Ultimamente, non si capisce perché, e siti stanno diventando sempre più imbecilli.
Dopo
l'abbuffata ultradecennale della grande erbaccia, anche detta macro
media, anche detta Adobe flash player, anche detta il grande portale per
l'accesso ai virus, sembrava che i siti finalmente si stessero muovendo
verso più miti consigli.
Il problema è che molti di questi hanno
meno introiti dalle attività diciamo tradizionali. Per questo ormai
svendono il culo, forse la faccia, alla pubblicità oppure desiderano
mettere delle interfacce di navigazione talmente complesse o stolte che
praticamente invadono completamente lo schermo.
In entrambi i casi
viene da chiedersi che lo stronzo che ha progettato l'interfaccia ma
soprattutto come cavolo si fa a leggere quello che c'è scritto.
Anche in questo caso abbiamo una divertente storia: il sito mostrano pubblicità in splash sulla pagina di atterraggio che nasconde ciò che noi alla fine desideriamo perché e ciò per il quale siamo giunti sul sito ma, cosa molto divertente, non è possibile accedervi Perché i nuovi dispositivi Topolino, scatolino, budino o come cavolo si chiamano invadono completamente lo schermo bloccando il browser. Non esiste modo di sbloccare questa situazione se non rimpicciolendo molto lo schermo, almeno sette od otto passi, trovare il tasto per uccidere questa stronzi sulla pubblicità dell'ennesimo cosa ti che non ce ne frega niente, re ingrandire lo schermo e poi leggere.
Ovviamente è più semplice andarsene.
Certo esistono molti mostri che hanno degli schermi a due dita dal naso di 50 pollici ma purtroppo io ho un banalissimo monitor da 23" in quattro terzi che sebbene grande come un 25 in 16 noni se il figlio di sua madre grande lurido ha progettato l'interfaccia della pubblicità per un monitor 50 pollici 16 noni largo almeno 1 m mi dispiace ma io il maledettoTasto per uccidere la pubblicità ce l'ho praticamente su una finestra che è non è un modo informatico di dire: è la for finestra che guarda il cortile.
Detto questo aggiungo che quando vedo un prodotto troppo in pubblicità attivo quello che mia nonna diceva: se fa troppo pubblicità è perché altrimenti non lo venderebbero perché fa schifo.
Se ci pensate è maledettamente vero: la maggior parte di aziende che spendono molto in pubblicità sono aziende che andrebbero evitate.
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