venerdì, giugno 16, 2017

sindacati itaGlianiiiii

i sindacati,
in un momento che il pubblico si espande nei trasporti,
fanno uno sciopero contro le privatizzazioni.
 
IL VENERDI'!
 
I trasportati lo prendono nel putipu'
i sindacati dei lavoratori trasportati TACCIONO.
 
Da qui, come conseguenza logica, ci sono delle scelte da fare

A) lo sciopero e' un vecchiume e va abolito; tanto viene fatto a caso.

b) lo sciopero e' fatto per far andare al mare gli iscritti e cosi' prendere piu' soldi iscritti ; vanno aboliti i sindacati ormai controproducenti per i lavoratori.

c) lo sciopero e' fatto per davvero contro le privatizzazioni; bisogna deporre i sindacalisti oggi in carica e trovare loro un tutore: Sono incapaci di intendere e volere.

d) lo sciopero e' fatto per davvero contro le privatizzazioni e' un sentire partito dal basso; bisogna licenziare tutti i lavoratori per incapacita' di intendere e volere: figuriamoci guidare un bus. Inoltre vanno messi in galera i firmatari dello sciopero per procurato allarme.

e) lo sciopero e' fatto per far vedere alla politica che il sindacato esiste e' figo ed e' da temere; i lavoratori vanno licenziati perche troppo stupidi per guidare un mezzo e i sindacalisti arrestati.

f) l'italia e' un paese di scimmie e nessuno cambiera' le cose. Lo sciopero non serve a qualcosa ma lo sciopero e' come lo struscio domenicale: una bella tradizione.
Questo e' il motivo per il quale sui giornali non trovate, se non in un angolino, il motivo per il quale e' stato indetto lo sciopero
Se per questo ci saranno aziende che chiudono per diminuita competitivita' gratuita W il sindacato.

G) dite voi

Quale scelta volete fare?


PS
Lo sciopero e' un istituto importantissimo come i sindacati.
Da qualche anno i sindacati, basti vedere le bestialita' che dice la camuso, si sono trovati nel futuro ma sono preparati per il 1940. Ormai non sanno che pesci pigliare e ormai gli scioperi sono espressione dei veterocomunisti che vorrebbero (e spesso riescono) a piegare il governo. 
Ce bisogno dello sciopero per quella legge sulle caramelle? indiciamo lo sciopero per il contrasto sulla metrica del contratto!
Di proteggere i lavoratori... chi caxxo sa come si fa? Il padrun delle braghe bianche non esiste piu' come facciamo? come facciamo ad insultarlo?
I sindacati italiano hanno preso una piega molto strana.

1 commento:

OlatusRooc ha detto...

Propendo per la "tradizione" dello sciopero: molti scioperi vengono fatti perchè li fanno tutti e quindi bisogna andarci, senza un motivo preciso (come Natale, Pasqua, battesimi e matrimoni, quando la chiesa si riempie di gente dallo sguardo perso e confuso, che si guarda attorno per capire "cosa fare" :( ).

Scommetto che gli "scioperi degli studenti" sono quelli più sentiti dai partecipanti.