del 22.2.2024 dal minuto 5, presente su anche YouTube oltre ad atri podcast e simili. (K6nfsXDPSP4)

"bellissimo per far capire quello che c'è dietro adesso io sto vedendo che Myrta Merlino, che una volta parlava di cose serie di problemi sociali dei consumatori eccetera
È da un'ora che c'ha tre persone intorno che parlano di questo matrimonio che si rompe tra Fede e Ferragni di cui non ce ne può frega di meno.
Ma la volete fini'?
Mo pure te che sei una persona intelligente capace che che ti occupi di temi importanti sociali eccetera ti metti a perdere tempo alla radio."

Premesso che non so chi sia questa sconosciuta,  la Myrta, che secondo wiki dovrebbe essere una giornalista.
Ma e' interessante che la prima frase del presidente del CODACONS ad un'intervista non e' riguardo ad esempio ai problemi delle COOP, dei taxi di M, agli scioperi di mezzi, al 110 superciuck, ai problemi dei prezzi gonfiati, al caos degli appartamenti in classe F e le loro prossime svalutazioni....

Nulla di tutto cio': la prima cosa che dice uno a capo del CODACONS ad un'intervista istituzionale e' una tuonata contro una giornalista rea di parlare di un divorzio!
Perché parlare di divorzio e' MALE, se implica parlare della ferragni!

E poi lui sa come si fa il giornalista e lo deve spiegare alla tizia in questione: un giornalista non deve parlare dei divorzi delle celebrità, sono roba inutile.
Andrebbe spiegato al grande e illuminatissimo presidente degli anti-consumatori che piu' di un giornalista ha pagato le bollette parlando delle veline e dei calciatori, che al confronto la ferragni sembra una gran cosa.
Insomma un personaggio che sculetta o corre in TV, in entrambi i casi in mutande, e' piu' accettabile per Rienzi della ferragni che mostra le mutande sui social.
Del resto ha piu' volte difeso i primi.
Santa mutanda se e' TV, mutanda malvagia se e' social.

Ci sarebbe da dire anche che e' un illetterato di medda che non parla l'italiano, ma del resto la scuola italiana e' quello che e'.

"Allora se allora se una un Fazio fa una trasmissione  nella quale Chiama una indagata di truffa aggravata nei confronti di 300000 000 consumatori e le fa spiegare perché per come secondo lei ha fatto bene innocente.. Questa è istigazione a delinquere"

l’istigazione,  indurre, con suggerimenti o incitamenti spesso subdoli, ad azioni riprovevoli o illecite, non e' certo quello che si prefigge un tremacoda con rotazioni a sinistra come Fazio.
In genere fazio gia' ha le convulsioni quando si parla del tempo atmosferico e le "interviste" assomigliano piu' all'osservazione di un bicchiere vuoto.
L'istigazione e' un accusa importante verso Fazio, che conduce di medda, ma evidentemente piace.
Il codacons, come al solito, ingolfa i tribunali allungando miseramente le gia' infinite geremiadi della giustizia italiana, o in poche parole: come al solito smeddando i consumatori.
Togliamo al codacons la possibilita' di andare in tribunale, lo sciogliamo e fine.
I consumatori verranno cosi' protetti da strz come il codacons che vuole il loro male.

" la deve fare deve chiamare anche un magistrato di Milano  poi faccio mi sta sulle a me mi sta sulle scatole"

Immagino che ci siano 2 soggetti, la TELEVISIONE, che manda in onda, e la ferragni che gli sta sulle scatole, quindi ammette che e' un astio personale o istigato.

 " Non se ma deve chiamare almeno un giurista un magistrato un avvocato, ma tu non puoi esaltare una criminale davanti a milioni"

Dunque per codacons un mafioso o un assassino in TV non induce criminalita' e il codacons conseguentemente non interviene, ma la CRIMINALE (nota che non sono passati tutti i gradi di giudizio e dubito molto che un avvocato sano riterrebbe normale quella multa, che se gia' versata e' di fatto non piu' criminale) degno di nota e' la ferragni.

Interessante.

Soprattutto quando i crimini efferati oggi fanno cassetta e si sprecano in TV le storie e le interviste ai criminali veri.
Successivamente "come fine giurista con 50 anni di esperienza" definisce CRIMINALE chi e' indagato.
Ok, la presunzione d'innocenza e' andata a fare in rame-lutezio. Cesare Beccaria era uno strz.

"per me e' un criminale"

Evidentemente la ferragni e' come Falqui: basta la parola.

 " un altro interviste uno che ha stuprato 10 donne Allora quello lo considereresti giusto? non è div"

Quindi la ferragni è uno che ha stuprato 10 donne e' la stessa cosa per il codacons (e visto che Rienzi e' ancora li tutto l'apparato e' consenziente alla stupro della realtà).


Allora ti spiego che cos'è il sequestro: quando viene a conoscenza di una persona che sta per commettere un crimine, mi segui?, e chi lo commetterebbe  questo previene il crimine"

Evidentemente la trasmissione di Fazio e' un crimine e va sequestrata,  sarei d'accordo in senso lato, nella definizione del codacons fa impressione.
Evidentemente al codacons sono nella stratosfera dei fumi di sostanze molto pesanti, questi fumano il bitume. 

Dopo che il presentatore della zanzara, che e' notoriamente fuori di testa, ma non stupido, fa notare che e' una follia, il Rienzi fra i fumi dell'asfalto ribadisce che e' farina dell'intera associazione ed e' GRAVISSIMO mandare la ferragni in puntata.

 "se tu esalti una persona che commette crimin o ha commesso dei crimini così gravi come riteniamo noi fai un'istigazione a delinquere perché esalti un crimine"

Vorrei far notare che non solo sono state intervistate persone che hanno fatto veri crimini contro la finanza e le persone, ma quando era ovvio a tutto il mondo che VW e altri avevano taroccato i dati di omologazione nulla e' stato fatto in Italia, ancora nel 2022 il codacons era alla ricerca di sponsor.
Il diesel si continuava a vendere e con cilindrate unitarie e potenze impossibili (almeno se non vuoi inquinare il 500% di un benza).
Il codacons in Italia serve solo per urlare a caso.

 

  "quando l'abbiamo tanato con le mani della marmellata si è scatenato,  non ti ricordi gofund me Ti ricordi la raccolta di Fondi fatta attraverso gofund me dove bloccata perché si fottevano il 10%"

 Questo e' un altro affare che il codacons non ha capito e risalgo ai blateri fatti dal codacons.
Nel momento della donazione ci sono dei COSTI.
Le carte di credito non fanno beneficenza, se le usi PAGHI.
Se vuoi pagare meno fai un bonifico direttamente all'ente, cosi' i tuoi 1000E arrivano con spese minime.
Il sito gofound
ha pagato i programmatori,
paga i server,
la corrente,
la manutezione SW e HW.
Se non ti va fai un caxxo di bonifico.
Oggi i costi sono 2.9% + 0,25 € per transazione su carta, che su piccole transazioni sono cifre importanti, ma chiare, all'epoca era il 5% (a scelta il 10).
Del resto e' una piattaforma di raccolta, ci sono entità decisamente piu' costose.
Per esempio i vertici del codacons, Carlo Rienzi ha un reddito di 3-400KE annui, non certo da lottatore di ingiustizie di censo come si spaccia.
Un personaggio che si e' AUTO-CANDIDATO ALLA PRESIDENZA RAI attraverso l'ente anti-consumatori guidato.
Alla faccia del contrasto d'interessi, magri sparlava di berlusconi questa scimmietta.
Come dire che l'antitrust candidasse il presidente dello stesso alla guida della cocacola.

Per il Codacons i server sono gratis, le banche lavorano gratis, i bancari, i programmatori lavorano gratis come l’energia elettrica e' gratis (forse per quello che molti proto cosi spingono sulle vetture elettriche)

"Fedez io  lo considero un personaggetto, invece di cantare parla scusa invece di cantare parla e questo ti sembra un grande talento non sa non sa nemmeno le note musicali un rapper non è un cantante Vale meno di niente Meno di gniente vabbbè"

Stiamo parlando della persona che sta rappresentando un ente, una figura ISTITUZIONALE APICALE.
Non stiamo parlando del blog di medda che state leggendo scritto da uno sxigato un po sopra le righe che non solo non ricopre piu' cariche, ma non e' neppure in un ambito istituzionale.

Se dovessi essere ad un convegno a parlare di energia di certo non direi che i politici sono tutti caxxoni e scimmie latiniste senza cervello drogate di LSD, ma userei, magari, giri di parole che indicano la poca formazione nella scuola e di conseguenza la poca preparazione per legiferare su temi energetici della classe politica, ovviamente senza dare del cxetino ignorante esplicito al Franceschini di turno.

Alla stessa maniera trovo il RAP un genere dagli scarsi contenuti, del resto nasce nella very low class, ma nessuno oggi, penso, direbbe che i canti degli schiavi americani valgono meno di Gniente.
Del resto anche il rap fra 20 anni potrebbe evolvere.

E' raccapricciante che una persona istituzionale spari roba marrone su di una persona, "personaggetto" con stizza, vomiti sopra un genere in quanto collegato al tipo, continui a dargli dell'ignorante nel suo lavoro eccetera.
Che poi non sappiamo neppure se il fedez conosca o men o le note musicali, in teoria nella sQuola le insegnano, ma evidentemente al Rienzi non sembra avendo sicuramente fatto il liceo dove cancellano la cultura: del resto non sa argomentare da bravo liceale di serie C (in italia conta piu' la classe e l'istituto che il percorso di studi avendo sempre rifiutato metriche di misurazione).

E' ovvio quindi che una persona che mal si presta a ricoprire ruoli istituzionali in quanto non e' un grado, come vediamo nel contesto, di
-portare argomentazioni sensate (la logica caxxo!)
-Parlare istituzionalmente nelle vesti di rappresentante
-evitare di avere pesantissimi accenti da mal istruito.

Codacons:

Centro
Ospitante
Distruttori
Assoluti
CONsumatori.

Solo cosi' si giustificherebbero meta' delle cose che vedo.

Comunque del codacons ne ho gia' parlato almeno 10 volte, spesso non belle, diciamo che "Lercio" al confronto e' fonte di verita' assoluta, tutte le volte che vedo una dichiarazione mi chiedo:
Come fa un entita' cosi' scarsa, che evidentemente cerca di nascondere la verita' (dicendo anche fesserie per essere gentili) possa anche solo essere citata dai giornali o essere presa in considerazione dai giudici.
Fosse per me io archivierei in toto qualsiasi richiesta, del resto se spari sempre castronerie e' indubbio che fai solo perdere tempo e se ti prendono in considerazione stai solo mostrando che il giornalista e' uno stolto o il giudice un perditempo.


  

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ehm... uno che si autocandida alla presidenza della "tv di mafia" dovrebbe essere considerato alla pari delle cimici che si incontrano talvolta nei letti di alcuni alberghi.
Detto ciò, sostengo fortissimamente che la parola Consumatore è il peggior insulto che si può affibbiare a un uomo: fa emergere scenari da 1984 di Orwell di povere pecore il cui unico scopo di essere venute al mondo e di restarci è di produrre soldi, lavorando per un padrone, per comprare monnezza, venduta dal padrone, e questa monnezza spadroneggerà sui resti inerti di corpo e anima del malcapitato, che verrà danneggiato 3 volte in 1, perché non sono pochi i prodotti che fanno concretamente male a corpo, mente e salute.
La parola Cliente restituisce molta dignità all'uomo che decide di concedere fiducia per comprare un bene o un servizio.
Molti dubbi mi assalgono anche su altroconsumo, che chiede innanzitutto iscrizione e denaro ai danneggiati per tentare di porre rimedio ai guai e alle vicissitudini da essi subiti. Lo sanno fare? Lo fanno? Hanno interesse, soprattutto, a farlo? Mmmmhhh, dalle recensioni i dubbi mi aumentano. Quindi dico ai Clienti, perché consumatori non riesco a scriverlo: dubitate sempre, lavorate su autostima, senso critico e sulla diffidenza, e davanti a qualsiasi bene o servizio vi verrà proposto o pubblicizzato, chiedetevi con freddezza: "senza questo, muoio o posso serenamente non acquistarlo? Non è meglio rimandare o rinunciare? O almeno informarmi alla perfezione su quanto sto per prendere?"
Chissà, magari potreste scoprire che una sana tirchieria e un po' di minimalismo e di saper rinunciare a tante cavolate, oltre a farvi bastare lo stipendio fino a fine mese potrebbe anche proteggervi da danni fisici e legali.
Poi fate un po' come ve pare. Io ve l'ho detto!