martedì, marzo 22, 2022

fedez

 


Fedez, pseudonimo di Federico Leonardo Lucia, è un personaggio pubblico, famoso soprattutto come marito della Ferragni (di cui ho gia parlato come ottima imprenditrice che non sa un piffero di moda).

Vedete chiaramente che non ha il look tipico del manager o del ricercatore, ma e' conciato per solleticare gli sfigati.

Questo non toglie che sia una brava o cattiva persona, non lo conosco e non vado a cercarlo in stile fanboy essendo per me il nulla.
Come se mi parlaste di Girolamo Vittorio Sgualcinati.
Nel senso che se lo incontrassi alla sagra della salamella di Brugherio sud magari lo troverei simpatico, magari potremmo diventare amiconi, come potrebbe starmi sulle balle, ma dal momento che ora non mi interessa per me e' zero.
L'unica cosa che posso dire e' che in un intervista che ho visto per caso non sembra un completo idiota come DiMaio non contraddicendosi alla seconda frase.

Un paio di gg fa  la morosa, che e' piu' attenta a queste cose e di tanto in tanto parliamo del fenomeno Ferragni mi dice:

"Fedez ha il cancro" o qualcosa del genere

mia dolce risposta standard per queste cose

"chissenefrega"

Del resto se lo avessi io o lei, Fedez (salvo educazione che io non ho) direbbe la stessa cosa.
Mi dispiace che qualcuno soffra, ma, se qualcuno deve soffrire, lo fara' e se non lo conosco il mio livello di interesse e' nel rumore di fondo insieme ai morti e feriti sulle strade, a quelli in guerra, cancro (non e' l'unico), fame e covid.
L’umanità soffre, mi dispiace per tutti loro
, comprendo le loro sofferenze, vorrei fossero loro evitate, mai vorrei trovarli nei loro milioni di panni... ma alla fine dello specifico uomo non me ne frega piu' degli altri milioni di sofferenti che ho sempre ben presente (ed e' il motivo per cui mi incazzo tanto quando fanno misure che aumentano la sofferenza).

 Pero' oggi ne parlo perché ho scoperto che gli idioti,
quelli che hanno la fiat punto SUV "vorrei ma non posso"
sventolando l'iphone a rate "vorrei ma non posso"
che evidentemente invidiano Fedez, lo massacrano.

Per carita' un po di invidia "buona" ci sta:
Hai una bella moglie INTELLIGENTE
Sei pieno di soldi
Abiti in una casa GRANDE
Viaggi per il modo
Hai una figlia (o era un figlio, boh)
Non devi sbatterti come un muratore bergamasco

Almeno per quello che mi e' dato vedere di persone che non seguo.

Insomma fa una vita che molti vorrebbero e certamente il 90% di noi non  avra' MAI.
Alcuni, la maggior parte se vedo bene, non arrivano ad avere un rigo, altri uno o due, praticamente nessuno fa un jackpot del genere.

Tra una invidia "sana", che e' normale,  e un invidia patologica del
monopattinista che "vorrei ma non posso" avere una bugatti e allora deve sorpassarla con il mezzo senza freni
di quello con l'iphone "vorrei ma non posso" saper fare le foto e allora io sono cosi' figo da farle con una webcam di medda
di quello che ha la moglie che non e' solo bruttina, ma pure suvvista e selfista
di quello che sostanzialmente e' una vita che a forza di raccontarsi che "io valgo" anche se e' uno sfigato,  un incapace e ovviamente "un povero" rispetto ad una popstar pensa solo di essere uno che  ma e' semplicemente uno che "non e' capito" e il cosmo non gli ha dato i 6-7-8-10 punti che il tatuato ha e lui no.

Questo e' il classico e violento guerrafondaio che esplode e cerca di "riprendersi" cio' che gli spetta,
che sia con il fucile,
sventrando lo stadio avversario,
o massacrando il Fedez che, chiunque sia, non se lo merita.

La catarsi dello sfigato: hai i famosi 10 punti, ma io sto bene e tu no gne gne.

Negli ultimi tempi il gelato in fronte e' un business quantomai ricco.



 

12 commenti:

Anonimo ha detto...

l'italia, notoriamente, è una repubblica fondata sull'invidia.

Cullà ha detto...

OT

Ma hai litigato con big G? È da qualche giorno che non trovo più il blog facendo una normale ricerca web. Sono costretto ad usare l'indirizzo completo.

Anonimo ha detto...

ha litigato con l'italiano. ma da tempo...

Fred ha detto...

Io uso duckduckgo come motore di ricerca e mi da' il blog al primo posto (questa e' pubblicita', se non l'avevate capito ;-) ).
In ogni caso anche big G mi da' il blog al primo posto...

Danilo ha detto...

Culla', mettilo nei preferiti

Orwelliano/Renatone/PorcoRosso/ecc. ha detto...

OT ciao blueflame, sono/ero assiduo di un blog in cui ti trovavi anche tu. Avrei piacere di scambiare 2 chiacchiere in privato con te, se fosse possibile. Come possiamo fare, nel caso ti interessi?

Cimone di Atene ha detto...

Mi associo a Renato, e il mio nome la dice lunga...

Signor S ha detto...

Parassiti in arrivo in 3, 2 … cazzo sono già arrivati?
Non cascarci bluflame, certe zecche portano malattie…

blu-flame ha detto...

signorS Se hanno cose intelligenti le diranno anche nei commenti, se sono parassiti saranno parassiti.

Orwelliano/Renatone/PorcRosso/ecc. ha detto...

Ok, volevo solo scambiare le mie impressioni con te, rispetto ad un personaggio in cui un tempo riponevo stima e fiducia per il lavoro che faceva; mentre ora sono passato ad assimilarlo ai personaggi e ai modi che dice di combattere.
Di base volevo capire se fosse stato lui ad essersi trasformato, oppure se sono stato io a "crescere" e superare quelle barriere "cognitive" che una volta me lo facevano sembrare un illuminato mentre adesso mi sembra sempre più come un volgare ed emotivo tifoso di aspetti scientifici troppo specifici e contestualizzati.

blu-flame ha detto...

diciamo che invecchiando non tutti migliorano e alcuni scelgono battaglie che non comprendono ma in cui credono.

Ci sono casi anche piu' gravi
Prendi Faggin, un mio mito, ha inventato tanto, e' un genio assoluto e ha inventato praticamente di tutto.
Sono andato a vedere una sua conferenza in italia e senza dover essere uno studente di una delle Ivy League aspettandomi una cosa stratosferica.
Mi sono trovato davanti ad un...
pazzo?
idiota?
santone?
non so cosa ho visto, era un tizio rimbecillito che blaterava di aver visto la luce e pensava che la quantistica era amore e legava le anime... o qualcosa del genere.
Il passo successivo e' fare una religione partendo dal concetto in cui tutti gli uomini sono legati in Gundam, del resto e' praticamente l'animismo giapponese in salsa newtype in cui le persone non muoiono ma passano in un altro piano (ecco perché gli si porta il cibo).

Probabilmente Attivissimo crede veramente che passare ad auto elettriche sia una soluzione, del resto ha detto (e il sottoscritto lo ha caxxiato duramente) anche che molti vantaggi (come il fatto che ondeggiava provocando nausea) che ha avuto passando da un pericoloso alto e instabile SUV con le interconnesse derivato da una citycar da 10KE ad una berlina di alta gamma bassa e larga da 100KE erano derivati dal fatto che il mezzo era elettrico. Non che la morkia era pura, pericolosa, medda, ma dal fatto che la vettura top class nuova era elettrica.

Dal canto mio sogno da sempre di avere una vettura elettrica, ma sono ben conscio dei limiti che puo' avere.
Sicuramente avrò i miei limiti, e magari fra qualche anno diventerò un messia del pollo fritto come cibo vegano e fonte di saggezza, ma spero che qualche amico mi fermi prima di diventare ridicolo.

Orwelliano/Renatone/PorcRosso/ecc. ha detto...

Centri un punto fondamentale alla fine del lessaggii: se gli ho rotto le scatole così tanto è perché da "amico" cercavo di metterlo in guardia. Mi domando come mai i suoi utenti più vicini (credo siano anche amici davvero), non cerchino di farlo ragionare. E non parlo solo di auto elettriche, ma in generale del suo modo di fare informazione che ormai è tutto tranne che informazione. Il suo twitter è peggio di quello di fusaro, salvini, fedez messi insieme; vive di prese in giro a refusi online; propone incipit di pancia e completamente polarizzati; evita e silenzia i confronti, quelli veri.
È un peccato.
Grazie per la risposta.