sabato, gennaio 27, 2007

Veltroni + repubblica!




Veltroni + repubblica!
un fantastico connubio di ignoranti, già il titolo è un programma:

"Un clic, e sei dall'altra parte del mondo
ma non deve essere un privilegio di pochi"

il nostro eroe deve essersi montato la testa, non bastavano i proclami sulla moda, non bastavano tutta quella serie di cose che forse era meglio tacere ma ora cerca di cavalcare la nuova onda, il WEB, gli sfigati africani, le insopportabili differenze fra le popolazioni e, di nuovo, Internet.

Per il proclama viene scelto il migliore quotidiano nazionale: quello cioè che non distingue i pianeti dalle stelle, Internet da una banana, la velocità della luce è stata passata da un aereo di linea e Microsoft è l'unica produttrice di software al mondo.

E disgraziatamente han scritto di peggio.

Nell'articoletto non si riesce assolutamente capire se ne capisca meno Veltroni o i giornalisti: le domande evidentemente preparate a tavolino sono di un pressapochismo colossale, le risposte " vorrei ma non posso" altrettanto notevoli.


il politico deve aver scoperto l'esistenza dei blog o di myspace, parole come partecipazione condivisione sociale deve averli sentiti da qualche parte. Disgraziatamente non riesce capire a cosa si possono applicare, perciò rimane sul vago.


deve aver sentito parlare anche del computer a manovella, ma il nostro non è certo l'eminenza grigia che lo ha inventato, e anche qui non ha proprio l'idea di come venga applicato questo enorme progetto. Ecco quindi che parla i paesi lontani, ma non troppo, come la sempreverde Africa: si muore di fame anche altre regioni ma bisogna scavalcare una tigre ben conosciuta.


ed infine la chicca:

"Immaginate una mamma che, in un qualunque giorno della settimana, decide di portare il figlio a Villa Borghese e, mentre lui gioca, lei pu� pagare le bollette collegandosi a internet tramite il proprio computer, senza fili. Il tutto, in un contesto come quello, ad esempio, delle Ville storiche romane. Questo � il senso del progetto"

ma cazzo!!! neppure io che sono un drogato di tecnologia mi viene naturale fare cose di questo tipo! non solo ma forse il grande ignorante non arriva pensare che una connessione di questo tipo per pagare le bollette non è propriamente quello che si dice una connessione sicura. Forse fra 10 anni sara' normale, ma oggi e' fuori luogo una frase cosi'.



Ma forse il senso dovrebbe essere: stiamo spendendo sacco di soldi, prendiamo sacco di bustarelle, dobbiamo giustificare questo alla gente ignorante.


Nessun commento: