martedì, febbraio 26, 2013

povera italia



 "The Economist" disse nel 2012 che "La prossima campagna elettorale sarà, prima di tutto, una prova della maturità e del realismo degli elettori italiani"

Certo che gli italGliani, popolo di falsi poeti, navigatori domenicali a motore, e santi con il sedere altrui, hanno dimostrato tulla la loro continuita' logica.

Bisogna per onesta' dire che la scelta era assai avariata:

Un PD all'ennesima ricerca di se stesso, al solito forte coi deboli e debole coi forti con l'unica opzione in testa: la nebbia dell'incertezza.
Dopotutto la sinistra italiana e' ancora legata al comunismo di vecchia data e gli operai straccioni che invidiavano il padrun dalle braghe bianche che scendeva dall'auto con lo chauffeur mentre gli altri morivan di fame.
Oggi l'impiegato ha la sua vettura (migliore della veccha Lambda) e i pantaloni in armadio li ha di 10 colori diversi e pure con le inserzioni in vetro. Per non parlare che almeno la meta' degli italiani e' comproprietaria di almeno 3 o 4 aziende.
Ma i vari bersani&c abituati a vivere come nababbi nel quartierino  di Roma ben distanti sia dagli operai sia dalla zona produttiva italiana nel lontano poco amichevole  nord.
Ma tu te la vedi una Bindi che si ingozza di porchetta se deve interagire con uno della camera dei lord temporali e spirituali del regno unito ?
E' stato votato da chi aveva gli occhi chiusi. Spesso da anni.

Un PDL che e' gestito dal famigerato berluscau.
Per quanto abbia  fatto brigato e giocato con il protagonismo rimane sempre in vetta.
Il motivo e' semplice e lo dicono quasi tutti coloro lo hanno votato: meglio essere derubati da uno bravo e aver quindi qualcosa di cui esser derubati,  che morire di fame perche' un incapace lo ha sostituito.
Insomma meglio una martellata sulle dita che sui denti.
 E' stato votato con naso turato.
Inoltre e' un grande uomo di spettacolo, affabulatore e front man.  Questo  a molti inetti piace.

I grillini, M5S, comici, sfigati non sanno neppure loro come si chiamano sono un vero esempio di come la gente ami i messia.
Vene giu dal monte genovese il messia che parla verbo e sebbene una volta dica che i computer sono damoni la volta sucessiva dira' che sono angeli.
Dice anche piu' pelo per tutti. Di chi sara' il pelo non e' chiaro, forse un enorme trenino gay. Preparatevi a prenderlo.
Un intero direttivo che non e' neppure in grado di accendere un PC e che vuole vietare TUTTO.
vieteranno il ritiro della spazzatura e la connessione inet a basso costo.
Vogliono vietare le pensioni e le automobili.
Un 25% di grillino ha dimostrato che la gente deve tornare a scuola e che le scuole italiane dovrebbero vietare il latino ed il greco a favore della fisica e matematica.
E stato votato da chi pensa di non aver nulla da perdere e spera che gli altri subiscano la stessa sorte o da chi e' banalmente cerebroleso.
Oppure dai vecchi dentro.


La postilla di monti che comunque ha racattato un 10% e' anche lui pericoloso:
Uno che ha ripetuto fino allo sfinimento che non si sarebbe candidato ma  dissi un anno fa che tutte le manovre che faceva erano populiste era semplicemente perche' aveva in mente non l'Italia ma la poltrona.
Ci ho azzeccato ancora una volta. Anche se mi davano tutti contro.
Lo hanno votato i vecchi?



La scelta era fra stupidi, ladri, idioti bugiardi e furbetti bugiardi.

Ma gli italiani pensano che fare politica sia solo votare.
E votare non per il miglior candidato ma a quello piu' simpatico, figo che fa ridere (grillo e Berlusconi sono due ottimi animali da palco) o e' divertente.
Perche quando appaiono leggi sbagliate non scrivere al firmatario?
0,5E di francobollo! (la posta elettronica non si usa in italia, Grillo non ha ancora scoperto che computer si scrive senza la i)
Perche' quando bersani cala le mutande davanti a 10 taxisti non si prende e si scrive quanto sia sbagliato mostrare le chiappe conto un piccolo gruppo?
Perche' quando berluscau fa una recita delle sue non si scrive che per il suo ruolo non e' il caso?
Perche' quando d'alema dice che la sua barca costa come il tender non gli si ride dietro ma anzi lo si difende? (capitato)
Perche' quando si parla di leggi spesso si ripete quello che il capogruppo ha detto senza verificare? (vedi referendum)
Perche' non capire che dire NO alla grillodementi vuol dire SI ad altre cose in automatico?


Il risultato e' che con una tale accozzaglia, te lo vedi grillo e bersano che entrambi hanno detto di non capire a cosa servono le banche, la mattina seguente la borsa e' in picchiata.
Seguiranno licenziamenti.


L'unica speranza e di tornare alle urne.
Magari con personaggi diversi e possibilmente senza i 2 mentecatti di grillo e monti.
Magari anche senza bersani e berluscau, ma questo e' piu' difficile.
Purtroppo.

Nessun commento: