lunedì, gennaio 02, 2017

tv story 2013



Nel 2013 e' la fine di un'altra era: tutti i costruttori di pannelli al plasma hanno dichiarato a spizzichi e bocconi negli ultimi anni di cessare la produzione dei plasma.

Ed ora siamo alla pietra tombale dello stop della produzione mondiale.

In effetti la richiesta era molto bassa e nonostante sia la tecnologia vincente dal punto di vista qualitativo costa effettivamente qualcosa in più o produrre un pannello plasma senza che la mostruosa differenza qualitativa con un pannello a cristalli liquidi, decisamente inferiore, venga di fatto percepita dal consumatore.

Perche bisogna ricordare che montato su di un TV dall'elettronica insufficiente alla risoluzione scelta la differenza e' inutile: mettereste una ferrari avendo il motore di un falciaerba?

È un peccato perché mancando questa tecnologia è di fatto impossibile avere un'immagine di qualità in casa a prezzi abbordabili in una televisione d'appoggio che è poi quella che richiede il grosso pubblico.

Molti estimatori piangono la notizia della chiusura degli ultimi impianti ma di fatto non sono in una quantità così grande da garantire una produzione che consenta di mantenere la la ricerca e gli impianti.

Il pubblico ha scelto per l'ennesima volta, ha scelto che preferisce guardare il televisore attraverso uno schermo a cristalli liquidi anche se questo non è proprio il massimo perché…… e' stolto.

1 commento:

Anonimo ha detto...

E speriamo che i mio amatissimo plasma panasonic non mi abbandoni mai, non saprei proprio con cosa sostituirlo....