lunedì, settembre 19, 2022

three arrows capital

 

 


ricordiamo cose è il mondo crypto?

quel mondo operato da aziende chiamate exchange che quando non hanno la rabbia hanno il cimurro.
Token spariti,
Risorse usate senza coperture,
Aggiotaggio (anche sui social!)
Turbative di mercato
Blocco degli scambi per pilotare il mercato o salvarsi il Cu.
Furti
Frodi.

Sostanzialmente il migliore exchange e' un truffatore, se si trattasse di finanza, ma alla fine e' solo un videogame e non esiste garanzia.
State giocando a space invaders e il box si e' fregato 1000punti.

Inoltre le crypto non avendo fondamentali si muovono principalmente come dei polli in liberta' ad ondate:
raggiunta una certa beccata psicologica smettono di beccare e le cry-pto affondano sotto i costi
I polli si spostano tutti insieme e ricominciano a beccare e i "valori" esplodono.
raggiunta una certa beccata psicologica smettono di beccare e le cry-pto affondano sotto i costi
eccetera.

I grossi player possono semplicemente accelerare o rallentare i polli e fare enormi guadagni.

Ricordatevi della pollitudine, avrà molto senso fra poco.

Se chiedete ad un coiner vi dira' che quelli che citi sono casi, poche migliaia di casi, ma ruberie sopra i 100 milioni di euro presunti io ne ho contate una media di una al mese, neppure vengono alla luce il 90% di loro e NESSUNA azienda cripto non ha fatto qualcosa che nel mondo reale, se le crypto valessero almeno come un tappo di sughero, sarebbe penale.
Ogni tanto trovate un mio sfogo, ma di fatto sono solo esempi di buchi miliardari, neanche un centesimo di quelli che avvengono.

Lehman Brothers, al confronto della più corretta azienda crypto era un'educanda di rara timidezza.

La cosa divertente che siti come Celsius che ha fatto un buco colossale sono ancora aperti in attesa di ripartire come se nulla fosse, come del resto e' successo a molte "banche" o videogame (terra luna pensavate fosse scomparsa?).  

Anche in Italia apriamo "banche" crypto, la New Financial Technology ha lavorato con circa 6.000 risparmiatori, i quali hanno investito tra i €10.000 e i €300.000 in cambio di un guadagno del 10% (che e' gia' buono, ricordate quando vi parlavo del 90%?) in un momento il cui costo del danaro era il 1-2%.

il tutto con la magia dell'ARBITRAGGIO.
Ennesima parola presa dal mondo finanziario e sparata dentro in un videogame.

Ovviamente i giornali di crypto raccontano che e' il primo cripto crack italiano, dimenticandosi gli altri come mai avvenuti, certo 200.000.000$ fanno scena sul mercato italiano, ma ricordiamoci che gli italiani avranno perso molto di piu' con altre santissime società sicurissime estere.

ancora una volta si confonde sicurezza con garanzia.
e poi
Tutti sono scemi e solo un'azienda nata ieri (3 anni) capisce come fare a fare i soldi?

Ma in realtà altro non era che un'imitazione di quello che facevano altrove, come facciamo sempre in Italia dove non sappiamo inventare.

Ancora a settembre 2022 una serie di articoli del mondo dei cripto idioti titolava cose come (parafraso)
C'è un modo in cui gli investitori in Bitcoin possono avere enormi ritorni senza rischiare il proprio capitale è con l'arbitraggio cripto

La discesa negli inferi dovuta alla contrazione di liquidità del mondo reale fa crollare il videogame?
no problem, evviva il videogame!

Se leggete questi articoli sembrerebbe che l’arbitraggio, per come e' spiegato sulle decine di siti cripto per peones, sia una magia dovuta a:
Yabba dabba, smart contract, vendita, acquisto, UH!, bla bla, sling, Uh, uH, PUF! guadagno gratis.
Spiegazioni lunghissime, anche una pagina, piene di termini "tecnici".

Eppure wikipedia lo spiega bene in solo una frase (baserebbe copiarla, no?):

un arbitraggio è un'operazione che consiste nell'acquistare un bene o un'attività finanziaria su un mercato rivendendolo su un altro mercato, sfruttando le differenze di prezzo al fine di ottenere un profitto. 

Evidentemente se non e' cosi' o il 90% dei siti cripto sono truffatori o sono idioti.
Wiki prosegue:

L'operazione è possibile se il ricavo che si ottiene supera i costi per il trasferimento del bene trattato da un mercato all'altro. 

Che non e' banale visto che "trasferire" nel mondo crypto puo' essere lento, costoso o entrambi.

L'intera operazione deve essere senza alcun rischio per l'operatore. 

E con questo mette la pietra tombale sul 90% degli enormi guadagni: e' arbitraggio QUANDO, non se, e' senza rischio.
O in italiano: e' arbitraggio quando e' senza rischi, o in soldoni, guadagni poco.

Ma evidentemente persino wiki, che non e' certo una "fonte del sapere profonda", ma e' una decente fonte per iniziare ad informarsi e' snobbata dai coiners che l'unica cosa che vedono sono gli yabba dabba.

Praticamente l'arbitraggio e' quando vendi un prodotto che su due mercati ha prezzi diversi: compri il telefono motorsola in Germania dove viene venduto a 100 e lo vendi in Italia dove viene venduto a 180.
Se le tasse e il trasporto non ti uccidono il guadagno hai appena fatto arbitraggio.
Ai tempi dello star-tac decine di aziende campavano su questa roba e gli "sconti" delle varie piattaforme elettroniche degli inizi e dei supermercati, oltre a sistematiche frodi fiscali, erano sostanzialmente questo.
La fuga in massa dei laureati STEM  italiani e' una forma di auto-arbitraggio.

Capite che in un mercato elettronico digitale mondiale, di un oggetto interconnesso digitale, trovare un posto dove il BTC (o altro) venga venduto a meno (o a piu') è non solo bizzarro, ma la stessa pressione di un travaso diminuisce per interferenza la differenza.

In ambito finanziario e' uno dei tanti motivi per cui e' raro avere prezzi disuniformi: nel momento che un azione, un bond o un futures viene venduto ad un prezzo "sbagliato" per il mercato arriva qualcuno ad approfittarne. Quasi un sistema regolatorio.

E il pubblico crypto e' anche cretino se gli dici qualcosa sui ladrocini delle società crypto dirà:
"erano cose vecchie, adesso..."
anche se sono accadute ieri.


Oggi parleremo della societa' three arrows capital una società onnipresente nel ambito crypto, ma i coiner vi diranno che e' gia' stata gia' dimenticata... dal 2022... il giugno 2022 e' roba antica anche se l'anno 2022 non e' ancora terminato.

vediamo di ricordarlo noi ai coiner imbecilli

Zhu e Kyle Davies, ex compagni di scuola superiore a Boston e fondatori di 3AC, erano studenti brillanti e avevano lavorato in ambito bancario e nonostante fossero in gamba la scalata verso le alte sfere sembrava loro maledettamente lenta.

Su Zhu e Kyle Davies, entrambi 35 anni, sono diventati  amici per la prima volta al liceo .

 


 

Zhu si è laureato con un anno di anticipo, summa cum laude, e si è trasferito a Tokyo per fare trading di derivati ​​presso Credit Suisse, dove Davies lo ha seguito.
Tutto andava bene fino a quando Zhu non fu licenziato a causa della crisi finanziaria, trovando lavoro in una società che faceva di trading ad alta frequenza a Singapore chiamato Flow Traders.

Zhu imparò l'arte dell'arbitraggio, principalmente sui fondi comuni di investimento quotati come azioni. Eccelleva in questo, e' un genio matematico stando ai prof, diventando il più bravo in Flow.

Il successo gli diede alla testa.
Era noto per criticare senza mezzi termini le prestazioni dei colleghi e persino i suoi capi.
Zhu  andava al lavoro in pantaloncini corti e maglietta, quindi si toglieva la maglietta, andando in giro come se fosse in spiaggia per mostrare che non era come gli altri, i risultati che otteneva lo rendevano intoccabile. 

Dopo Flow, ormai era una star a parer suo,  Zhu ha lavorato alla Deutsche Bank. 
Davies nel frattempo era rimasto al Credit Suisse, ma a quel punto entrambi erano stanchi della vita da colletti bianchi: volevano di più e pensavano di poterlo avere. 

 


 

Nel 2012, mentre entrambi vivevano temporaneamente a San Francisco, Zhu e Davies hanno unito i loro risparmi e hanno preso in prestito denaro dai loro genitori per mettere insieme circa $ 1 milione di fondi iniziali per Three Arrows Capital. 

Il nome deriva da una leggenda giapponese in cui un signore della guerra, insegna ai suoi figli la differenza tra cercare di rompere una singola freccia  e cercare di spezzare tre frecce insieme. 

In meno di due mesi avevano raddoppiato i loro soldi.

Si trasferirono  a Singapore, che non ha alcuna imposta sulle plusvalenze, e nel 2013 avevano registrato il fondo lì con l'intenzione di rinunciare ai loro passaporti statunitensi e diventare cittadini locali.
Zhu, che parla correntemente cinese e inglese, si muoveva in modo fluido nella scena sociale di Singapore.
Nel 2015, si lamentavano di quanto sia stato difficile raccogliere fondi dagli investitori.
Non dobbiamo essere sorpresi: dopotutto, Zhu e Davies non avevano una storia ne delle pubblicazione ampie.

Durante questa prima fase, Three Arrows Capital si è concentrata su un mercato di nicchia: l'arbitraggio di derivati ​​di cambio (FX, Forex, foreign exchange).

A quel tempo, il FX non era ancora integrato ed era facile trovare differenze, o spread, tra i prezzi quotati in diverse banche, in pratica errori di tempo piu' che di localita', praticamente ritardi di trasmissione o digitazione.
Three Arrows ha trovato il modo di bersi gli errori di prezzo e intascando frazioni di centesimo su ogni dollaro scambiato.
Era una strategia che le banche detestavano
A volte, quando le banche si rendevano conto di aver quotato al prezzo sbagliato, chiedevano di modificare o annullare l'operazione, ma Zhu e Davies ovviamente li mandavano a fare un bagno. 

Ovviamente alle banche cominciavano a stargli sul caxxo a questi strxi che muovevano milioni per "pochi" dollari lucrando su piccoli errori di propagazione o di digitazione.

Nel 2017, le banche hanno iniziato evitarli.
Ogni volta che Three Arrows richiedeva un prezzo, tutti i trader FX bancari li mandavano a fare un bagno e non gli davano il prezzo o non accettavano gli ordini di scambio.

il gioco era finito.
Fine dei lauti guadagni sulle spalle degli errori altrui.

Intanto in Three Arrows hanno notato le criptovalute, notando l'andamento a stormo di polli.
iniziano a investire  in un momento così opportuno del ciclo durante un inizio di risalita che Zhu è stato spesso accreditato di essere il massimo genio del settore per aver capito quando sarebbe stato il fondo del ciclo.
Negli anni successivi, per via dei grandi successi ben propagandati, è sembrato geniale a molti impressionabili criptoidioti e superstar dei "giornali" crypto.

Ormai era un profeta del BTC.

Un pochino e' stato il fatto che Zhu e' effettivamente un genio, ma e' anche stato un momento di stabilita' e coerenza, pollitudine pura, del BTC (che poi guida il mercato del nulla).

Zhu e Davies su Twitter diventano delle superstar dei crypto idioti e questo permette di pilotare i polli direttamente.

Con il trading di criptovalute negli scambi di tutto il mondo, l'esperienza dei due con l'arbitraggio è tornata subito utile.
Una strategia di trading  prevedeva l'acquisto di bitcoin, ad esempio, negli Stati Uniti o in Cina e la sua vendita a un prezzo più alto in Corea del Sud, dove gli scambi erano regolamentati diversamente, con conseguente aumento dei prezzi.

Un altro arbitraggio (in realtà non  lo e' più) crittografico potrebbe comportare l'acquisto di bitcoin al suo prezzo attuale  mentre si vendono bitcoin futures brevi, o viceversa, al fine di raccogliere un premio di prezzo. 

Ma le strategie del genere che rosica su piccole percentuali tendono a produrre più soldi quando vengono eseguite su larga scala, quindi Three Arrows ha iniziato a prendere in prestito denaro come un aspirapolvere per far girare la macchina.
Non e' piu' come nel 2015 dove un investitore ti fa le pulci, siamo in ambito cripto dove arricchiti e polli sbattono K$ in un prestito con la bava di vederli moltiplicare.

Se tutto andasse bene, la manovra potrebbe generare profitti che coprono gli interessi dovuti sul prestito.

Ma il core business era essere dei santoni, dei guru e costruire un sacco di influenza sui social media per i due fondatori.
Twitter è il centro dell'arena, la stanza di di risonanza per le notizie e le opinioni che muovono i mercati dei cripto e gli altri social e siti bevono da li.

Vi ho gia detto che TUTTE le societa' cripto vivono sullo spavento dei polli?
Per fare soldi su qualcosa che non ha un vero valore occorre trovare degli adepti cosi' stupidi da cacciare soldi per divenire parte di una setta (i coiners).

cosi' erano diventati superstar di TW 600.000 seguaci fissi e frasi spesso riportate dai "giornali" specialistici (anche italiani che bevevano ampiamente). 
In pratica voleva dire, twittando molto, assecondare le masse crittografiche con pronostici scandalosamente rialzisti, guadagnando a spese di tutti gli altri.
Si chiama aggiotaggio ed è penale.

Inoltre lo stronzo raccontava che era cosa buona chiedere in prestito soldi per fare operazioni ad alto rischio incoraggiando i giovanissimi.

"Solo i boomer scambiano azioni"

"Conosco persone che dicono che se qualcuno avesse prestato loro $ 50.000 in più allora avrebbero $ 500 milioni in più "

La nostra tesi è semplice, crediamo che il modo migliore per ottenere esposizione al cambiamento di paradigma culturale inaugurato dagli NFT sia possedere le opere più pregiate delle collezioni più desiderate.

Per dirne di divertenti che avete sicuramente sentito declinate anche da noi alla periferia del tutto.

Costantemente Zhu ribadiva il punto sulla piattaforma, nelle sue apparizioni su podcast e programmi video di criptovalute:
compra, compra, compra diverrai follemente ricco

Il gioco di Zhu, ricordiamo che non e' fesso, è un esperto di matematica e praticamente un genio, di far entrare i polli nel mondo crypto, per poi avere carburante per Three Arrows Capital con il bonus che se il BTC sale loro pompano a manetta soldi nella caldaia.

Man mano che cresceva, Three Arrows e' andato oltre il bitcoin in una serie di progetti crittografici e criptovalute, con il flusso di soldi inarrestabile cercava di fare il botto ovunque. Addirittura vendere al doppio della roba cripto che veniva scambiata normalmente alla metà.
Qualsiasi progetto cripto aveva dei capitali di 3AC direttamente o indirettamente.

Nel  2020-1, bitcoin volava alto nel cosmo.
Agli idioti i sembrava un superciclo, nella realtà erano i soldi immessi nel mondo reale dalle varie statalità che servivano per compensare le problematiche del covid, ma degli stolti li avevano a loro volta immessi nel mondo cripto facendolo esplodere.
Il fondo principale di Three Arrows ha registrato un rendimento di oltre il 6000% e controllava oltre $ 5 miliardi.

I personaggi pubblici di Zhu e Davies, dietro il successo ENORME, dietro il fatto che qualunque stronzata dicevano sui social se la bevevano in milioni, sono diventati ancora più estremi.

I loro tweet erano sempre più fantasticherie, del resto qualunque mincxiata dicevano viene presa per oro colato e riportata da tutto il mondo come profonde previsioni sensate.
Andate a vedere le previsioni dei siti cripto fra il 2019 e il 2022 e leggerete sicuramente le balle dei due come "analisi di mercato dei nostri esperti".
Per non parlare delle decine di titoloni come "Su Zhu, CEO di Three Arrows Capital, ritiene che Dogecoin sia la criptovaluta del popolo" (3 pagine di merda riprese anche d 2 "riviste" online italiane per adepti.

Oppure
"Sì, ho abbandonato Ethereum..  ha abbandonato i suoi utenti.
L'idea di stare seduti a masturbarsi ... inventando test di purezza, mentre i nuovi arrivati non ​​possono permettersi la chain, è disgustosa.
"

ovviamente boom di bla bla sui siti che questionavano sulle manovre della gestione di ETH in cui alcuni arrivavano ad ipotizzare crolli apocalittici e altro.
E l'ETH scendeva

Appena perdeva qualche punto Zhu aspirava a manetta senza subire rialzi e quando lo beccavano a comprare a manetta:
 "100.000 eth è polvere... ne stanno arrivando ancora"

Inoltre i due trattavano male il loro personale,  in particolare  i trader, mai riconoscimenti solo insulti, molti licenziamenti.

Nessuno, in realtà, sapeva come venivano prodotti veramente i soldi in 3AC:
Zhu e Davies tenevano nascosto il funzionamento interno dell'azienda. 
Solo loro due potevano spostare denaro tra determinati portafogli crittografici e la maggior parte dei dipendenti di Three Arrows non aveva idea di quanti soldi stesse gestendo l'azienda.
Abbiamo gia' visto questa costante nelle societa' cripto, no?

Loro erano delle maledette rockstar: ricchi e adorati dalle masse dei coiner.
Non erano più trader, erano diventati influencer e cambiavano le sorti del "mercato" con un tweet.
E per un po avevano anche ragione.
Solo che si erano un pochino fatti prendere la mano.

 Zhu e Davies iniziarono a concedersi alcuni dei lussi dei super ricchi tipici della loro posizione da rockstar: case da decine di milioni (35 quella della foto), 

 

navi da 50 milioni.


 

Three Arrows ha continuato a essere un gigantesco imbuto per il capitale preso in prestito, in pratica un aspirapolvere di soldi e "soldi".

l'industria delle criptovalute e' un assorbitore che brucia soldi e poiché i progetti DeFi (crasi di finanza e deficiente) danno tassi di interesse mostruosamente più elevati di quelli che potevano ottenere presso le banche tradizionali ha sempre fame. Come qualsivoglia ponzi o assimilabile.

Three Arrows, attraverso i suoi sistemi, gestiva miliardi e aveva sempre piu' fame.

Quando alcuni  hanno chiesto a Three Arrows di fornire garanzie, come sempre accade nel mondo cripto (e abbiamo visto in decine di casi), si sono sempre rifiutati di dare rassicurazioni.
Che io sappia nessuna azienda cripto è in grado di dare una spiega dettagliata e sui loro siti imperano frasi auliche farcite di termini tecnici che tradurre in linguaggio corrente e' impossibile essendo cazzate per irretire idioti. 

Ai piu' insistenti si è offerto di pagare un tasso di interesse superiore.
In teoria questo non e' un campanello d’allarme e' una foxxuta sirena e uno dovrebbe fuggire, ma nel mondo cripto è "mii mi ci da piu' sorrdi? e io mi ci accetto e ci do milioni!".

Anche grandi, ben capitalizzati, attori della scena DeFi-cienti per via  della  reputazione di prodigio di 3AC non hanno chiesto alcun bilancio certificato o alcun documento. 

WoW mettete in mano 100 milioni di $ ad uno e non chiedete neppure un bilancio?
Siete gegnacci.
Del resto gli smart-cosi sono sicuri, no?

Ad un certo punto 3AC aveva le mani in pasta in molti grandi player della scena DeFi, dando o prendendo soldi o "soldi".

in three arrows capital scommettono pesantemente sul bidone  GBTC (quei folli che facevano un derivato BTC da mettere in borsa, quella vera, ma che la SEC li ha mandati GIUSTAMENTE a fare in... ne avevamo gia'' parlato).

Avevano posizioni esagerate anche su DogeCoin, la moneta di merda fatta per gioco pompata da muscone (un altra rockstar, ma piu' scaltra).

Avevano una esagerata quantità di Luna, jn "valore" di 600.000.000$.

avevano Ether in staking (deposito, una sorta di conto immobilizzato) che poi creava dei subcosi che improvvisamente valevano un piffero (e anche Ether...)

Tanto i polli seguono la voce del fattore, pio pio pio... no?
Nonostante tutto continueranno ad arrivare idioti che vogliono i gettoni pagando moneta!

Esiste un piccolo problema.
Con la fine del picco del COVID in occidente, e la fine dei soldi che i governi sono disposti a lanciare a pioggia, unito all'aumento dell'inflazione (alla fine si paga), le persone hanno cominciato a non versare cosi' a nastro i soldi nel sistema crypto.

Questo non e' passato inosservato ad un trader, quelli veri.
Un trader non e' quello che vede un grafico e immagina, come fanno i coiner, che rappresenti se stesso, ma lo  legge cercando le CAUSE che causano il grafo, che e' un EFFETTO.
Un trader cerca di capirne le cause e quindi il futuro, non legge un grafo come rappresentazione ripetitiva della realtà, ma del passato, che non e' il futuro.
Il trader ha letto che le condizioni del mondo reale stavano causando un rallentamento dei polli, ovvero una discesa del "valore".

Cosi' mentre le cripto si preparavano ad una bella discesa appena accennata qualcuno si prendeva una colossale posizione ribassista su BTC e, contemporaneamente, avendo studiato, usava il folle sistema terra-luna per dare una spallata al sistema come fosse una fionda per essere certo di avere una partenza allegra.

Appena luna (40 miliardi di "valore" in 10 giorni) e' precipitata bruciando i BTC di terra  a nastro, il BTC e' ovviamente sceso (non avendo un vero valore appena una, relativamente piccola, quantita' di BTC viene convertita in $ scende, a maggior ragione con quella cifra in gioco)

Le galline appena vedono una discesa di BTC si muovono in gruppo vendendo, prima poco, e poi tanto, da bravo stormo.

BTC, non avendo un valore (vale zero), ma solo un "valore", ha perso una mostruosità, in un solo giorno e' passato da 30K a 20K, come dire che se fosse stato un titolo negoziato in borsa la storia di BTC sarebbe finita li. Eppure lo zombie e' ancora fra noi.

three arrows che aveva 560.000.000$ di luna in portafoglio arrivati a 1000$, in compagnia di  BTC e DogeCoin: hanno perso l'impossibile. Miliardi di "dollari".

Ovviamente in questo contesto, una contrazione del mercato del "valore" dei vari coin  di circa il 50% e cessazioni di molti venditori di fumo fa si che qualcuno voglia rientrare dei prestiti e hanno cominciato a chiedere a  Three Arrows i soldi depositati.

Nella societa' tecnicamente quei soldi non esitavano piu' perché il mondo cripto e' legato sempre al numero di polli e se escono sei fottuto (come le centinaia di aziende cripto schiattate negli ultimi anni).

Negli ultimi giorni di Three Arrows, i due fondatori hanno contattato ogni facoltosa criptobalena (un tipo di pollo grosso) che conoscevano,  i massimi dirigenti di altre aziende spennapolli (stie?) eccetera per prendere in prestito più bitcoin e dollari per poter pagare chi estraeva gli "investimenti"  ed evitare di affondare.
Quante volte ho narrato di questa situazione quando i ponzi cadono?

Three Arrows sembra, inoltre,  aver tenuto tutti i soldi in conti cumulativi e non nominali, prendendo da quelli a caso per rimborsare i prestatori.
In pratica non si sa di chi e' cosa.
Storia gia' vista decine di volte con aziende cripto, no?

Dopo che i "trader" dell'azienda hanno smesso di rispondere ai messaggi, gli investitori hanno provato a chiamarli, inviare e-mail e inviare loro messaggi su ogni piattaforma. 

SILENZIO.

Alcuni hanno sbirciato attraverso la porta dell'ufficio di Singapore della 3AC, dove settimane di posta erano ammucchiate sul pavimento.

Allora la grande DeFi che non ha bisogno dello stato perché ne e' svincolata e sicura... ha chiamato lo stato e il tribunale.

Il tribunale arriva e scopre che i 10-15 miliardi che dovrebbero trovarsi in pancia della bestia sono... 150 milioni di cui la meta' sono proprietà.

Ora capite cosa vuol dire DECENTRALIZZARE CON LE BLOCKCHAIN?
Voler fare a meno dello stato per fognare e poi volerlo per quando la fogna puzza.
il tutto senza pagare gli stipendi allo stato.

Capite anche che due tizi, deregolamentati, in 4 anni fanno gli stessi danni che in MPS 20.000 idioti ci hanno messo 40 anni i un mercato maledettamente piu' grande.

se fosse il mondo reale mi debbono anche spiegare come
Blockchain.com   ($ 270 milioni)
Voyager Digital (che ha portato i libri in tribunale) ( $ 670 milioni)
Genesis
BlockFi
BitMEX
FTX
e decine di altri intendono ripagare le perdite di bilancio avute dal fatto che 3AC si e' bevuta i loro "soldi".
Non sono noccioline neppure per una banca nazionale "vera", ma forse non dovendo avere un bilancio vero... queste entita' alla fine esistono fino a quando hanno i soldi per rimanere attive, ovvero quando in cassa si vede il fondo del cassetto anche da fuori.
Tutte "aziende" che probabilmente sono zombie e che in questo momento hanno bilanci in profondo rosso (aka inoperative) o stanno giocando con la pelle dei clienti.

questi, sul sito di 3AC, sono i modi e le aziende che erano il fulcro degli affari, quindi tutta roba da evitare.
Noterete il lettering curato e i nomi fighi.
Molto meglio di "banca di Tavernerio" in Times New Roman blu.

Ecco mi sembra un buon elenco da cui partire per sconsigliare dove mettere soldi, magari quelli veri.

Inoltre sul social Zhu difendeva binance che cercava di difendersi dalla diceria che nelle cripto finiscono i soldi dei malviventi: hint, pare che 3AC abbia preso soldi da "organizzazioni non chiare"

 Ma la cosa piu' divertente che alcuni siti di coiner riportano ancora le "idee" usate nei social da Zhu come aggiotaggio (penale quasi ovunque, se le coin avessero un valore superiore a zero).

Ovviamente i 2 fondatori sono irreperibili.

Parafrasando elio:
Ancora un triste final per una storia di coiners.



6 commenti:

maas75 ha detto...

Era un pò di tempo che speravo arrivasse il crollo per questo carrozzone di ponzi spennapolli. Il mio stupore è che ci siano persone che si sono giocate milioni su queste boiate, cioè con quel capitale puoi vivere sereno con un trading prudente e sostenibile senza rischiare l'osso del collo per avidità malata.
Nel mio piccolo mi sono portato qualche k a casa con qualche operazione di short sul bitcoin, grazie mille a tutti i criptopolli.

blu-flame ha detto...

maas il problema e' che questi, non essendo regolati, non muoiono MAI.
Terra luna e' diventato terra luna classic, hanno fatto sesso, e hanno sfornato terra luna 2.
Quindi la morte diventa riproduttiva e ci sono dei coglioni che picchiano ancora soldi in terra luna sia classic che 2.

Piu' che polli, le amebe hanno piu' discernimento.

maas75 ha detto...

@blu-flame ci saranno sempre i gatti e le volpi che vogliono convincere i polli dell'esistenza del campo dei miracoli. Adesso vanno di moda le crypto, domani magari le IA portatili, le nanomacchine o qualche altra tecnologia. Il sogno è fare il botto alla svelta e andare a svernare sugli yacht con le gold digger di lusso. Purtroppo la maggior parte delle persone manco si piglia la briga di informarsi quel minimo per capire della fregatura in corso e che al massimo potrebbero sfruttare la cosa solo come operazione rischiosa ad altissima volatilità e quindi poco capitale da buttarci dentro.
Nella vita a furia di pigliare mazzate in faccia qualcosa l'ho imparata (ma vorrei saperne molto di più ovviamente) e le poche volte che parlavo con qualcuno di qualche metodo o operazione per fare soldi non avevo mai feedback intelligenti. Volevano solo entrarci per guadagnare sulle mie spalle ma senza fare nemmeno il minimo sforzo di capire in cosa avrebbero investito. Pigrizia assurda e avidità cieca sono i migliori amici dei truffatori.

Stefano ha detto...

Spezzo una arancia a favore dei videogame... una volta per colpa mia ho sbagliato accredito di soldi su una piattaforma (Fortnite) e me li hanno trasferiti su un'altra anche se era esplicitamente indicato che non era possibile. Hanno un servizio assistenza clienti efficientissimo. Del resto, anche loro muovono miliardi di $...

Celso ha detto...

Uno che avesse avuto la stable di Terra (ho dimenticato il nome... UST?) e non fosse stato così... da tenerla in staking, dopo un certo numero di giorni avrebbe ancora potuto cavarci l'80% del valore.

Chi avesse avuto in ponte una cessione del credito a marzo, non solo non ha ancora visto un euro ma, a meno di non essere uno che ha una barca di soldi all'anno di reddito, rischia di rivederne forse il 10% in 4-5 anni.

Chi è più sicuro, una crypto o lo stato?

Danilo ha detto...

Non hai capito cos'e' l'arbitraggio.
E' molto semplice. Quando ti fregano i soldi, puoi rivedere la scena al VAR.
:)