lunedì, settembre 25, 2017

voto o grillino? gelato in fronte!






Ad agosto i Grillini avevano dato dimostrazione del fatto che il loro sistema assomigliava più ad un noto formaggio svizzero che ad un sistema informatico.


È interessante vedere come solo dopo un mesetto propongano di fare una votazione a livello nazionale.
Per sistemare un simile accrocchio avrebbero dovuto per prima cosa rifarlo da zero e come seconda cosa azzerare il database.

Nulla di tutto questo è stato fatto perché non ci sono stati lunghi tempi di manutenzione e il sito è comunque rimasto con le iscrizioni attive.

Vogliamo infatti ricordare che è necessario per un simile problema installare il sistema operativo (quello vero) da zero perché l'eventuale attaccante avrebbe potuto lasciare delle porte di servizio difficili da trovare. Un eventuale ricordino nascosto tra le pieghe del sistema da scovare e' più costoso, lungo e incerto rispetto ricostruire il sistema da zero.

Stessa cosa per gli account: il fatto che siano stati esportati completamente database vuol dire che se io sono in possesso delle password di quel determinato utente posso tranquillamente sostituirmi a lui.

Inoltre esiste il fatto che un sistema che era già un caos alla nascita sistemare i buchi casuali lasciati qui e la è tutt'altro che un lavoro ben fatto.

Era quindi necessario fermarsi, cancellare tutto e chiedere agli utenti di iscriversi nuovamente.

Ma i Grillini pensano di essere più intelligenti e vanno a urlare come solito alcuni proclami

Ieri è stata registrata un'alta affluenza in contemporanea di tantissimi iscritti fin dalle prime ore di apertura. Questo ha causato una virtuale coda ai seggi e molti non sono riusciti a votare nè entro le 19, nè entro le 23 di ieri.

Detto in soldoni senza proclami il sito è semplicemente andato giù per l'ennesima volta come del resto fa dal 2013.
Evidentemente il sito non è stato sistemato.
Altra cosa divertente da notare è che i sito e' andato giù per “tantissimi” iscritti.
Mi sembra di ricordare quando Franceschini diceva di aver avuto tantissime visualizzazioni del video che aveva fatto, centinaia, mentre parlava con il proprietario di YouTube.

Le tantissime votazioni che hanno mandato giù il sistema dei Grillini sono 37.000. 37.000 visitatori unici molti siti li fanno in minuti o in secondi.
Ma ovviamente dimentichiamo un secondo le multinazionali dalla grande possibilità economica. Ci sono siti WordPress ospitati su siti gratuiti che fanno tranquillamente tutti i giorni numeri di quel tipo.
La domanda sorge spontanea: se 37.000 persone fanno andare giù come un sasso un sistema che si spaccia per in grado di far votare qualche decina di milioni di aventi diritto, cosa succederebbe in quel caso? Ci mettiamo in coda e votiamo in un semestre? Agosto i cognomi con la A e la B?



La partecipazione registrata è stata non a caso tra le migliori di sempre ed è stata realizzata nonostante il doppio passaggio dell'sms sul cellulare, istituito e utilizzato per la prima volta per garantire la sicurezza totale del voto.

Qui ci sono argomentazioni alquanto bizzarra. Innanzitutto dire che una delle partecipazioni migliori di sempre è un po' tirata per le orecchie visto che ci sono siti, anche italiani, che macinano quelle cifre in ambito orario. 
Insomma tirarsela non è il caso.
Secondo luogo gli SMS non sono certo una grande novità visto che si usano dalla notte dei tempi ho provato a vederne poco dopo il 2000. Anzi qualche esperto di informatica può anche spiegarvi perché non è proprio il massimo ma è un palliativo. Viene in mente la schifezza SPID?
Poi abbiamo si gli SMS ma anche le password rubate mesi fa che permettono di cambiare a monte il numero con quello che volete, anche web.

Ringraziamo tutti gli iscritti che hanno partecipato e che hanno consentito un record mondiale: il primo candidato premier di una forza politica scelto e votato interamente in Rete.

Anche qui c'è da andare un attimino con i piedi di piombo. Non è tanto un record mondiale per quantità ma lo è per qualità. Nessuno è così idiota da permettere una votazione IMPORTANTE integralmente in rete.


Non è stato facile, anche considerati i vili attacchi hacker di quest'estate che ci hanno fatto sudare sette camicie in agosto per innalzare la sicurezza e l'affidabilità del Sistema Operativo.

Potremmo aprire un enorme parentesi che qui. 
Ma diciamo velocemente che non è stato un attacco particolare, né particolarmente vile. Se tu lasci una Porsche capote abbassata e con le chiavi nel quadro a Napoli non sperare di rivederla il giorno dopo. Se la lasci in quelle condizioni per 7 anni hai fatto una scelta. 
Dove caSSo e' la magistratura per portar via i grillini?

Io spererei, inoltre, che qualcuno faccia una colletta per mandare dei nerboruti con delle fruste nelle sedi dei Grillini. Compito di costoro è picchiarli vigorosamente sulle labbra tutte le volte che chiamano sistema operativo un banale applicativo. 
 secondo i Grillini “il processore” è il mouse di Beppe grillo?


M Nelle giornate di ieri e oggi abbiamo notato dei tentativi di attacchi, simili ai precedenti, che sono stati respinti. La nostra casa era difesa come una fortezza e le nostre telecamere di sicurezza virtuali hanno registrato tutte le tracce lasciate utili per la loro identificazione, che saranno prontamente girate alla polizia postale.

Ancora una volta vediamo un povero idiota che parla di computer senza sapere di cosa casso sta parlando. La prossima volta potreste dargli in mano una di quelle brochure dove si parla della pro vitamina V o dei televisori quattro cappa: uno yabba dabba vale l'altro.

Ma la cosa più importante è che mentre si dicevano questi cumuli di sciocchezze, mancava solo alta definizione e smartphone, il sito è stato penetrato rendendo assolutamente senza senso qualunque tipo di votazione fatta su quello strumento.

Se lo strumento è stato perforato, e non si sa con quale entità, il risultato dello strumento stesso non ha nessun valore.

È stato dimostrata un'intrusione multipla. Non ci sono garanzie di nessun tipo che il risultato dato dal sito di votazione abbia una qualche coerenza con la volontà dei votanti che comunque erano in quantità decisamente esigua per poter parlare in qualche maniera di volontà popolare.

Delle persone serie, evidentemente non i Grillini, venuti a conoscenza di una simile penetrazione avrebbero dovuto come minimo sospendere la pubblicazione dei risultati per analizzare esattamente quanto e come l'attacco avesse modificato i risultati. 

Mancando, come sembra, Una misurazione della profondità dell'attacco i risultati si possono tranquillamente considerare falsi.
A casa mia in matematica un dato alterato è semplicemente inutile
Inutile vuol dire in italiano che qualunque risultato non è un risultato.
In pratica i Grillini non hanno votato. 
È necessario rifare la votazione.

Proviamo a metterla in un contesto un pochetto più ampio come ad esempio la mia città dove siamo in molto di più di 37.000 persone.
Mettiamo di votare su una cosa importante come l le politiche Cittadine.

Cosa succederebbe se si scoprisse che in tutti i seggi ci sono delle schede false? 
Quelle scoperte magari sono relativamente poche ma ovviamente partirebbe un'indagine per sapere cosa è stato fatto.
In un mondo reale simile al mondo dei Grillini informatico scoperte queste schede che sicuramente sono contraffatte avremo il problema di non avere un backup ovvero le schede dell'intera votazione cittadina sono state nel frattempo bruciate. Ricordate il giochino che dissi del frontend?

Mi pare normale, normale amministrazione, che se scopriamo  in molti seggi esserci schede contraffatte ma non possiamo verificare quante sono state,  il sindaco noi non possiamo considerarlo eletto e le le votazioni andrebbero rifatte.

È questo che è successo durante le votazioni di settembre Grilline: sono state scoperte delle schede false. Queste schede false, e le prove che siano per davvero false, sono sotto gli occhi di tutti.

Nessuno sa se esistono altre schede false, e nessuno sa in che quantità.

Le stesse urne che sono state utilizzate in passato sono state modificate dall'esterno senza che nessuno se ne accorgesse fino a quando non è stato esplicitamente dichiarato un furto da parte del ladro.

Nonostante tutte queste certificazioni che il voto è fallato i Grillini godono e consegnano al vincitore del voto, che non è avvenuto, la qualifica di prescelto.

Se tutto ciò di se non vi sembra follia allo stato puro ormai nulla lo e'.



Una nota di demerito va ai media, ai giornalisti, ai commentatori, agli opinionisti, ai soloni dell'informazione che, dall'alto delle colonne dei loro giornali che non compra più nessuno e dall'alto dei loro talk e tg che registrano sempre meno ascolti, si sono messi a giudicare e denigrare, mossi unicamente da fini politici e senza la cultura di base minima per capire quello che abbiamo realizzato.

In questa frase si vede bene la cattiveria del movimento. 
Al di là dei propri meriti o demeriti la diminuzione delle vendite del cartaceo e della televisione tradizionale non è certo da attribuire esclusivamente alla qualità degli stessi ma anche ad una serie di concause sempre più complesse. 
Picchiare duro su questo tasto significa cercare la rissa, tipico atteggiamento delle persone da poco.

Sul avere la cultura minima per capire quello che è stato realizzato, fa un po' ridere.
I Grillini stessi non hanno la più pallida idea di quello che stanno facendo. 
Questo sito che va giù tutte le volte che ci sono più di 10 visitatori contemporanei la racconta molto lunga.

La notizia è che tutti hanno avuto la possibilità di candidarsi (e nessuno è stato spinto a farlo per costruire competizioni farlocche) e tutti hanno avuto la possibilità di votare.

E questo abbiamo visto che è una bugia perché se il sito si è reso indisponibile appena la gente iniziato ad utilizzarlo automaticamente significa che molti non hanno avuto la possibilità di candidarsi o di votare.

La notizia è che siamo proiettati nel futuro, non rivolti al passato.

Anche questa sfortunata frase è di una tristezza infinita. Possiamo raccontarcela come vogliamo ma le centinaia di mezzucci, cambiamenti allo scopo di non tagliar fuori l'amico, purghe e toni da baraccone come quelli che stiamo commentando raccontano esattamente il contrario. I Grillini sono maledettamente rivolti al passato tanto da non saper neppure  utilizzare un computer.




Continueremo anche a investire in tecnologia per rendere Rousseau sempre migliore, funzionale e usabile. Pensate a come era Rousseau un anno fa. Pensate a come è oggi. Pensate infine a come sarà tra un anno.

Il sito un anno fa era un formaggio con i buchi, oggi è uno scolapasta e domani, se non ci saranno cambiamenti, saranno delle penne rigate.

Nel mentre i partiti non hanno uno straccio di programma, non hanno nessun metodo per scriverlo, non hanno un candidato premier, sono dilaniati da lotte interne, insultano come dei bambini invidiosi e lasciano tutte le decisioni ai segretari di partito

Anche qui facciamo ridere i partiti non hanno uno straccio di programma, esattamente come i Grillini salvo che si vuole rendere programma quell'accozzaglia di frasi assolutamente senza senso.

I Grillini, inoltre, hanno avuto grandi lotte interne, si insultano come dei bambini portandosi anche in tribunale e lasciano tutte le decisioni al leader che è un comico. 
Forse era meglio stare zitti.



Vi chiediamo solamente di aiutarci con una donazione, perchè tutto quello che abbiamo realizzato fino ad oggi lo abbiamo realizzato solo grazie al vostro aiuto e al vostro sostegno economico tramite piccole donazioni, non certo sottraendo indebitamente milioni di euro pubblici allo Stato.

Il motivo per cui non avete preso soldi dallo Stato e che non vi siete ancora configurati correttamente essendo in pratica una società privata. Che qualche sprovveduto vi dia dei soldi che questo atto sia in automatico finito nelle mani di malfattori, ricordiamo che gli elenchi dei donatori sono finiti in rete, non gioca a favore


Grazie a tutti e che la forza sia con voi.

il lato oscuro della forza e' molto forte nei grillini. Vogliono essere debellati?

Nessun commento: