Adesso capite la serie di siti stolti
pubblicati tempo fa:
Ci ho pensato molto davvero, non
trovavo giusto che della gente che lavorando forniva senza esborso
diretto di danaro venisse privata del sostegno finanziario.
Ci ho pensato davvero tanto perché
comunque pensavo, un giorno all'altro, se diventassi un super blogger
da 1.000.000 di pagine al giorno (lo so che è impossibile, però si
sa che da qualche parte laggiù in fondo nel pozzo dei desideri una
parte di noi lo spera sempre), avrei potuto mettere della pubblicità.
Ecco perche sebbene i vari Adblock
esistano da quando ho memoria della pubblicita' online coloro che li
utilizzavano li reputavo bizzarri.
Ma le cose tanno cambiando e molto in
fretta.
Ho sempre trovato quindi giusto che i
siti avessero della pubblicità nella barra laterale, in basso
eccetera.
Non ho mai trovato gradevole ad esempio
chi la metteva in mezzo le cose.
La pubblicità più insidiosa è quella
che utilizza la medda di Adobe ma proprio perché tale sul mio
browser non è mai esistito qualcosa che l'unico scopo reale, oltre
alla pubblicità, era favorire l'ingresso di virus sui computer.
Pubblicita' che vedevo andando sui pc altrui.
Quindi ho sempre navigato abbastanza
felice e quei siti che erano eccessivamente popolati di pubblicità
erano semplicemente evitati.
Da qualche anno, pero', quelli che
volevano spingerti a tutti costi della pubblicità hanno utilizzato
dei pop up, che a me apparivano neri. La cui unica cosa che vedevo
era la X per chiudere.
Che noia!
Stava finendo un'epoca.
Alla fine sono andato avanti vent'anni
con questa configurazione senza avere grossi problemi ma
contemporaneamente lasciando ai siti la possibilità di guadagnare
qualcosa vendendo gli spazi.
Dopotutto se viene considerato normale
che un giornale a pagamento cartaceo come può essere il Corriere
della Sera o Panorama hanno degli spazi con della pubblicità non
vedo perché non debbano averlo anche le controparti Web.
Negli ultimi mesi però qualcosa è
cambiato, anche pubblicitari hanno scoperto che il Web non è quello
che pensavano loro, medda Adobe, e soprattutto i nuovi dispositivi
mobili mal si adattavano al fatto di richiedere il 30% della batteria
residua solo per far vedere la pubblicità dell'ultimo suv ammazza
bimbi trasportati.
Nel frattempo i pubblicitari hanno
scoperto di essere vittime di un suicidio: usavano Adobe solo ed
esclusivamente perché avevano visto la pubblicità che gli diceva
che aveva tanti megaqualcosa.quacos'altro.
Così quando hanno chiesto come si
faceva per pubblicare qualcosa su Internet AD UN TECNICO hanno
scoperto che non era necessario qualcosa che non era mai stato
necessario, l'adobo medda crash prayer.
Così non solo io mi sono ritrovato più
impestato di prima ma, forse perché i pubblicitari si sentivano
truffati, hanno cominciato a mettere molta più pubblicità di prima.
La cosa assume anche dei toni
tragicomici come per esempio quando cerchi di vedere un video. Ormai
per vedere un minuto e venti di video può capitarti che la
pubblicità sia due minuti e mezzo.
Ma non è finita: in taluni casi di
parte la pubblicità e solo dopo averla vista giunge un messaggio con
scritto che per ragioni loro sono in grado di farti vedere il video.
Cioè fammi capire se in grado di farmi
vedere due minuti e mezzo di pubblicità in video ma non sei in grado
di farmi vedere un minuto di video? C'è qualcosa che mi sfugge oltre
all tua incapacita' di fare un sito.
Navigare, Alla fine, è diventato per
me un inferno perché trovo che sia assurdo il modo con cui la
pubblicità sia posizionata. Ma non e' solo che il contenuto e'
invisibile rispetto all'ADV, non e' solo che devi clickare 10 volte
per giungere al succo e spesso, per pochi mm, ti ritrovi sl sito di
autoradio con in omaggio un'auto.
Faccio esempi:
Pubblicitario gran figlio di pu numero
uno:
Stai ascoltando, sottofondo, vlc, una
canzoncina in francese che canta je t'aime cinguettando
sommessamente. E' una piccola japponese che sta cantando.
Il mio piccolo ampli da 50 W per
canale scodinzolava allegramente e i suoi 10 chili sembrano diventati
pochi grammi. Sbavava lucenti elettroni mielosi.
Le piccole casse in questo sono su di
una sedia e sembrano gli uccellini della Biancaneve Disney.
Da qualche parte, in una delle 10
fineste aperte, un pubblicitario probabilmente dotato di
amplificatore e casse cinocoreani ha messo una pubblicità
dell'autoradio montata sulla VW, evidentemente la macchina è un
bidone se bisogna parlare dell'autoradio, irrompe a volumi
stratosferici mandando a fondo corsa il woofer da 13 mentre le casse
riescono a muoversi sulla sedia mentre corro staccando il Jack che si
causerà un bel bump ma almeno non continuerà questa situazione.
Pubblicitario ignorante numero due:
silenzio.
si apre un enorme splash che inneggia
al fatto che dovrei per forza comprare un Internet veloce mentre
quasi capitombolo giù dalla sedia visto che il amplificatore,
quello normale da 19 kilogrammi, sta spingendo come un forsennato sul
subwoofer bandpass mentre sono le due di notte.
Devo aver svegliato l'isolato intero.
Cerco di chiudere la maledetta immagine
che è partita per i cavoli suoi scoprendo che il tasto X per la
chiusura non è disponibile, lo sarebbe se avessi un monitor più
largo probabilmente visto che parte del riquadro finisce sulla destra
e non c'è nessuna barra per poterla andare a prendere.
I secondi passano e alla fine l'unica
soluzione che ha un senso e' chiudere browser.
Immaginate poveri Tweetterini mezzi
tostati dal clipping di un disgraziato che ha messo il volume a
manetta.
Mentecatto 3
Telefonata di lavoro, classico cliente
che bisogno di rassicurazioni e tu sei lì, con gli occhi al cielo,
mentre aspetti che ti raccontano tutta la questione: perché solo
loro capitano cose così tremende come dover mettere dentro per
intero due volte al giorno la password quando accedi, una fatica che
vorrebbero che tu gli evitassi.
Clicchi su di un sito di computer.
Nel frattempo parte una pubblicità
manetta che potrebbe sembrare un porno. Inutile dire che essendo
sempre a manetta come audio, evidentemente i pubblicitari hanno
un'idea molto precisa del loro utente finale (un imbecille disposto a
comprare casse cinocorean da 0,3 W marcate come 10.000) ma ovviamente
chi ha un impianto normale equivale al fatto che la possono sentire
dall'altra parte della regione. Vi lascio immaginare la scena.
Caso GFDP 4
una bella gnocca dorme tranquilla nel
mio letto mentre io cazzeggio su inet... con il portatile di monkey
island.
Giungo su di un sito orgoglione da big
G.
L'AUTORADIO HA GLI MP3 E IL BT!!!!!!!
Un' altra autoradio a cui vendono
allegata un'auto.
Ovvio lo spavento con piroetta della
pulzella.
Queste cose, come le immagini che
coprono le notizie, l'eccesso di pubblicità che supera l'area
destinata al succo, hanno fatto scattare la molla di dire basta.
Basta.Basta.
Basta.Basta.Basta.Basta.
Andrebbero puniti solamente i dementi
ma purtroppo sarebbe un lavoro lungo e così, a malincuore, ho preso
questa decisione.
Adesso... Basta.
Metto l'ADblock...
Dispiace perché coloro i quali erano
educati e smetteranno di esistere ma ad un certo punto la pazienza
raggiunge un limite e io questo l'ho già travalicato e mi sembra che
la corda sia stata troppo tesa.
Dispiace solo che non esista anche per
i video, ho smesso da tempo di guardare la televisione e ogni tanto
mi manca.
Prima o poi lo faranno anche per i vari
video pubblicati.
Era inizio aprile 2015 e sono
felicissimo: l'Adsl sembra piu' veloce almeno del triplo, le pagine
arrivano veloci come una sassata e penso di farlo anche sul cello.
Evidentemente ormai 2/3 del tempo (down
e attese varie) il client lo passava a gestire robe legate alla
pubblicita'.
Il problema e' che se si diffondera', e
visto come e' aggressiva oggi la pubblicita' si diffondera', non sono solo io che ne ho le tasche piene, i pubblicitari potrebbero sudiare una
contromossa come mettere un'adesivo con la colla non rimovibile
direttamente sul monitor:
tanto e' tuo, no?
7 commenti:
Per curiosità cosa usi come ADBlocker? io ho installato sui miei panda/volpini rossi uBlock.org e devo dire che non mi posso lamentare tant'è che ho fatto una donazione al progetto.
Ad ogni modo i popup neri mi appaiono ugualmente e devo chiuderli a colpi di click...
Per YouTube sto usando AdBlock for YT, una estensione trasparente e risolve un bel po' di problemi :)
I feel your pain, bro.
Sono nella stessa identica situazione. L'insopportabile aggressività degli inserzionisti mi ha portato a installare Adblock+... sono stato irretito dalla possibilità di gestire una whitelist di advertisers "etici" e meno invasivi, purtroppo però l'interesse verso questi mi pare essere prossimo allo zero spaccato. Come al solito, chi urla più forte ha ragione, e chi sta alle regole fa la figura del pirla....
Io uso adblock da tempo immemore, ma lo disattivo dove mi interessa che il sito pigli qualche soldino (vedi Attivissimo, e un paio di forum) e soprattutto se la pubblicità non è troppo invadente.
Faccio guadagnare chi voglio, e gli altri (che magari mi danno servizi di merda, tipo chiamare un P92 certificato "Cessna ultraleggero") si attacchino...
In teoria un adblock decente dovrebbe riconoscere i domini da cui arriva il javascript che ti monta i popup e impedire di caricarli. ma gli adblock non sono decenti. sono delle merde terrificanti. con un semplice bloccatore di javascript ed una piccola lista di domini, unita ad una cosa che consente di attivare i plugin clickandoci sopra, il 90% della roba molesta è bloccato.
Ciao,
mi piacerebbe avere un tuo parere su questa vettura elettrica.
http://www.notiziefree.it/stella-lux-studenti-creano-auto-solare-che-produce-piu-energia-di-quanta-ne-consuma-12095.html
veramente sul sito dice altro: con 16KWh fa circa 750Km ad una velocita' non dichiarata (20? 30? 40?) che possono diventare 1000 nel deserto.
Ora, tenuto conto che la LEAF contiene 23KWh ed e' ENORME, PESANTE e sopprattutto con una sezione frontare gargantuesca e' dichiarata con il ciclo di velocita' standardizzate quasi 200Km direi che non ci siamo.
Parliamo di 2 tandem aerodinamici contro un'auto normale.
Se segui il blog auto molto piu' normali di quello hanno fatto quasi 100Km litro. Eno da ieri, anche dagli anni 40.
Ma alla GGente verdoski piace il suv e spera nella prius.
Voui un'auto da 100Km al litro? Si puo' fare e costa pure poco!
Ma non e' un suv.
http://allarovescia.blogspot.it/2010/10/auto-ecologiche.html
http://allarovescia.blogspot.it/2011/07/2kg-100km-e-rotti-impossibile.html
http://allarovescia.blogspot.it/2011/07/30kmlitro-1954.html
"Il mio piccolo ampli da 50 W per canale scodinzolava allegramente e i suoi 10 chili sembrano diventati pochi grammi. Sbavava lucenti elettroni mielosi.
Le piccole casse in questo sono su di una sedia e sembrano gli uccellini della Biancaneve Disney."
Questa è poesia pura!
Ps
Condivido pienamente il succo del post
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