giovedì, maggio 06, 2021

grillini e karma

 


 

Ricordate il partito di cui non mi piace parlare che si spicciava come “esperto della RRete” pur non capendo un cazzo?

Quello a cui se ne fotteva delle piu' banali regole dell'informatica, di come tenere i dati, di come va fatta un operazione per tenere al sicuro i dati e regolarmente venivabucato e come sembrava che un tal casaleggio cambiava i risultatati delle votazioni a proprio piacere?


Bene, il fato di volere mette tutto sulla Rrete che e' il cloud che rende tutto migliore ha presentato il conto.

E 3 mesi che il partito grillino non esiste piu' ma a sentire i deimaio, conte e combriccola nessuno ha ancora detto che i 5 stelle di fatto non esistono piu'.

Rousseau bisogna ricordare che e' di proprieta' di un'azienda (Casaleggio).

Il partito grillino e' configurato come un azienda, poi di un'associazione poi di... sinceramente ho perso il conto.

MA la cosa divertente che a loro piace la Rrete, il clouDD

Il fatto che ai vari dimaio conquistatori della poltrona che ormai si sentono grandi statisti e lanciati verso il firmamento della politica ormai di avere un padrone che non solo non e' il fondatore, ma pure il principe che comanda per nascita, stava un po sul ca...spita.

Te lo vedi Dimaio abituato ormaial completino tornare a fare il bibitato in t-shirt solo perché il principe ha cosi' deciso?

Te lo vedi il Fico tornare a fare l'operatore al call center anziche essere uno dei piu' potenti italiani solo perche' un principe gli ha detto che oggi gli va cosi'?

Esiste sempre un piccolo problema: i server e l'azienda Rousseau sono di un certo Casaleggio.

Il problema e' che le votazioni, lo statuto, e il grillinismo sono di fatto proprietà di un'azienda.... di Casaleggio.

Ovviamente di fronte ai ribelli al suo potere il signor Casaleggio prende e gira la chiave, ovvero spegne Rousseau con una scusa banale. Dopotutto e' roba sua, no?

Ricordate, ne avevo parlato, che appena riuscirono ad abbarbicarsi alla sedia i grillini cominciarono a falsificare i bonifici che avrebbero dovuto pagare per rimanere poveri e puri?
Bene il signor Casaleggio dice che il sitarello e' indietro nei pagamenti, nulla di nuovo sotto il sole, niene moneta, niente cammello.

Cosa succede se l''attuale Rappresentante Legale è decaduto?

Che tutti si spacciano per “il capo”.

Conte fa finta di essere il capo, ma di fatto non e' neppure tecnicamente un grillino.

Dimaio si atteggia ad essere il numero uno, salvo quando e' in presenza di Conte.

Crimi continua a dire di essere lui il capo.

tutti sono capi.

Il tribunale di cagliari non vedendo la possibilita' durante un processo di parlare con un rappresentate intanto ne elegge uno: l’avvocato Silvio Demurtas, deciso dal Tribunale di Cagliari

Silvio Demurtas e' il capo attuale dei grillini.Certo, non puo' prender tutte le decisione,  di fatto e' la figura apicale.

Tutto sto caos perche' per statuto i capi apicali DEVONO OBBLIGATORIAMENTE essere eletti con Rousseau.
Si noti, non una piattaforma qualsiasi, non con carta e penna che sarebbe piu' sicuro, ma con Rousseau.


Con quello si puo' eleggere il Consiglio di 5 membri

Lo statuto dice chiaramente che per la proposizione e votazione è OBBLIGATORIO usare Rousseau

Era chiaro, il vecchio casaleggio non era pirla, capiva bene cosa era il potere che ha permesso ad un pubblicitario di paese che fino a ieri trattava con la birreria e il salumiere di accedere a mostri come la philips morris che prima non si schiodavano da un Testa o WPP...


Cosi' con una scusa il casaleggio spegne il gioco.


Si potrebbe cambiare lo statuto ed eliminare Rousseau?

Certo, ma potrebbe essere fatto solo attraverso Rousseau.


Ma non e' finita.

Ammettiamo che conte e dimaio decidessero di essere comunque loro i capi del grillinismo. Basterebbe dire “siamo i grillini” fare le stelle di colore diverso e mandare una mail al proprio pool di imbe, ops, iscritti.

Il problema e' che gli iscritti sono in un database di Rousseau (oltre che in quello di alcuni criminali informatici, ma e' un'altra storia). LA ricordate la storia del clouDD che si dice che significa il computer ci un altro? E questo altro e' casaleggio che dice di essere moroso di cifre piuttosto consistenti.


Inoltre per avere l'elenco degli iscritti casaleggio ha gia' parlato di privacy.
Il titolare alla gestione e' casaleggio, che per legge li puo' dare solo ad un legale rappresentante del movimento dietro richiesta della dirigenza: l’avvocato Silvio Demurtas deciso dal Tribunale di Cagliari.
Dubito che Demurtas voglia impelagarsi in tali facezie.

Quindi gli iscritti sono bloccati a Rousseau finche' non si iscrivono da soli altrove (stavolta con carta e penna, magari), di fatto facendo un nuovo partito, con un nome diverso, con una raccolta di firme popolare (stavolta senza fare illeciti magari...) eccetera.


Pero' esiste un secondo problema a seconda di quando, di come e dove si sono iscritti il dato puo' essere del movimento, di Rousseau e di casaleggio. Perché in molti casi non era detto che il dato sulla privacy firmata a chi era destinato.
Capiamo che se uno e' iscritto al B-Log ha un'iscrizione a Rousseau, non ai grillini, o meglio al blog delle stalle.


infatti in casaleggio si sibilla:”... per ragioni di privacy intende cedere la lista solo ad un rappresentante del Movimento legittimato legalmente da un voto degli iscritti”


Di fatto i topi idioti sono in trappola.
Hanno gestito il proprio futuro come hanno gestito l'italia: come bruti ignoranti che sparavano cazzate a raffica mente il mondo approfittava di loro.


Potrebbero fare un nuovo partito, ma ovviamente non saranno piu' “i grillini”: tutte le cose gamificanti dell'esperienza del rimbambito iscritto come il bloghettino con le fake a firma di grillo, la finta votazione che fa sentire importate il peones, il padre grillo (che per altre ragioni casaleggio tiene per gli zebedei).
Perche', certo, un blog lo tiri su in 10 minuti, ma i contenuti (per quanto scritti di medda e frettolosamente) e il traffico no. Non ci fai 400 pagine di castronerie senza la potenza di un gruppo di gente che scrive per mesi.

Idem per Rousseau, puoi tirarlo su in un mesetto, ma i contenuti e le castronerie no, come del resto non si chiamerebbe certo Rousseau, un nome altisonante e musicale, che e' stato ingiustamente fatto studiare a sQuola ripetutamente fraintendendolo gravemente. Per dire se lo chiami Beccaria, pur piu' illuminato e attuale, non puzza al peone come “liberta' latinista”, solo Marx avrebbe la stessa potenza ugualmente fraintesa (e diciamocelo, un nome altrettanto figo spigoloso e potente), ma e' strato gia' preso.


Se vanno da casaleggio mettendo sul tavolo 800.000E per avere gli iscritti e poter fare una votazione (e quindi cambiare lo statuto), questo non solo non e' detto che fornisca tutti i dati e gli URL utilizzati dal partito (“movimento5stelle.it” sarebbe ridicolo che non sia del movimento 5 stelle), visto che molti si sono iscritti e poi traghettati.
La procedura, inoltre, come altre votazioni, non e' detto che possano essere in varie maniere alterate da casaleggio che non solo avrebbe la possibilita' fattiva di cambiare l'esito nel database, ma sapendo l'andamento porre correttivi di varia natura per favorire all'interno del partito suoi uomini.
Pagherebbero per avere una serpe in seno.
Inoltre anche se i grillini potessero poi andarsene con serpe e tutto, nulla viete a casaleggio e grillo di allenare via meetup ed altre iniziative pagate con gli 800.000E un nuovo “partito di beppe grillo” e anziche i grillini avremo i beppini, il “movimento dei giusti” o “gli originali a 5 stelle”.
Tutta gente che potrebbe apparire piu' grillina dei grillini che ormai, diciamocelo, anche gli idioti hanno cominciato a sospettare che non siano stati il miglior governo che l'italia ha avuto.

Non e' neppure fattibile il ritorno all'ovile sotto le ali del principe reggente.
Non solo il principe casaleggio dovrebbe abrogare un pochetto di normille comode, ricordiamo che per evitare che si formino dei leader che avanzino pretese ci sono vincoli temporali di vario tipo che, di fatto, spazzerebbero via a breve quasi tutti i leader attuali.
Quindi i vari dimaio, scatarrina, e complottino sarebbero defenestrati se non avviene una specifica e benefica intercessione del Principe che intercede creando qualcosa di grillinamente accettabile.

Ma e' ovvio, come avvenuto con la Raggi, che il Reggente preferisca avere sottoposti di facile gestione da preparare a sostituzione di chi cerchi di rubare lo scettro.

Di certo chi ora e' ai vertici verrebbe spazzato via, salvo non abbia gia' baciato l'anello come pare qualcuno abbia fatto.


In tutto questo un signor nessuno, come conte, dice che fara' causa al Principe per avere i dati attraverso la mano armata del garante essendo lui er capo. Er capo di tutto, dei grillini, dello stato, del moooondo!
Se non ci fosse da ridere ci sarebbe da chiedersi chi e' costui, visto che non e' sto eletto, non e' ufficialmente un grillino ed e' di fatto un prodotto aziendale.
Ora la cosa divertente e' che se i dati in questione sono gestiti PER CONTO del movimento 5 stelle Csaleggio fosse solo colui che TRATTA i DATI non potrebbe neppure ospitarli sui propri server come sta facendo (neppure su un disco di BK) non essendo piu' un fornitore come dice, ma se nella privacy accettata dal peone di turno ci fosse scritto che il TITOLARE fosse Rousseau o il Blog paradossalmente non potrebbe neppure fornirli al movimento.


Perche, come dice la pubblicita' martellante dei vari fornitori: Cloud e' bello.... quando non lo e'.

E le parole nuove (nel senso che il grillino non le conosceva prima), per un grillino sono tutte belle: WiFi, sistema operativo, smart city, solare, smart grid...

Tutta roba che proca al grillino un orgasmooooh...

Ma ovviamente mentre gode per tutte le parole che comprende, non comprende neppure di essere stato un fottuto schiavo telecomandato dal principe.

Ora e' arrivato il conto.


Spero, anche se non sono convinto, di non aver piu' a che fare con sta massa di scimmie.

 

7 commenti:

Cullà ha detto...

La massa di scimmie non è apparsa per magia nel 2005/2006 né scomparirà adesso.

Probabilmente cambierà nome, troverà un nuovo ramo dal quale mettersi ad ululare, ma ci avremo a che fare ancora per parecchio tempo.

Carlo Fais ha detto...

Speriamo siano davvero alla frutta e ora che è arrivato il conto, abbiano finito la loro grande abbuffata. Fra 10 anni, quando non saranno solo un ricordo, non vedo l'ora di acquistare un libro che racconterà come si deve questa imbarazzante, penosa e surreale pagina politica italiana

blu-flame ha detto...

"non vedo l'ora di acquistare un libro che racconterà come si deve questa imbarazzante, penosa e surreale pagina politica italiana"
Esiste gia' si chiama, se non ricordo male, supernova

_Jack_ ha detto...

I grillini sono stati bravi a raccontarla bene all'inizio, quando ancora non erano nessuno, parlando del cambiamento che arriva dal basso, il movimento anti-casta, due mandati e poi a casa, che Grillo era solo il testimonial che li aiutava a farsi conoscere ma che presto si sarebbe messo da parte e tante altre belle cose.
Alla prima tornata, schierarono nelle varie amministrative comunali, dei ragazzi che furono degli autentici pionieri ma che portarono avanti la causa con fervore. Pionieri poi tutti finiti in malo modo ed estromessi dal partito.
Mi viene da dire che il movimento - se mai sia realmente esistito - sia nato e morto con loro.

Qui nel bolognese ad esempio, abbiamo avuto Giovanni Favia, un ragazzo che in consiglio comunale si dava un sacco da fare e raccoglieva anche dei consensi.
Leggo da Wikpedia che nel 2014 Favia è stato condannato ad una pena pecuniaria per diffamazione nei confronti della Casaleggio e associati. Direi che non si sono lasciati molto bene...

Comunque dai, è un'altra pagina da aggiungere al folclore della politica italiana, accanto al partito dell'aMMore che ci portò ad avere le pornostar parlamentari.

marco[n] ha detto...

Esiste già un "nuovo partito" di fuoriusciti ex-grillini, almeno in Piemonte. Il Movimento 4 ottobre https://movimento4ottobre.it/
Ovviamente non se li inc**a nessuno

Carlo Fais ha detto...

Grazie per la segnalazione. Ho acquistato Supernova. Gran libro! Uno segli autori, Marco Canestrari, sarà a processo dall'8 giugno per richiesta danni per più di 20.000 euro da parte di Davide Casaleggio per un suo twitt e una sua intervista

blu-flame ha detto...

x carlo
Contento di aiutare.
Conosco la vicenda del processo, che se fossi casaleggio cercherei di chiudere alla garibaldina, se lo fileranno in pochi, ma e' sempre un pericoloso inizio.

Leggo e mi informo molto, il blog e' aperto per cercare, con il mio pessimo stile di scrittura, di riassumere cose che ho faticosamente imparato.