domenica, ottobre 06, 2013

l'interogazione

Come molti bambini capricciosi che il giorno del compito (oggi verifica) di scienze si danno malati il nostro governo di M ha fatto lo stesso.

E' caduto per evitare di prendersi le responsabilita' sull'iva?
si
alcune forze  stavano gia' banchettando con il presunto cadavere?
si

Molte forze SPERAVANO che la caduta fosse quello che sembrava e si erano gia' preparate...

Ma il giorno dopo e' tutto tranquillo.
Berlusconi e' stato l'agnello sacrificale

«Si è chiusa una stagione politica di 20 anni. Si è chiusa in modo politico con un confronto molto forte. Berlusconi ha cercato di far cadere il governo e non ci è riuscito perche il Parlamento in sintonia con il Paese ha voluto che si continuasse. Ho preso un rischio perché non ho accettato mediazioni» (Letta)

Questa e' una versione.
L'altra versione, mi scusino se pare un poco complottista, e' questa:

Nessuno vuole fare la figura di azzoppare l'italia, peggioramenti del pil, licenziamenti e altre menate verranno incolpati se non a berlusconi all'aumento delle tasse CHE NESSUNO HA VOLUTO....

Infatti hanno gia messo le mani avanti

« nei prossimi mesi presenteremo una legge di stabilità e lavoreremo a mettere ordine nelle aliquote dell'Iva. Lo faremo tenendo conto dei problemi della finanza pubblica»

 Traduzione: non e' colpa nostra se quel giorno li eravamo assenti, la maestra non puo' chiederci della geometria perche eravamo assenti.
Siccome nessuno vuole prendersi la responsabilita' di licenziare 100.000 statali cominciamo a sperare che molti ci lascino le penne di loro e magari diamogli una mano a crepare montando un po' di tutor.
dopo di che diamoci un  luuuuungo tempo sperando che qualcosa si sitemi da se e cosi' potremmo apparire salvatori della patria.

La grossa domanda e':
ma berlusconi in cambio di fare la figura del fesso cosa ha voluto?
Perche' non penserete che sia stato cosi' pistola?

1 commento:

Stefano ha detto...

Risponde Napolitano: l'indulto.