martedì, novembre 21, 2023

giappominch 1


 Cominciamo con la giappominchitudine, ovvero come 2 mondi diversi funzionano diversamente.
Ovviamente parliamo dei vantaggi evidenti.

Queste sono ragazze che verso mezzanotte tornavano a casa... in metro (nota che questa linea parte treno e diventa metro con una linea che saranno 40Km).
Idem quella che sembra madre con figlio.
Provate ad immaginare la ns stazione media, Roma piuttosto che Milano,  dove bivaccano venditori di droga e gente poco raccomandabile.


4 commenti:

Havokhin ha detto...

Occhio che il Giappone è un uno di quegli stati con carrozze dedicate alle sole donne, proprio per i problemi di molestie.

baron litron ha detto...

non può risponderti, è al gabbio per essere entrato in un vagone per sole donne e averle fotografate di soppiatto....

scherzo, i vagoni ci sono ma solo in alcuni posti e nelle ore di punta, e non so nemmeno se ce ne sono ancora (non ci vado da 11 anni e le cose cambiano, soprattutto laggiù)

blu-flame ha detto...

in jap nel 99% dei casi la "molestia" e' data da un morto di fi_ che, appunto, cerca di fotografare le mutandine (le mutandine ch in molti casi sono mutandoni)
Il restante sono prevalentemente idxti che chercano "l'appoggio" al sedere.

Roba che in un sistema come quello jap sembra un boato nel silenzio, anche per via della spocchia dell'aggressore per via della culture maschilista (che e' chiaro esiste).

Come ci possono dire molte italiche da noi l'aggressione e' su ben altri livelli passando dal furto continuo alla palpata ravanosa quando non peggio.

Quando leggo delle "aggressioni" in metro giapponesi quasi mi metto a ridere, soprattutto pensando che a 500m da casa nella stazione dei treni di capoluogo di provincia nell'ultimo anno hanno violentato 2 ragazze (una la scampata prima del clou quindi non degna di essere un'aggredita visto che hanno subito solo i vestiti) e la media non e' lontanamente vestita come le jap in gonnellina, ormai sembrano delle bidendum (anche per via del freddo)
Non finisce neppure sui nazionali tanto e' comune, fra una bottigliata, uno sniffo di coca e una coltellata.

Anonimo ha detto...

Vabbè ma tu vuoi confrontare la medda andata a male con la cioccolata piu raffinata... ti piace vincere facile? :-)
Il Belpaese è quel luogo dove l'ingiustizia obbligatoria per tutti va a braccetto con un imbarbarimento altrettanto obbligatorio per tutti; non c'è alcuna salvezza per nessuno tranne per chi combatte energicamente per tenersi a galla.
Di questi tempi consiglio alle donne di diffidare: siete avvisate ogni giorno, anzi piu volte al giorno date le continue notizie orride,su come funziona la sicurezza nella nostra societa: ve ne prego, ora che lo sapete e avete visto dai TG cosa succede, "non ve l'andate a cercare" perché il rischio di "trovarla" è reale; lo dico con dispiacere e amarezza.
Disclaimer: cosa intendo per "cercarsela"? Prima che mi prendiate legittimamentea schiaffi, intendo dire: occhio alla psicologia di chi incontrate, se è avvezzo a spinelli o peggio, troncate subito; se sembra psicopatico o strano o fumoso o ambiguo o immaturo e nutrite il minimo sospetto, aguzzate la vista e/o troncate al piu presto; attentissimi ai siti dove ci si incontra, anche in quelli non osé possono annidarsi psicopatici di ogni tipo.
Siate diversi, controcorrente, prediligete pochi rapporti sani e privi di social network o quasi, a troppe conoscenze inutili. Siate selettivi, imponete brutalmente dei limiti invalicabili, non consentite il benché minimo calpestio della vostra sacra dignità e forse la scrematura avverrà spontaneamente.
Insomma, ho cercato di essere chiaro.