martedì, febbraio 26, 2008

italietta

leggo questo testo di Alessandro Bottoni


------------------------------------
Secondo le statistiche, il "ramo" italiano di Internet conta attualmente circa 19 milioni di utenti. Sempre secondo le statistiche, l'utente "tipico" italiano usa Internet Explorer 4.0 e Outlook Express su un vecchio PC Windows 2000 che contiene qualche centinaio di virus e worm di vario tipo. Per sua stessa ammissione, questo utente non fa nulla di importante sul PC e quindi non fa i backup. Non compra gli antivirus e sopravvive "congiungendo" una versione "try-out" di Norton Antivirus con una analoga versione di McAfee. Naturalmente, questo è il tipo di utente che perde la tesi di laurea, già pronta per la stampa, insieme a tutto il resto quando l'hard disk lo abbandona. Questo "utente tipico" è anche il tipo di persona che si ritrova con il PC inutilizzabile, proprio quando gli serve, a causa di un virus del 1994.
------------------------------------

Per quanto caustico, rasenta il vero.
Se gli sistemi il pc con l'utente che non sia amministratore del regno, gli installi un antivirus eccetera spesso ti viene a dire:

Ma il modo che usa lei i computers non e' il modo semplice e corretto che vogliamo! Noi vogliamo usare l'altro modo non quello degli specialisti.


probabilmente per costoro ci sono 2 modi di leggere il manuale istruzione...

lasciarlo nel cassetto o leggerlo.


Forse se evitassero di acquistare in massa un SO da specialisti....
Hanno proposto milioni di volte PC semplici da usare indistruttibili (l'ultimo e' l'olpc) ma vi siete sempre accaniti su quello che era piu' incasinabile lamentandovi di presunte limitazioni di altri sistemi: AZZI VOSTRI!


Come dicono gli americani ci sono 3 modi di fare le cose
quello giusto
quello sbagliato
quello dei militari.

1 commento:

yos ha detto...

Mi ricordo una Domanda di Homer a Marge:
Homer: "Marge, siamo americani, vuoi che le cose vengano fatte bene o fatte in fretta?"
Marge: "Beh, in fretta..."