lunedì, maggio 02, 2016

Tv story 1932



A metà del 1932 la BBC iniziò trasmissioni regolari 30 linee.
Quello che vedete e' lo screenshot del sistema baird, non male dopotutto.

A metà del 1932 la BBC iniziò trasmissioni regolari 30 linee.

Nel frattempo in italia l'industria del settore stentava a tenere il passo con i progressi raggiunti via via dai servizi radiofonici.  Il tentativo di realizzare un apparecchio AUDIO particolarmente economico, il radiobalilla ma molto politicizzato determinando l'utilizzazione di materiale scadente,  non aveva avuto molto successo.

Tanto  per cambiare la politica italiana ci mise spesso il becco,  finendo per annullare i perfezionamenti conseguiti nella progettazione tecnica.

L'italia rimase cosi' un mercato ridotto rispetto agli standard medi di altri paesi europei. Altrove non avevano politici che volevano imporre limitazioni tecniche alle nascenti industrie. Un vezzo che non solo era gia' consolidato all'epoca,  che blocco' tutto lo sviluppo tecnologico fino ad oggi.

Mai fare cosa nuove. 


Il nuovo e' male.


La nuove idee sono per i pazzi.



Come conseguenza per molti anni a venire nonostante fosse addirittura vietato (e punito severamente) l'uso delle radio provenienti dall'estero, il mercato italiano aveva delle percentuali importanti di queste ultime percheì non solo il prodotto indigeno era molto scadente ma era bloccato si che potesse ascoltare il solo regime e per le stesse ragioni era sensibile come un paracarro medio.

Nessun commento: