martedì, marzo 17, 2020

gli idioti si distinguono sempre







Gli idioti si distinguono sempre, sono ovunque, e fanno danni che poi altri dovranno subire. Quando poi sono concentrati...

Ho sempre definito scimmie gli idioti che non hanno istruzione. 

Dopotutto siamo solo scimmiette, almeno fino a che non studiamo e abbiamo conoscenza.
Ci sono aree del nostro paese dove si sono versati decine di bilioni (si con la B) per migliorarsi e siccome questi sono capre li hanno usati per fare la bella vita diventando persino la seconda area piu' ignorante della UE.
In pratica un produttore di idioti.

cosa succede se si chiude un'area?
circa 100.000 scimmie tornano al paesello di capre innescando altri focolai che allungano la degenza.
Mentre io vedo che nella solitamente trafficata strada sotto casa, in pratica una coda continua, il vuoto: oggi potresti cenare per terra sulla linea continua.

Cosa fanno queste regioni particolarmente FURBE?
Semplice, vista l'abbondanza di danaro che continua a piovere su di loro proseguano a fare quello che fanno: sagre, feste, cortei carnevaleschi e riunioni per la fine dell'inverno.


L'irpinia dove chi ha piu' di 2 neuroni attivi deve essere una rarita', si lancia con il rito del calice di Ariano Irpino (con 32 contagiati certi in 15 minuti e probabilmente altrettanti untori in singola sessione) e i notevoli carnevali, mi raccomando, con la quadriglia, hanno tenuto banco alla fine di febbraio nelle loro tipiche e goliardiche feste pagate dai coglioni che ora sono in quarantena dura. 
Perche' dover essere tristi?  facciamo una festa per il virus "in cui tutti i figuranti di ogni maschera goliardicamente e con audacia canteranno e reciteranno l’un verso l’altro. Seguirà il classico Ballo della Quadriglia con la partecipazione dell’intera popolazione."

Ballo in maiuscolo, mi raccomando.
Risultato?
dopo il tempo d'incubazione ovvio grafico esplosivo... 


Senza arrivare alla stupidita', direi evidente, del popolo irpino non e' che altre regioni siano messe meglio, i 20.000 pugliesi che sono tornati dove la politica e' un dire, ma mai fare, un posto dove ci si lamenta per un tubo interrato e si fanno minuetti sull'acciaieria che neppure il "dizionario sinonimi e contrari" e' in grado di starci dietro.
Se anche 1 su 100 fossero infetti?
guarda caso con una latenza media di 7gg la puglia esplode, tanto fermare i baci e gli abbracci come quelli del carnevale di putigliano (puTTangliano?) 
"APOCALISSE dell’Associazione Carta&Colore con alla guida i maestri cartapestai Vito e Paolo Mastrangelo è il carro allegorico vincitore della 626esima edizione del Carnevale di Putignano, il più antico d’Italia e il più lungo d’Europa"

e 7-15gg dopo il carnevale, il tempo per incubare, BUM! 
A quel punto la puglia esplode e chiede di PORTARE RISORSE DAL NORD come i letti per i ricoveri. 
Ma anche no.
Per un motivo semplice.
Se gli idioti se ne stavano tranquilli entro qualche giorno l'epidemia si sarebbe fermata.
Ora che e' esplosa al sud grazie a queste scimmie e non potendo bloccare il paese per troppo tempo altrimenti finiamo morti di fame, il virus non si fermera' e tornera' al nord per completare l'opera.
Se uno si lancia dal balcone divertendosi volontariamente per "vedere l'effetto che fa andare in ospedale" non tolgo il letto a chi ha avuto un'incidente. 
Caxxi suoi.  
Direi di negare le cure a ha ha partecipato ad una festa.

In questa accezione il Boris Johnson che tanto mi sta sulle palle per 1000 motivi non ha neppure tutti i torti:
Visto che ci sara' una parte di idioti che fungera' da untore allegro tanto vale che crepi qualcuno di piu', ma alla fine passera'.
Quello che non ti sei giocato fermando l'economia lo spendi in letti (ricordo che la sanita' inglese e' piena di infermieri immigrati e dottori esteri, molti italiani che in terra d'origine vengono sottopagati) e anticipi per quanto possibile le necessita'. 
In pratica spendi e questo fara' girare di piu' l'economia.
Poi, ovvio, qualcuno in piu' crepa, ma intanto passa in fretta.
L'unica evidenza e' che non e' chiaro se chi e' guarito e' veramente immune.
Nazista, per alcuni,  ma ha un senso piu' degli idioti che ballavano in piazza in quel di marzo. 
Insomma se non riesci a contenerli esiste una certa selezione naturale darwiniana.

Consiglio la lettura del sempre interessante bressa sulla questione inglese che fa notare che se non mandi i bimbi a scuola e poi li fai assembrare altrove, o se non vai al lavoro e poi vai in disco... non serve a nulla.




Vi lascio con il video che inquadra gli idioti al pascolo del 23 replicata in varie forme fino al 26 febbraio con il grande boom finale.
https://www.facebook.com/irpinianews/videos/1833977400069255/


PS
Se vi e' qualcuno che pensa che io sia antiqualcosa (razza, religione, colore o provenienza) e' pregato di lanciarsi dal balcone, rendera' il mondo un posto migliore

Nessun commento: