lunedì, aprile 03, 2006

Balmer ancora una volta non ha stile ed e' pieno di se'

Leggo il seguente articolo:
_______________________________
Redmond - L'innegabile successo dell'iPod di Apple non scalfisce la sicurezza del rivale di sempre, Microsoft, che per bocca del proprio CEO si dichiara pronta a battere il bianco player multimediale presentando, entro un anno, un apparecchio in grado di surclassarlo.

Un intervista su Fortune, con protagonista Steve Ballmer, lascia infatti intravedere all'orizzonte un progetto di Microsoft, già in corso di sviluppo, per entrare in competizione con il lettore di Apple.

Ad una domanda provocatoria, in cui l'intervistatore chiede al manager Microsoft se possiede un iPod, la risposta è categorica: "No, nè io ne i miei figli: l'iPod è proibito come anche Google". Ma è nel seguito che trapela un'anticipazione: "Nei prossimi cinque anni la gente vorrà realmente continuare a portarsi appresso due apparecchi? Uno per la comunicazione (il telefonino, ndr) e uno per la musica (un lettore come l'iPod)? Presto esisteranno molte opportunità per tornare in gioco e noi ci vogliamo essere. Attendetevi un nostro annuncio, al riguardo, entro i prossimi 12 mesi", conclude Ballmer.
____________________________________

Balmer che, ricordiamo, e' il CEO di un' azienda che potrebbe con la sola liquidita' di cassa scalare l' intero mercato automobilistico, e' costretto a OBBLIGARE i propri figli a NON USARE i prodotti della concorrenza.
La scimmia (ricordiamo la monkey dance?) vuole ESTIRPARE tutto cio' che rappresenti una minaccia!

L' ipod?
E' un lettore digitale, MS non ne produce, pero'.... e' costruito da Apple, una marca di computer che possiede anche un OS che non e' solo riconosciuto come superiore, ma e' anche fonte d'ispirazione per le versioni successive dei prodotti MS. Riconoscere la superiorita' in qualche campo? Giammai! Intanto giu' a copiare il mouse, quicktime, acqua....

Google, una spina nel fianco!
In primis e' la dimostrazione che gli utenti usano LinuX almeno quanto Windows (perche' secondo voi quale OS usano i ragazzi di bigG?)
secondo perche e' quasi dieci anni che cercano di sorpassarli, ma l' effetto e' lo stesso di acchiappare un motociclista in bicicletta. Hanno speso palate di dollari e non ci sono riusciti, ancora.... Il rischio e' che con tutti quei danari possano, prima o poi, farcela.

Quindi anche la scimmia che dichiara "io amo questa compagnia" e asserisce che i loro prodotti sono il massimo esistente e' obbligato ad imporsi con i figli per evitare che questi, stufi della lentezza e bruttezza del loro palmare cinese WinCE, acquistino un fiammante Ipod.

Su una cosa ha ragione il Balmer:"Nei prossimi cinque anni la gente vorrà realmente continuare a portarsi appresso due apparecchi?" Ma la risposta ancora una volta e' stata data dalla concorrenza:
SO: epoc (symbian: concorrenza!)
costruttore: Nokia
Un telefonino con 4GB.... Gia' in vendita...(http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6178)
I modelli compatibili con "Nokia for Music" sono: N90, N70, 6680, 6681, 6630, 6230, 6230i, 7710, 3230, 9300, 9500 e 6260.

Microsoft: il vosto ieri noi lo vendiamo come novita' domani!

Nessun commento: