domenica, ottobre 09, 2016

turismo itaGliano 1

Abbiamo visto che in Italia i turistivanno solo al Nord mentre al sud non si fa nulla e i turisti si cacciano via a pedate nel culo.
In quest'anno abbiamo avuto una situazione che , per quanto preoccupante dal punto di vista geopolitico, potrebbe portarci decine di milioni di turisti in questo sfigato paese.
Con un po' di attenzione potrebbero diventare clienti continuativi. Non stiamo parlando di una decina di ubriachi ma stiamo parlando di cifre come 100.000.000 di turisti all'anno che oggi come oggi non possono più andare durante le loro vacanze in paesi come la Tunisia, la Turchia, l'Egitto e tutti quei posti che sono in odore di guerra.
Invece noi siamo degli idioti, nonostante l'autostrada per andare su uno qualsiasi dei nostri laghi erano ingolfate di crucchi quando usciranno i dati non sono così sicuro che l'incremento sia stato così generoso. Probabilmente il grosso dei turisti se la sono beccato gli spagnoli o i francesi. Comunque lo vedremo a marzo aprile quando cominceranno uscire le statistiche ma abbiamo già delle belle premesse.



 
Prendiamo Crotone.
Crotone sorge vicino all'antica Kroton, anzi, sopra.
I palazzoni si fermavano praticamente solo davanti all'agora', il centro antico.
Gli antichi erano arretrati rispetto alla costa per non mostrare il fianco, oggi non esiste piu' la necessita'.
I cretinesi hanno poi ristrutturato il castello di capo rizzuto e vi assicuro che era meglio prima. Capo rizzuto e' un posto completamente abusivo e che sembra di stare in uno di quei racconti di mafia, e' sempre deserto quando passate voi (magari oggi e' un po cambiato).

I crotonesi ad un certo punto vogliono giocare ad uno sport terzomondista e devono costruire uno stadio.
Cosa fanno?
Lo erigono nello spazio lasciato libero dalla citta' moderna, ora diventato un parchetto cittadino stretto in costruzioni di cemento merdose che sembrano uscite da “come fare una casa che sembri un gulag”.

Il problema di una simile ridente cittadina bolscevica e' che come al solito ha i turisti “per sbaglio”. Infatti solo dopo il 2002 si accorge di loro e solo nel 2005 scoprono che aver costruito palazzi degni della periferia di sesto san giovanni a 10 metri dal mare non e' stata questa gran furbata e riqualificano (aka allungano) la spiaggia.

Ora immaginate che i 3 stadi, gia' costruiti sulle antiche vestigie nel 1978 con parere contrario della sovraintendenza, siano piccoli e gli 11 pirla che tirano la palla entrino nella serie B.
Con un decreto di emergenza (l'emergenza non e' che e' arrivato uno tsunami ma che passano in serie B) si costruisce a tempo record un impianto merdoso, allargamento di uno dei 3, proprio sull'agora'.
Il vincolo di inedificabilità assoluta del 1981 non frega a nessuno.
Io faccio una finestra mi arrestano ma i cretinesi costruiscono a tempo di record, nel 1990, una pazzesca colata di cemento.
Per giustificarsi l'amministrazione cretinese parlo' di “struttura rimovibile”. 
Next time la casa bianca e' removibile.


Adesso avviene un'altra emergenza, no, non e' il terremoto, gli 11 pirla hanno un'etichetta nuova, questa si removibile,  la serie A.
Sorge il problema che vogliono uno stadio piu' grande, sfigurano in uno piccolo, e anziche' costruirlo in periferia vogliono piazzarlo sopra a cio' che e' scampato di kroton.
Si lamenta qualche cretinese?
NO!

Il nuovo sovraintendente nel giro di 24 ore, con una velocità strabiliante per la burocrazia italiana, approva la richiesta del Comune e della società calcistica di costruire, esattamente come 15 anni fa, una bella colata e plinti che vanno in profondita' per sostenere le curve.

Qualcuno si lamenta e i cretinesi rispondono che lo stadio e' l'unica cosa bella della citta e alcuni si spingono a dire che siccome altrove e' stato fatto uno scempio lo vogliono anche loro. Questi quelli educati.

In pratica migliaia di scimmie cerebrolese insultano pesantemente chi OSA dire che qualcosa di piu' importante del calcio esista a crotone.

Dopotutto essendo un comune in maledetta perdita bisogna spendere qualcosa per la futilita' di un pallone.

2 commenti:

Danilo ha detto...

Il calcio e' una religione (fanatismo compreso).

blu-flame ha detto...

danilo pero' dopo non rompano il caxxo chiedendo soldi perche non hanno lavoro.